Problema con Video splitting

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
gico78
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:43
Iscritto il:24/09/2009, 19:10
Disciplina:Nessuna

15/01/2011, 16:12

Ciao a tutti. Ho un problema nello splittare un video (nello specifico credo non sia riconosciuto il codec). Questo mi capita con tutti i video MMA encodati da tale Sir Paul che si trovano in giro.
Per i video KYR e altri (come AAF) invece non ho problemi,ed uso una vecchia versione di Easy Video Splitter ,la 2.01.
Qualcuno sa consigliarmi un programma di video splitting che supporti i codec usati da tale Sir Paul? (mi sembra che siano H264).
Preciso che il video lo vedo tranquillamente con VLC.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

15/01/2011, 16:40

gico78 ha scritto: Ciao a tutti. Ho un problema nello splittare un video (nello specifico credo non sia riconosciuto il codec). Questo mi capita con tutti i video MMA encodati da tale Sir Paul che si trovano in giro.
Per i video KYR e altri (come AAF) invece non ho problemi,ed uso una vecchia versione di Easy Video Splitter ,la 2.01.
Qualcuno sa consigliarmi un programma di video splitting che supporti i codec usati da tale Sir Paul? (mi sembra che siano H264).
Preciso che il video lo vedo tranquillamente con VLC.
Immagino tu lo cerchi per piattaforma Windows.
Puoi provare con il bruttissimo (esteticamente), ma gratuito "Virtual Dub".
Non ti garantisco che accetti il formato.
0

Avatar utente
gico78
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:43
Iscritto il:24/09/2009, 19:10
Disciplina:Nessuna

16/01/2011, 16:04

Si,per piattaforma Windows... Virtual Dub funziona comunque,grazie mille.
Lo conoscevo come programma per riencodare file video,ma in effetti funziona anche come splitter. Se qualcuno avesse il mio stesso problema ecco come usare questo prog:
-Dopo aver aperto il video da splittare,spostate l'indicatore in basso sul punto d'inizio e dal menu EDIT scegliete "Set selection start". Fate l' stesso per la fine scegliendo "Set selection end".
-Dal menu FILE scegliete "Save As"
-Dalla finestrella che si apre inserite il nome che volete mettere al file e dalla penultima riga scegliete "Direct Stream Copy" (così non modifica il codec del file video).
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

16/01/2011, 16:53

gico78 ha scritto: e dalla penultima riga scegliete "Direct Stream Copy" (così non modifica il codec del file video).
Questo è fondamentale nella procedura. Scusa, mi ero dimenticato di scrivertelo, ma evidentemente ti sei documentato ;)
Io lo uso spesso per tagliare, ma anche per sincronizzare l'audio. Nella sezione apposita, troverai i comandi.
Puoi anche estrarre l'audio in wave.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti