Riflessioni sullo sciopero dei calciatori

Come da titolo
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/08/2011, 19:32

Se ne dovessi parlare mi uscirebbero solo qualceh verso gutturale simile al rigurgito misto a qualceh imprecazione e ad un farfugliamento sul declino dell'italia.....però ci sono stati argomenti da blog che hanno esattamente rappresentato e messo in ordine sensato il mio parere in TOTO. A partire dall 'amico Alex Dandi :

:link http://www.mmamania.it/alexdandiblog/br ... alciatori/" onclick="window.open(this.href);return false;

passando per il blog del Jitsuka Mario Puccioni ( sicuramente piu verace ma quantomai veritiero ed entusiasmante) :

:link http://team-centurion.blogspot.com/2011 ... ia-da.html" onclick="window.open(this.href);return false;

finendo per il web-quotidiano che, prendendo spunto da una "pseudo-difesa" di Feltri, "smaschera" punto per punto la sua desamina :

:link http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -giornale/" onclick="window.open(this.href);return false;


tutto questo ha una sola conclusione da parte mia : :vomito:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/08/2011, 19:42

Nel secondo articolo ci sono tante verità ma altrettanto qualunquismo.
Non avrei mai scritto un pezzo del genere: rispetto Mario ma nelle sue parole ci sono tanti luoghi comuni quanti quelli che si possono trovare in una canzone di Fabri Fibra. E' chiaro che se dici alla gente quello che vuole sentirsi dire ottieni degli applausi.
Detto questo, non critico l'articolo in toto, semplicemente non è a parer mio entusiasmante.

Il terzo è il mio preferito perchè Feltri è oggi come oggi ormai solo un cretino spocchioso, almeno secondo me, e non lo sopporto proprio! :twisted:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

27/08/2011, 20:37

io ritengo il calcio attuale italiano uno dei mali piu grossi di questo paese insieme a mafia e politica...........non mi è mai piaciuto il calcio e non mi piace il calcio moderno lo ritengo lo sport piu brutto e meschino del mondo,odio a morte i calciatori e x non parlare di tutto il sistema che gli da spazio media tifosi etc etc.............detto questo se i calciatori di serie a scioperano e non ci sono partite io sono piu che contento e quindi mi unisco a loro............scioperate x sempre
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
ottimo l'articolo di alex e quello di puccioni rappresenta in tutto e x tutto il mio pensiero
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

27/08/2011, 21:14

io sinceramente non credo che attaccando il calcio, specie con machismi, si migliori la posizione delle mma e discipline associate. anzi.
ognuno faccia il suo lavoro, se c'è davvero competizione chi lo fa meglio vincerà.
e poi scusate... la storia di toquinho ci mostra quanto grande sia quest uomo, e davvero mi sono commosso, però sono sicuro che anche il calcio presenta storie simili. non conta cosa fai, ma come lo fai. non basta essere associati alle mma per essere migliori, essere migliori è un processo continuo. sono sicuro che ci sono tanti calciatori e tanti spettatori del calcio che sono ottime persone. io personalmente non mi diverto a guardare una partita e pure da bambino quando tutti giocavano ero il + impedito, però non voglio criticare questo sport più del dovuto.
ognuno faccia il suo facendo del suo meglio e tutti ne trarrano beneficio.
tanto più che ricordiamo che le mma se analizzate con malizia presentano aspetti anche più criticabili (doping, infortuni gravi, demenza da colpi, scommesse, violenza, arresti dei fighter, oppure semplicemente il video dell'ufc in cui i tifosi si menano...). chi è senza peccato scagli la prima pietra, siccome il calcio non mi interessa, farò del mio meglio perchè le mma ne acquisiscano in positivo piuttosto che gli altri sport in negativo
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/08/2011, 21:42

