Il migliore amico dell'uomo

Come da titolo
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

08/02/2012, 15:36

Per carità, quello é pure vero. Ma tu che lo investi (può succedere) o cerchi il padrone al volo oppure sparisci e non ti fai rivedere (e resti sempre una gran me**a). Non so tuo padre come abbia fatto a non scendere col badile.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/02/2012, 17:55

Sono tornato ora dal veterinario!
Roy, il mio cane, ha un'emorragia polmonare e varie escoriazioni!
Per fortuna l'emorragia è lieve e devo portarlo a fare un controllo lunedì dopo una cura di antibiotici ed antidolorifici per le ferite!
La veterinaria ha detto che è stata una fortuna che il collare gli si sia rotto quando è stato agganciato, sennò sarebbe andata molto peggio! :( :( :( :(
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/02/2012, 18:29

dio mio.....non ci pensare a come sarebbe potuta andare sennò ti senti male!!! curalo e facci sapere!!
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

08/02/2012, 18:37

Infatti cerco ci provo, però ancora devo smaltire la caga assurda che ho accumulato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/03/2012, 1:36

Spero nella risposta di qualcuno competente:
Il mio cane (un pastore tedesco di 9 anni) stamattina è tornato a casa dopo il suo giretto e nel giro di un paio d'ore si è bevuto tutta la ciotola dell'acqua (enorme, farà almeno 4 litri).
Per tutto il giorno compreso mezzora fa ha fatto pipì lunghessime e completamente trasparenti ed incolore, addirittura anche nella posizione 4 zampe in piedi, anziché sulle classiche tre zampe... me l'ha fatta un paio di volte anche dentro casa, cosa che non aveva mai fatto in vita sua...

Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza o che ne conosce le possibili cause?
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/03/2012, 1:41

AdReNaLiNa ha scritto: Spero nella risposta di qualcuno competente:
Il mio cane (un pastore tedesco di 9 anni) stamattina è tornato a casa dopo il suo giretto e nel giro di un paio d'ore si è bevuto tutta la ciotola dell'acqua (enorme, farà almeno 4 litri).
Per tutto il giorno compreso mezzora fa ha fatto pipì lunghessime e completamente trasparenti ed incolore, addirittura anche nella posizione 4 zampe in piedi, anziché sulle classiche tre zampe... me l'ha fatta un paio di volte anche dentro casa, cosa che non aveva mai fatto in vita sua...

Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza o che ne conosce le possibili cause?
Ha mangiato qualche cosa di troppo e/o non troppo adatta tipo qualche insaccato o altro?
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

13/03/2012, 1:43

AdReNaLiNa ha scritto: Spero nella risposta di qualcuno competente:
Il mio cane (un pastore tedesco di 9 anni) stamattina è tornato a casa dopo il suo giretto e nel giro di un paio d'ore si è bevuto tutta la ciotola dell'acqua (enorme, farà almeno 4 litri).
Per tutto il giorno compreso mezzora fa ha fatto pipì lunghessime e completamente trasparenti ed incolore, addirittura anche nella posizione 4 zampe in piedi, anziché sulle classiche tre zampe... me l'ha fatta un paio di volte anche dentro casa, cosa che non aveva mai fatto in vita sua...

Qualcuno che ha avuto la stessa esperienza o che ne conosce le possibili cause?
Per quanto riguarda il tipo di disturbo non te lo so dire presidente, per le urine incolori dal punto di vista fisiologico é normalissimo perché é effetto di una risposta ormonale del corpo all'immissione di liquidi per mantenere l'isotonicità dei liquidi corporei. Succede anche negli uomini lo stesso.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

13/03/2012, 1:45

Leggendo in giro la tesi più frequente parla di possibili problemi renali (probabilmente per alimentazione). Portalo dal veterinario che ti togli un pensiero e senti che ti dice! ;)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/03/2012, 1:49

Io ho avuto il sospetto che mio padre gli avesse dato una salsiccia, ma lui mi ha assolutamente giurato di non averlo fatto.
Il fatto che nell'ultima settimana abbia mangiato un po' più del dovuto (ma comunque sempre le sue crocchette)? Però come mai proprio stamattina dopo almeno 10 giorni che mangiava di più?

Sono preoccupato per qualcosa a reni o prostata! :(

Portarlo dal veterinario sarà una guerra.. diventa una vera bestia e fa ca**re sotto sempre tutti. L'ultima volta uno ci ha falsificato i vaccini sul libretto perchè non ha avuto il coraggio di avvicinarsi! :?
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/03/2012, 1:51

Io ho un cane di razza mista, femmina, 13 anni (prima o poi vi posto anche una foto).

Ha avuto alcuni sintomi simili in passato (più gravi, in realtà, me la sono vista brutta si era dilatato lo stomaco e rischiava di morire) e il succo del discorso era legato all'alimentazione. Superata una certa età i cani hanno bisogno di un'alimentazione corretta.

Da quella volta, a parte il fatto che prendo crocchette e scatolette appositamente per cani sopra una certa età con problemi alimentari ho cambiato modo di alimentarla su consiglio del veterinario.

Zero fuori pasto, zero cibi che possono fermentare nello stomaco (quasi tutti i cibi tipo pasta, ecc...) 1 scatoletta al giorno divisa in 3 pasti più 3 porzioni di crocchette (piccole con la logica della dieta a zona umana, insomma).

Però, appunto, senti il veterinario e togliti il pensiero che non è detto che sia qualcosa di alimentare anche se lo ritengo probabile.
0
Ultima modifica di Hic Sunt Leones il 13/03/2012, 1:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/03/2012, 1:54

AdReNaLiNa ha scritto: Io ho avuto il sospetto che mio padre gli avesse dato una salsiccia, ma lui mi ha assolutamente giurato di non averlo fatto.
Il fatto che nell'ultima settimana abbia mangiato un po' più del dovuto (ma comunque sempre le sue crocchette)? Però come mai proprio stamattina dopo almeno 10 giorni che mangiava di più?

Sono preoccupato per qualcosa a reni o prostata! :(

Portarlo dal veterinario sarà una guerra.. diventa una vera bestia e fa ca**re sotto sempre tutti. L'ultima volta uno ci ha falsificato i vaccini sul libretto perchè non ha avuto il coraggio di avvicinarsi! :?
Dopo una certa età la dieta canina deve essere perfetta anche nel dosaggio perché, mi diceva il veterinario, il rischio frequente è quello che abbiano una dilatazione dello stomaco e spesso di conseguenza una torsione che sarebbe fatale.

Se adesso sta bene quel rischio nel tuo caso ad oggi NON ESISTE, ma passa dal veterinario e fatti consigliare anche perchè per i cani di una certa età ci sono prodotti apposta.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/03/2012, 1:55

Eh niente domani allora provo a portarlo da loro e vediamo che succede! :?

Grazie per le dritte!
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

13/03/2012, 2:09

portalo subito boss non aspettare perche è il motivo x cui è morto il mio che a 13 anni e dopo anni di antidolorifici non hanno potuto fare niente x sarvarlo.....occhio al cibo da ora in poi e sopratutto evita di farlo ingozzare di aqua in questi casi
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/03/2012, 12:41

Stamattina è uscito due volte: prima presto con i miei e poi ora con me. Tutto tornato regolare in entrambi i casi. A questo punto si era mangiato qualcosa in strada e non ce ne siamo accorti che lo ha fatto bere una cosa esagerata e tutto il resto è stata una normale conseguenza di 4 litri di acqua bevuti in un'ora! :)
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

13/03/2012, 13:22

sono contento presidente! Vedi che succede a far vedere ai cani i video della ricarica all'italiana dopo il peso di Sakara?!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/03/2012, 13:24

ahahahah :D
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

11/05/2012, 21:44

Ravvivo un po' il topic!
Oggi sono andato a ritirare una cucciola di Pastore Maremmano che un amico di mio padre ha deciso di regalare a mia sorella!
L'unica cosa che posso dirvi è che ha 2 mesi, si chiama Nala e sembra un pecorella!! :D :D :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/05/2012, 22:15

Grande! :) Diventerà un bel cagnone gigante!
L'unico consiglio che posso darti è che per conoscenza diretta (ho amici che hanno sempre avuto maremmani) so che è una razza dal carattere forte e particolare. Se lo si unisce al fatto che diventano enormi, bisogna educarli bene sin da piccoli per evitare tendenze aggressive in futuro!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

12/05/2012, 0:30

Gramax ha scritto: Ravvivo un po' il topic!
Oggi sono andato a ritirare una cucciola di Pastore Maremmano che un amico di mio padre ha deciso di regalare a mia sorella!
L'unica cosa che posso dirvi è che ha 2 mesi, si chiama Nala e sembra un pecorella!! :D :D :D

Complimenti! ;)
Anche la mia "cucciola" di 13 anni si chiama Nala!
Anni che per ora devo dire si porta molto bene.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

12/05/2012, 5:15

Krazypoison ha scritto: Grande! :) Diventerà un bel cagnone gigante!
L'unico consiglio che posso darti è che per conoscenza diretta (ho amici che hanno sempre avuto maremmani) so che è una razza dal carattere forte e particolare. Se lo si unisce al fatto che diventano enormi, bisogna educarli bene sin da piccoli per evitare tendenze aggressive in futuro!
Purtroppo se ne dovrà occupare la mia famiglia per un paio di mesi, causa impegni con l'università e quindi assenza forzata da casa, quindi spero che facciano loro un buon lavoro in questi primi tempi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hic Sunt Leones ha scritto: Complimenti! ;)
Anche la mia "cucciola" di 13 anni si chiama Nala!
Anni che per ora devo dire si porta molto bene.
Grazie mille!
Come direbbe Padre Maronno:"Sono accomunate!!!" :D :D :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti