Con i piedi nel ring

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

27/07/2010, 16:50

Cosa vi ci tiene a voi con i piedi nel ring?

Dal canto mio vedo ed immagino tanti atleti ,ma soprattutto molti uomini che danno tempo, gioia e dolore per quello che il resto del mondo giudica uno sport brutale per gente altrettanto animalesca.

E invece è proprio girando per palestre e forum come questi che ti accorgi che quì ci sono tutti tranne le bestie.

La mattina ti svegli, è un altro giorno, un altro allenamento, un altro piccolo mattoncino per costruirti anima e corpo. Ti senti come il più puntiglioso muratore che sceglie uno per uno i suoi pezzi di cemento e li dispone e ridispone cercando la combinazione che più gli si addice e che magari agli altri, con gli occhi annebbiati dalla quotidianità, potrà sembrare semplicemente una stramberia di un povero pazzo.

Ed è proprio questo che a volte la gente pensa di te in palestra quando ti vede affannato,sudato, che corri a destra e a sinistra in ciruciti mai visti nel mondo "fichetto" di chi poggia i glutei sulla sedia e fa due alzate con i bicipiti. Tutti si chiedono :"ma perchè diamine quello lì non si siede e lavora come un cristiano?"

Ma tu lo sai che a te non te ne frega nulla di essere un semplice cristiano da copertina. Tu cerchi la velocità, l'esplosività, un fisico di legno, duro e flessibile. Tu vuoi essere un guerriero e come tale devi distinguerti.
Loro si fermano quando sono stanchi. Te è quando sei stanco che cominci a fare sul serio.

Devi distinguerti in palestra e sembrare uno scatenato, uno appena slegato da una clinica di matti.

Devi distinguerti in famiglia, cercando di non arrabbiarti mai più di tanto, facendoti scivolare addosso le frivolezze e mantenendo il tuo spirito sereno e concentrato sul tuo obbiettivo.

Devi distinguerti a lavoro e portare a termine i tuoi doveri se non vuoi avere pesi sulle spalle mentre dormi e se vuoi permetterti del tempo libero per dedicarti a ciò che ami. Non puoi rimandare quasi mai.

Devi distinguerti pure mentre fai la spesa o cerchi un parcheggio, non puoi aggredire chi t'ha fregato il carrello o il posto.

...Ma sei soltanto un omino come tutti gli altri finché non raggiungerai quel gradino più alto, quel gradino che ti permetterà di guardare dall'alto in basso il mondo senza dover passare per lo sbruffone di turno.

Ecco, quel bel giorno sarai più vivo e completo, un po' come il vecchio saggio che se la ride quando vede la gente affannarsi per un pugno di mosche,quando vede impomatati e rifatte che hanno perso il senso della vita in un beauty-case.

Ma fino ad allora ogni tanto pecchi e urli all'infame di turno.
Ti avveleni, ti imbizzarrisci e forse cerchi rimedio nel girare le spalle a quel maledetto che invece cerca rissa. Lui si crogiolerà nella sua rabbia repressa e tu ti sfogherai al sacco.
Tornerai a casa strisciante come un verme, le gambe dolenti e le tempie che pompano sangue. La palestra si svuoterà ma tu lì dentro ci sei ancora, perchè c'è il tuo sacco che dondola, le goccioline di sudore sul tatami e forse una tua maglietta o altro che ti sei scordato , perchè lo sò bene che ti sei scordato qualcosa mentre rivestendoti pensavi a come sarà il boato che acclamerà il tuo arrivo sulla vetta, su quel trono per chi s'è fatto in quattro per anni. Ognuno di noi ha la propria vetta. C'è chi la vede in una bella cintura da campione, chi nella realizzazione di una famiglia e di uno spirito paterno e guerriero allo stesso tempo, chi nel lavoro affrontato con coraggio o altro.

Entri in macchina, sali sul motorino ,prendi la bicicletta o vai a piedi, poco importa perchè il viaggo per tornare a casa durerà poco più di cinque minuti per te. Hai le endorfine in gola, le senti scendere nel petto e diramarsi per risalire le spalle o scendere sull'addome. Probabilmente ogni tanto ti sarà capitato di avere un sorriso sornione sul viso , quel ghigno di chi la sà lunga, di chi s'è guadagnato il pasto, di chi sà di non essere fuggito dal proprio dovere e ,alla faccia dei tanti, ora si sente gratificato dal proprio corpo, da quel dolorino che in fondo in fondo è piacevole da sentire. E' un po' come un campanellino che ti dice :"bravo! oggi ci hai dato dentro, ringrazia quel cretino del parcheggio che volendo litigare t'ha dato tutta questa grinta!".

Forse arrivato a casa c'è l'amore di una donna ad aspettarti, tua madre? la tua ragazza?Tua moglie? Magari questa donna ti guarda come un povero scemo e muore dalla voglia di coccolarti perchè teme che tu ti sia fatto male, magari non vuole saperne perchè odia quello che fai, o magari ti appoggia e si sente onorata ad averti vicino, onorata d'avere un uomo che la protegga,un uomo che ha dedizione e tenacia, uno che mai e poi mai permetterà le accada qualcosa.
Forse invece c'è un animale, un cane o un gatto o un altro fido compagno che ti fa le feste e ti salta addosso anche se tu sembri appena uscito dalla terza guerra mondiale. Che emozione!

...

Forse non c'è nessuno a sorriderti invece. Entri in casa e sbatti la porta per tenerti compagnia con un po' di rumore. Perchè non c'è nessuno? Perchè forse sei troppo impegnato? Sei forse andato all'estero perchè il tuo paese non ti offre nulla? O sei un solitario?. La malinconia ti penetra nelle viscere e si fa un bel vestitino con le tue care endorfine. Ma a te che ti cambia ? vattene a letto che il domani sarà l'altro mattoncino per uscire da questa situazione!