Ottimo intervento. :ok:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

27/08/2011, 22:27

The Dragon ha scritto: io sinceramente non credo che attaccando il calcio, specie con machismi, si migliori la posizione delle mma e discipline associate. anzi.
ognuno faccia il suo lavoro, se c'è davvero competizione chi lo fa meglio vincerà.
e poi scusate... la storia di toquinho ci mostra quanto grande sia quest uomo, e davvero mi sono commosso, però sono sicuro che anche il calcio presenta storie simili. non conta cosa fai, ma come lo fai. non basta essere associati alle mma per essere migliori, essere migliori è un processo continuo. sono sicuro che ci sono tanti calciatori e tanti spettatori del calcio che sono ottime persone. io personalmente non mi diverto a guardare una partita e pure da bambino quando tutti giocavano ero il + impedito, però non voglio criticare questo sport più del dovuto.
ognuno faccia il suo facendo del suo meglio e tutti ne trarrano beneficio.
tanto più che ricordiamo che le mma se analizzate con malizia presentano aspetti anche più criticabili (doping, infortuni gravi, demenza da colpi, scommesse, violenza, arresti dei fighter, oppure semplicemente il video dell'ufc in cui i tifosi si menano...). chi è senza peccato scagli la prima pietra, siccome il calcio non mi interessa, farò del mio meglio perchè le mma ne acquisiscano in positivo piuttosto che gli altri sport in negativo
che centrano le mma con l'attacco al calcio italiano e alla situazione attuale?????????perche dici che chi attacca il calcio lo fa x migliorare la posizione delle mma????????? che cosa intendi x competizione fra sport e chi lo fa meglio vincera????le mma o qualsiasi altro sport non vincono in italia vince il calcio che cosa vuol dire che le mma sono praticate male e il calcio italiano bene e x questo vince il calcio in italia secondo te??????o x via che il sistema e la demenza della gente fa si che gli altri sport vengono segati x far prevalere il calcio rispetto al resto del globo????? e la tua ultima considerazione e e critica verso le mma rispetto al nostro calcio da uno che pratica e segue mma è ridicola dragon :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: ti conviene rileggere bene quello che hai scritto fidati
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/08/2011, 23:39

si bè, forse bandog è stato un po crudo nel esprimre la sa opinione al tuo intervento, ma anche io un paio di appunti te li farei...cioè....l'articoli di puccioni ovviamente porta una marea di acqua la proprio mulino ( e ho cercato di farla capire in quello che ho scritto ta parentesi nell commento di apertura) ma mi trova d'accordo dopo tutto, nel senso, mi trovo d'accordo sul criticare aspramente il calcio, ma non per questo dico che le mma siano la sola via....infatti sul mio profilo di fb ho pubblicato una marea di articoli ad altri sport correlati a questa mia polemica, questo solo per dire all 'italia che ci sono un marea di sport, cosidetti "minori" ( che poi rispetto al business e al seguito demente del calcio sono TUTTI minori in italia ) , che la gente segue o con estremo disinteresse, o a malapena nelle due settimane olimpiche e stop, tutto perchè, e qui mi collego al discorso che chi fa meglio il suo lavoro vince, il calcio ha un giro economico e, ad oggi, illecito da far paura...ha ragione alex quando dice che ormai è talmente insito nel sistema ceh è quasi diventato materia politica, ci sono persone di quasi ogni età che sono talmente offuscate dalla sovraesposizione calcistica e dall'immenso business in ogni direzione che cè( uno stupido esempio che mi viene sempre in testa....sky SPORT 24, SPORT italia 24, studio SPORT, ecc.....se cambiassero la parola sport con calcio farebbero piu bella figura, anzichè proprinare il 98% calcio 1%f/motoGp/tennis e 1% TUTTO IL RESTANTE con notizie di una riga senza servizio video..), che non si accorgono del pane che gli si ruba dal piatto..basta che la domenica segna totti!! ( per dire il gergo piu usato a roma!). io credo che con lo strapotere usato e che ainoi gli è stato consentito al calcio in genere, gli altri sport sono costretti a dividersi le pochissime briciole...e non briciole per tutti, ma tutti per poche briciole! Ovvio che le mma, gli sdc e le am, sono la mia, la nostra passione, e magari puntiamo i riflettori in questa polemica piu su quelle, ma andrebbe fatto su TUTTI gli sport "minori", e far capire alle persone che ci sono altri sport dal quale ricomnciare che ancora incarnano vero atletismo, vero significato, e vero..SPORT in genere!! e magari di conseguenza si capisce anche che se si investe su questi sport avremmo anche piu rilevanza e importanza a livello planetario in tanti sport che per ora vediamo solo col cannocchiale!!...certo, sopratuto questa ultima parte, credo lasci il tempo che trova....se l'italiano non ha ancora capito, e non riesce ancora a ribellarsi per non perdere il suo precariato da 800€ al mese, non credo che arriverà anche a capire il valore mediatico-culturale e intrinseco che puo avere una "rivoluzione sportiva"
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

27/08/2011, 23:50

BaNDoG ha scritto:
The Dragon ha scritto: io sinceramente non credo che attaccando il calcio, specie con machismi, si migliori la posizione delle mma e discipline associate. anzi.
ognuno faccia il suo lavoro, se c'è davvero competizione chi lo fa meglio vincerà.
e poi scusate... la storia di toquinho ci mostra quanto grande sia quest uomo, e davvero mi sono commosso, però sono sicuro che anche il calcio presenta storie simili. non conta cosa fai, ma come lo fai. non basta essere associati alle mma per essere migliori, essere migliori è un processo continuo. sono sicuro che ci sono tanti calciatori e tanti spettatori del calcio che sono ottime persone. io personalmente non mi diverto a guardare una partita e pure da bambino quando tutti giocavano ero il + impedito, però non voglio criticare questo sport più del dovuto.
ognuno faccia il suo facendo del suo meglio e tutti ne trarrano beneficio.
tanto più che ricordiamo che le mma se analizzate con malizia presentano aspetti anche più criticabili (doping, infortuni gravi, demenza da colpi, scommesse, violenza, arresti dei fighter, oppure semplicemente il video dell'ufc in cui i tifosi si menano...). chi è senza peccato scagli la prima pietra, siccome il calcio non mi interessa, farò del mio meglio perchè le mma ne acquisiscano in positivo piuttosto che gli altri sport in negativo
che centrano le mma con l'attacco al calcio italiano e alla situazione attuale?????????perche dici che chi attacca il calcio lo fa x migliorare la posizione delle mma????????? che cosa intendi x competizione fra sport e chi lo fa meglio vincera????le mma o qualsiasi altro sport non vincono in italia vince il calcio che cosa vuol dire che le mma sono praticate male e il calcio italiano bene e x questo vince il calcio in italia secondo te??????o x via che il sistema e la demenza della gente fa si che gli altri sport vengono segati x far prevalere il calcio rispetto al resto del globo????? ti conviene rileggere bene quello che hai scritto fidati
a me conviene rileggere a te conviene leggere.
la mia è una risposta ai link che ha postato zelard. ovvio che se non leggi non capisci. leggi e capisci.
in particolare è una risposta a puccioni che vede il brasile come il paradiso e la lotta come santità. non è così semplice, non ci sono i buoni e i cattivi, mai.

ps: si in italia le mma sono fatte male e il calcio bene, non penso sia un mistero. in italia ci sono stati solo 2 lottatori di successo e uno si è ritirato. c'era una promozione seria (xc1) che si è rivelata una barzelletta. gli eventi locali sono una cosa che non ha senso. esistono tot federazioni a livello amatoriale ognuna con un regolamento peggiore. ci vorrano ancora anni prima che si sistemino queste cose.
e la tua ultima considerazione e e critica verso le mma rispetto al nostro calcio da uno che pratica e segue mma è ridicola dragon :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh:
di nuovo hai la mano più veloce nel cervello a postare: la mia non era una critica verso le mma. era obbiettività, di cui spero non mancare mai nella vita. le mma sono oggettivamente molto criticabili e presentano aspetti controversi, primo tra tutti lo smodato uso di droghe che viene fatto dai lottatori. la fortuna è che visto in tv non è così palese e bisogna essere un attimo nel giro per capirlo sennò sarebbe da vietare ai bambini. poi ci sono altri aspetti. è uno sport che mi piace molto e nel mio piccolo cerco di fare. non cerco di farlo mettendo una maglietta della tapout e facendo la faccia arrabbiata come fanno tanti ma cerco di farlo imparando il bjj, la lotta e la muay thai. ho scelto la strada difficile quindi se critico non è tanto per fare ma perchè nel mio piccolo mi ci sento dentro.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/08/2011, 23:56

The Dragon ha scritto:gli eventi locali sono una cosa che non ha senso.
Perché?
The Dragon ha scritto: le mma sono oggettivamente molto criticabili e presentano aspetti controversi, primo tra tutti lo smodato uso di droghe che viene fatto dai lottatori.
Nelle MMA come in tutti gli altri sport, calcio incluso.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/08/2011, 23:57

ZioDanilo ha scritto:
The Dragon ha scritto: le mma sono oggettivamente molto criticabili e presentano aspetti controversi, primo tra tutti lo smodato uso di droghe che viene fatto dai lottatori.
Nelle MMA come in tutti gli altri sport, calcio incluso.
:vero:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

28/08/2011, 1:25

The Dragon ha scritto:
BaNDoG ha scritto:
The Dragon ha scritto: io sinceramente non credo che attaccando il calcio, specie con machismi, si migliori la posizione delle mma e discipline associate. anzi.
ognuno faccia il suo lavoro, se c'è davvero competizione chi lo fa meglio vincerà.
e poi scusate... la storia di toquinho ci mostra quanto grande sia quest uomo, e davvero mi sono commosso, però sono sicuro che anche il calcio presenta storie simili. non conta cosa fai, ma come lo fai. non basta essere associati alle mma per essere migliori, essere migliori è un processo continuo. sono sicuro che ci sono tanti calciatori e tanti spettatori del calcio che sono ottime persone. io personalmente non mi diverto a guardare una partita e pure da bambino quando tutti giocavano ero il + impedito, però non voglio criticare questo sport più del dovuto.
ognuno faccia il suo facendo del suo meglio e tutti ne trarrano beneficio.
tanto più che ricordiamo che le mma se analizzate con malizia presentano aspetti anche più criticabili (doping, infortuni gravi, demenza da colpi, scommesse, violenza, arresti dei fighter, oppure semplicemente il video dell'ufc in cui i tifosi si menano...). chi è senza peccato scagli la prima pietra, siccome il calcio non mi interessa, farò del mio meglio perchè le mma ne acquisiscano in positivo piuttosto che gli altri sport in negativo
che centrano le mma con l'attacco al calcio italiano e alla situazione attuale?????????perche dici che chi attacca il calcio lo fa x migliorare la posizione delle mma????????? che cosa intendi x competizione fra sport e chi lo fa meglio vincera????le mma o qualsiasi altro sport non vincono in italia vince il calcio che cosa vuol dire che le mma sono praticate male e il calcio italiano bene e x questo vince il calcio in italia secondo te??????o x via che il sistema e la demenza della gente fa si che gli altri sport vengono segati x far prevalere il calcio rispetto al resto del globo????? ti conviene rileggere bene quello che hai scritto fidati
a me conviene rileggere a te conviene leggere.
la mia è una risposta ai link che ha postato zelard. ovvio che se non leggi non capisci. leggi e capisci.
in particolare è una risposta a puccioni che vede il brasile come il paradiso e la lotta come santità. non è così semplice, non ci sono i buoni e i cattivi, mai.

ps: si in italia le mma sono fatte male e il calcio bene, non penso sia un mistero. in italia ci sono stati solo 2 lottatori di successo e uno si è ritirato. c'era una promozione seria (xc1) che si è rivelata una barzelletta. gli eventi locali sono una cosa che non ha senso. esistono tot federazioni a livello amatoriale ognuna con un regolamento peggiore. ci vorrano ancora anni prima che si sistemino queste cose.
e la tua ultima considerazione e e critica verso le mma rispetto al nostro calcio da uno che pratica e segue mma è ridicola dragon :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh: :auhauh:
di nuovo hai la mano più veloce nel cervello a postare: la mia non era una critica verso le mma. era obbiettività, di cui spero non mancare mai nella vita. le mma sono oggettivamente molto criticabili e presentano aspetti controversi, primo tra tutti lo smodato uso di droghe che viene fatto dai lottatori. la fortuna è che visto in tv non è così palese e bisogna essere un attimo nel giro per capirlo sennò sarebbe da vietare ai bambini. poi ci sono altri aspetti. è uno sport che mi piace molto e nel mio piccolo cerco di fare. non cerco di farlo mettendo una maglietta della tapout e facendo la faccia arrabbiata come fanno tanti ma cerco di farlo imparando il bjj, la lotta e la muay thai. ho scelto la strada difficile quindi se critico non è tanto per fare ma perchè nel mio piccolo mi ci sento dentro.
:buu:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

28/08/2011, 10:19

Lo sciopero dei calciatori in un momento storico come quello che stiamo attraversando è l'ennesima dimostrazione di quanto le classi sociali si stiano sempre di più riducendo a due: Ricchi e poveri dove i ricchi debbano avere sempre tutti i diritti e nessuno gli può dire un caxxo ,mentre i poveri DEVONO avere sempre calci nel culo... E' vero che il 5 per cebnto di uno stipendio da 6 milioni di ero sono cifre astronomiche, è vero che gli accordi dei calciatori sono sui netti, ma è vero che nonostante tutto sti qua sono plurimiglionari quindi non si vergognano a comportarsi in questo modo quando c'è gente che muore di fame! Mia nonna prende 500 euro al mese di pensione e non per questo gli tolgono la bolletta del gas, della luce del cristo e della madonna quindi mi viene da dire andatevene AFFANCULO per quanto mi riguarda dovrebbero provare solo per un mese a fare la vita di un operaio per capire cosa si prova, quali belle emozioni si provano quando a metà mese lo stipendio finisce e puntualmente arriva l'assicurazione piuttosto che un'altra tassa a farti visita... Quelli sono problemi non quelli di quattro fighette abituate da NOI troppo bene.... Non difendiamoli gente, sono indifendibili!
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