Può darsi ancora che tu stia un una cameretta d'ospedale com'è successo a molti. Hai l'ennesimo combattimento da affrontare e questa volta devi dare il meglio, perchè uscitone integro sarai una persona migliore, sarai in grado di apprezzare quello che gli altri danno per scontato, sarai in grado di godere di una giornata nuvolosa perchè sei in salute e puoi dedicarti a quello che ami.
Se invece avrai dato tutto te stesso e dovrai comunque dire addio al ring beh...l'atleta và in panchina pure lui di tanto in tanto, ma il guerriero no. Il guerriero resta in piedi anche quando è seduto. Resta sempre lo stesso uomo con quella luce nello sguardo che gli altri non coglieranno mai e che lui sente ardere quando sogna un futuro di gloria.
Qualunque sia la tua situazione non devi mollare mai, non devi lasciare insoddisfatte le aspettative di chi hai davanti e ti vuole bene. E se davanti non hai proprio nessuno allora mettiti di fronte allo specchio e avrai qualcuno che davvero non devi deludere mai...mai e poi mai.

Non sò neanche perchè , caro amico mio immaginario, scrivo e sono così logorroico questo martedì pomeriggio . Forse perchè avevo voglia di esprimermi, di condividere tutto l'amore che nutro per quello che faccio , voglia di urlare a chi non vuole capire che non sono un animale da chiudere in gabbia, non sono uno sprovveduto in cerca di violenza. Sono soltanto un poveretto a cui è toccata questa parte, una delle più difficili....e mica posso rifiutarmi di recitare in questo immenso teatro! Sennò lo farei, non credi che preferirei darmi allo shopping e alla tv? Non credi sarebbe più facile?

Invece no, io ho questa fottuta inclinazione a scegliere la via più difficile! Ma quando l'avrò percorsa....che goduria!

Ciao forum!!
0
Ultima modifica di Manchos il 28/07/2010, 15:06, modificato 6 volte in totale.

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

27/07/2010, 18:22

Wow veramente toccante complimenti... propongo di farlo mettere come articolo nel sito (se ovviamente Manchos è daccordo)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/07/2010, 22:42

:santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo: :santo:
0

Avatar utente
Pit Bull
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:26/07/2010, 16:27
Disciplina:Kickboxing,Kravmaga

27/07/2010, 22:47

stupendo!
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

27/07/2010, 23:25

così mi fate arrossire :oops: :oops: :oops:


grazie a tutti voi che mi avete dato l'ispirazione per buttare giù due righe e andare in palestra anche oggi :)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/07/2010, 23:26

Complimenti anche da parte mia! :applauso:

Makkio00 ha scritto: Wow veramente toccante complimenti... propongo di farlo mettere come articolo nel sito (se ovviamente Manchos è daccordo)
:ok:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/07/2010, 23:47

Facci sapere!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

28/07/2010, 0:20

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

28/07/2010, 1:13

Hai la bestia dentro...gran cosa....ti auguro il meglio! :ok:
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

28/07/2010, 8:55

AdReNaLiNa ha scritto: Facci sapere!
cosa adrenalina?

ora scappo che devo verbalizzare un esame :)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/07/2010, 13:04

Se ti va che venga pubblicato sul sito :)
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

28/07/2010, 14:34

Pelle d'oca, bravissimo... :applauso:
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

28/07/2010, 15:06

AdReNaLiNa ha scritto: Se ti va che venga pubblicato sul sito :)
Ma sul serio!? :shock:

Magari!!! :)

Però una cosa: scegli tu l'immagine o chi lo fa di solito, perchè le trovate sempre bellissime e azzeccatissime!!. (poi credo che la mia abbia pure un copyright sopra...vado a toglierla.) ;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

28/07/2010, 15:10

Ma no rimettila pure chissenefrega! :D
Per pubblicare il tuo articolo ci serve però il tuo nome per esteso o le iniziali puntate.
Ad esempio io firmo Roberto Riccardi, volendo se te la meni per qualcosa andrebbe bene anche tipo Roberto R.
Vedi tu!;)
Se non vuoi scriverlo qua manda un pm con il nome a me o Adrenalina.
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

28/07/2010, 17:56

Guarda io direi che A.Mancini per ora và benissimo, poi quando starò all'ufc vi dico il nome intero haha :prrr:


Cmq ,per la serie "combattiamo sul ring ma siamo persone che usano il cervello,non bestie" ho trovato un paio di immagini davvero sfiziose. Se vuoi pescane una da quelle sennò lascio a te piede libero.

http://wcbo.org/iepe/wcbo/content/e18/e ... opy_en.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i.thisislondon.co.uk/i/pix/2009/ ... ess415.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.travelettes.net/wp-content/u ... ssbox1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://images.forbestraveler.com/media/ ... s-02-g.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/08/2010, 1:53

:link http://www.mmamania.it/con-i-piedi-nel-ring/" onclick="window.open(this.href);return false;

:okk:
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

05/08/2010, 9:57

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:


ps: la foto è super :ok:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

14/08/2010, 11:41

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
complimenti......non l'avevo ancora letto.....
ancora complimenti davvero bello
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

23/08/2010, 14:31

complimenti Manchos bellissima!!!!
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

31/08/2010, 15:30

Io ho 46 anni sono stato in ferie a Parigi e 3 volte sul ring,2 Savate 1 Boxe,ci dormirei sul ring ci vivo per il ring ed ho sempre voglia di confrontarmi con miei simili perche' solo nelle palestre stanno i miei simili,non importa premio,verdetto, sudore il ring e' la mia unica(beh quasi ,a parte le donne)droga
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 263 ospiti