28/08/2011, 11:09

vergognosi bisognerebbe prenderli tutti a mazzate!!!!!!!!
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

28/08/2011, 14:54

L'ho scritto su ogni dove ne avessi facoltà, quindi lo scrivo pure qui.

Però davvero: riflettiamoci.
Questi "sportivi", rappresentano alla perfezione l'attuale ns. politica: arraffona, debosciata, ma soprattutto arrogante.
Ma come si permettono?
Per chi non ne fosse consapevole, è in atto una crisi mondiale di dimensioni bibliche.
Questi pezzenti, non vogliono pagare la cosiddetta "tassa solidarietà" (che chiunque superi i 90.000 l'anno dovrà pagare), perchè PRETENDEREBBERO che la pagasse la società a cui appartengono?!
Mi vergogno per loro.

Dimenticavo:
La protesta, non nasce dalla serie C, dove guadagnano "solamente" almeno € 1.500.
Sono i milionari che si sentono feriti.
Andate tutti a zappare.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

28/08/2011, 15:26

Sarò abbastanza impopolare con questo mio intervento.
Secondo me, però, per quanto questo "sciopero" sia portato avanti da una classe di privilegiati e al di là delle ragioni delle parti in causa noto, in questa come in situazioni molto più "terra-terra" un livellamento verso il basso.

Il discorso è sempre "eh, ma c'è gente che non ha da mangiare" e quindi accontentati qualunque sia la tua situazione e mai "si, però ci sono un tot di banchieri e finanzieri che giocando con il fantadenaro sono ricchissimi e si arricchiscono sulle spalle del resto della collettività".

Prendo spunto dal caso limite dei calciatori (che non difendo, uso la cosa come spunto), ma a me da fastidio non tanto il sentire queste frasi per loro, quanto in una marea di situazioni di vita quotidiana. Si guarda sempre chi sta peggio, raramente si attacca chi sta meglio grazie a truffe e comportamenti eticamente scorretti.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

28/08/2011, 18:39

Qui non penso sia questione di paragonarlo ad altri sport, perchè il calcio fa girare (o sparire?) molti più soldi di tutti gli altri messi insieme, il fatto SCANDALOSO è dal punto di vista politico e sociale; è una classe privilegiata e in quanto tale andrebbe bastonata dal punto di vista fiscale.
Se poi i tifosi italiani dovessero lamentarsi che i grandi campioni scappano a giocare in stati con meno tasse me ne sbatterei le palle in un modo così violento che salterebbero i vetri dalle finestre!
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

29/08/2011, 15:57

L'unica volta che c'e' stato uno sciopero (pseudo) cioe' sospensione di campionato fu la domenica dopo Genoa-Milan 29/01/1995,quando il calcio si fermo' per il lutto della morte di Claudio "Red" Spagna,noi quella domenica facemmo interrompere la partita dunque quelli sciacalli giocavano con un morto sulla coscienza e volevano che il pubblico non sapesse,Franco Baresi in testa,ma noi abbiamo saputo (purtroppo) ed il cuore di Claudio divento' il "ritmo della barricata" allora sti ippocriti fecero finta d'interrogarsi,di considerare i tifosi,dar loro la possibilita' di parlarsi...non servi' a nulla,per me da allora nel calcio ci sono state 3 buone cose il ritorno del Genoa in A e 2 retrocessioni dei "ciclisti" il resto e questo sciopero compreso uno schifo
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

29/08/2011, 20:27

k1sf ha scritto: L'unica volta che c'e' stato uno sciopero (pseudo) cioe' sospensione di campionato fu la domenica dopo Genoa-Milan 29/01/1995,quando il calcio si fermo' per il lutto della morte di Claudio "Red" Spagna,noi quella domenica facemmo interrompere la partita dunque quelli sciacalli giocavano con un morto sulla coscienza e volevano che il pubblico non sapesse,Franco Baresi in testa,ma noi abbiamo saputo (purtroppo) ed il cuore di Claudio divento' il "ritmo della barricata" allora sti ippocriti fecero finta d'interrogarsi,di considerare i tifosi,dar loro la possibilita' di parlarsi...non servi' a nulla,per me da allora nel calcio ci sono state 3 buone cose il ritorno del Genoa in A e 2 retrocessioni dei "ciclisti" il resto e questo sciopero compreso uno schifo
era un'altra situazione, la condivido in pieno, ma questo sciopero proprio non lo tollero!!!!!!!!
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

01/09/2011, 15:29

Infatti come ho detto da allora solo 3 cose belle,il resto uno schifo,poi con questo hanno toccato il fondo,solo i politici peggio di loro,poi in realta' allora la partita fu sospesa da noi ultra' e gli ultra' di tutta Italia si presero una giornata per oro e la Federazione subi' la decisione,non cambio' nulla sulle gradinate e per dirla tutta proprio nel recupero di quella partita si asistette da parte dei calciatori ad un'ulteriore atto di menefreghismo ma non mi va' di riccordare...Cristian Pannucci (ex genoano) :cesso:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/09/2011, 18:40

Wesley Sneijder 88 ha scritto: Qui non penso sia questione di paragonarlo ad altri sport, perchè il calcio fa girare (o sparire?) molti più soldi di tutti gli altri messi insieme, il fatto SCANDALOSO è dal punto di vista politico e sociale; è una classe privilegiata e in quanto tale andrebbe bastonata dal punto di vista fiscale.
Se poi i tifosi italiani dovessero lamentarsi che i grandi campioni scappano a giocare in stati con meno tasse me ne sbatterei le palle in un modo così violento che salterebbero i vetri dalle finestre!

Da tutti i punti di vista prima di bastonare i calciatori passerei in rassegna un tot di classi privilegiata che fanno fortuna sul nulla e sul non concreto (tutta la galassia di arricchiti senza base reale che gravitano intorno a quella che possiamo definire in senso ampio "finanza")

Per quel che concerne i migliori talenti all'estero è già così, ma per un sacco di questioni che non hanno alcunché a che vedere con i regimi fiscali, che a quanto ne so hanno anche poco a che fare con il comunque discutibilissimo sciopero.
Manca programmazione sul lungo termine, capire che se un campionato è più equilibrato ci guadagnano sul lungo tutti, mancano strutture, manca la volontà di mettere coloro che rendono il calcio qualcosa di importante, i tifosi, al centro di un progetto di prospettiva.
Si preferisce criminalizzarli, schedarli, abolire la costituzione all'interno degli impianti.

Oramai da quasi un lustro il calcio migliore in Europa è quello tedesco, dove negli stadi ci sono ancora i tamburi, i bandieroni (senza chiedere alla questura), medie di oltre 40 mila spettatori a partita OVUNQUE, dove se tu vuoi esporre uno striscione anche solo con scritto "ciao mamma" non devi chiedere il permesso alla questura, dove in curva non esistono i posti a sedere, dove c'è un grande equilibrio circa la distribuzione degli introiti e quindi la sorpresa tecnica è dietro l'angolo, dove addirittura ci possono essere neopromosse che vincono lo scudetto come fece il Kaiserlautern, dove un 14 enne che si sporge troppo per prendere una maglietta a fine partita non rischia di essere preso a calci dai sedicenti "tutori dell'ordine".

Ormai in Italia il sistema calcio è alla fine.
E' stato distrutto dall'incopetenza dei dirigenti, la malafede dei politici, la vulgata mediatica circa la sua essenza.

Spiace non solo (e forse nemmeno tanto) per lo sport in se stesso - che comunque da praticare resta tra i più belli del mondo - quanto per il calcio fenomeno di aggregazione e rito collettivo. Quello che poteva descrivere la commedia all'italiana, quello anche dei film di Fantozzi, quelle che se una domenica all'anno la tua ragazza o i tuoi parenti ti convincevano ad andare da qualche parte e ti fermavi in una piazzetta c'erano tutte le radio collegato a 90 minuto e alzando il volume poteva parere un'unica grande radiocranaca.

E mette rabbia e tristezza il sapere che la situazione di decadenza di questo calcio è il paradigma generale della società, soprattutto italiana, ma non solo.

Per questo mi dispiace parecchio.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti