Musica

Come da titolo
Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/02/2012, 14:34

Nemmeno io ho l'età per aver vissuto gli 80 da protagonista.
Storicamente si parla di edonismo reganiano, di decennio tutto sommato "spensierato". Un punto di vista più personale non so però darlo.

A livello musicale, comunque, l'ultimo decennio ancora top.
Già i 90 videro per i miei gusti un calo...sul dopo stenderei un velo pietoso.

I Savatage, comunque, con i loro concept album sono forse la band che più mi porto nel cuore.
Sogno da anni una reunion.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/02/2012, 15:03

Voglio fare un regalo a chi non conoscesse i Savatage: Dead Winter Dead, uno dei loro album migliori.

Si tratta di un concept album sulla guerra in bosnia.
Quella del violonista che suona tra un fronte e l'altro Mozart e Beethoven è una storia vera, tra l'altro.

Infilo il video da youtube del pezzo sotto alla storia di ogni canzone:

“Sarajevo”

Nella città di Sarajevo c'e' una antica piazza medioevale: al centro una bella fontana di pietra e in un angolo una chiesa millenaria con un doccione scolpito sul campanile. Sono sempre stati la.
Il doccione ha visto scorrere il tempo cercando di comprendere le umane emozioni come felicità e tristezza.
Ma anche dopo un millennio di contemplazione, queste umane particolarità rimangono un mistero totale.



“This is the time”

1990: il muro di Berlino è caduto, il Comunismo è crollato e per le prima volta da tempi precedenti l'Impero romano, la Jugoslavia si ritrova ad essere libera.
Il giovane Serdjan non riesce a credere alla fortuna di essere vivo proprio in quel momento ed in silenzio esita.
Finora si è potuto solo aspettare, si è solo potuto guardare lo scorrere del tempo, ma adesso è giunto il momento e sono giunti i segni da poter finalmente cogliere.
Il futuro e la gioia di tutti sembrano assicurati.



“I am”
Tuttavia, mentre Serdjan festeggia con i suoi compatrioti, ci sono uomini che sono già occupati a piantare il seme dell'odio.
Non esiste nelle loro piccole menti un territorio che non possa essere diviso, una linea che non possa essere tracciata per separare le genti. Questi uomini hanno un piano, un piano perfetto perchè è un crimine che non lascerà traccia. Basterà solo seguire questo miserabile pensiero di conquista perchè ciò che le piccole menti hanno non basta a saziarle. Per questo motivo gli uomini miserabili guardano verso i loro vicini. Ed una voce malvagia si agita nel loro cervello. Una voce di guerra.



“Starlight”
I libri ci insegnano che per cambiare la storia bisogna cambiare la mente dei giovani: purtroppo lo sguardo di Serdjan è velato dall'oscurità e lui è debole. Per questo raggiunge la milizia serba e dalle colline attorno a Sarajevo si trova a bombardare con i mortai la città.
Ecco che il cielo della notte si illumina di rosso ed ecco che non è più tempo per la pietà. Non è una questione di uomini, ormai è solo una questione di territorio.



“Doesn't matter anyway”
Nel frattempo a Sarajevo, Katrina Brasic, una giovane musulmana, si ritrova a comprare armi dai mercanti della morte perchè non conta più quello che dici: per qualcuno tu sei già morto.
Ecco perchè la ragazza ha bisogno di fucili, mine, missili ed ha quindi bisogno di raggiungere i suoi compagni per sparare contro le colline intorno alla città.
Tutto si può vendere in questo mondo, non è importante da che parte stai, l'importante è pagare, non conta null'altro.



“This isn't what we meant”
Intanto il tempo scorre inesorabile ed arriva il novembre del 1994.
Un vecchio uomo, che aveva lasciato la Jugoslavia decenni prima, torna alla sua città natale solo per trovarne le rovine.
Mentre comincia a cadere la prima neve, il vecchio, in piedi in mezzo alla piazza principale, alza gli occhi al cielo e si rende conto che quando gli Jugoslavi chiedevano un cambiamento, non era questo che intendevano. Da qualche parte le preghiere recitate la sera hanno perso il loro significato: quello che Dio ha mandato non è quello che la gente si aspettava. Adesso non si può tornare indietro.
Il vecchio sa bene che non è questo ciò che vuole e prega.



“Mozart and madness”
Il sole sta tramontando e le prime bombe notturne iniziano a disegnare archi nel cielo.
Il vecchio uomo, invece di correre verso i rifugi, si arrampica sulle rovine della fontana e con il suo violoncello, inizia a suonare Mozart, mentre le granate esplodono intorno a lui.
Da quella notte avrebbe suonato ogni sera.
E ogni sera Serdjan e Katrina si ritrovano ad ascoltare i pensieri di Mozart e Beethoven che toccano il cuore delle genti sebbene mescolati alle esplosioni nella terra di nessuno.
L'orchestra è per i Serbi.
L'orchestra è per i Musulmani.



“Dead winter dead”
Nonostante l'inverno faccia del suo meglio per coprire il paesaggio con una bianca coltre di innocenza, la guerra cresce in violenza e brutalità. L'inverno porta solo la morte e tutti i sogni sono finiti, sprofondati nel gelo della fine, sprofondati la dove il governo ha voluto che finissero. Tutti hanno ormai perso la via. Solo morte.

OWN79U3BV4A[/youutbe]

“One child”
Un giorno, a fine dicembre, Serdjan, di pattuglia a Sarajevo, arriva nel cortile di una scuola dove una esplosione ha lasciato il suolo coperto di corpi di bambini. Ogni guerra ha i suoi corpi. Ma questo è troppo per il giovane Serbo.
Una cosa è mettere le granate nel mortaio, un'altra vedere dove cadono. I bambini non torneranno più a casa e Serdjan non potrà mai più dimenticare i loro respiri e i loro volti che lo svegliano di notte.
Realizzando che ciò a cui sta partecipando non è la gloriosa costruzione di una nazione che i suoi capi gli hanno dipinto, ma una via di reciproca cancellazione, decide che non può più fare parte di questo, che non si può costruire il futuro sui corpi degli altri.



“Christmas Eve/Sarajevo 12/24”

Seduto nel suo bunker, il 24 dicembre Serdjan ascolta le canzoni di Natale del vecchio violoncellista che provano che l'anima della sua nazione non è ancora morta.
Anche Katrina, dall'altro lato del campo di battaglia, sta ascoltando.
La musica si mescola al suono della guerra.



“Not what you see”
Aveva appena smesso di nevicare quando all'improvviso la musica tace.
Temendo il peggio, sia Serdjan che Katrina fanno qualcosa di folle e dalle rispettive postazioni iniziano a farsi strada attraverso la terra di nessuno diretti verso la piazza.
Arrivano insieme e si vedono. D'istinto realizzano che sono lì per lo stesso motivo e non combattono ma si dirigono lentamente verso la fontana.
Lì giace il vecchio, morto nella neve, il viso coperto di sangue e il violoncello distrutto al suo fianco.
All'improvviso una singola goccia di pioggia scende dal cielo senza nuvole, pulendo un po' di sangue dalla guancia del vecchio.
Serdjan alza lo sguardo, ma non vede nulla se non il doccione di pietra, in cima al campanile.
Distrutto da quello che ha visto quella notte, decide che deve lasciare subito la guerra e voltandosi verso la ragazza musulmana, le chiede di andare con lui.
Quello che lei vede è però la sua uniforme serba. Ma è solo una uniforme. Serdjan le svela i suoi intimi sentimenti e le mostra di non essere ciò che lei crede.





"… lasciarono la piazza insieme
sotto la luce morente del fuoco.
Il doccione li guardava e pensava
in quella silenziosa notte d'inverno.

E così la nostra storia finisce.
E se a qualcuno interessasse
il vecchio doccione credo proprio sia ancora lì".
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/02/2012, 15:18

Un paio di video (il singolo "Dead Winter Dead" e "One child)" non so per quale motivo non me li ha fatti infilare nel post precedente insieme agli altri.
Comunque digitando Savatage più nome del pezzo su youtube si trova.

Io ovviamente ho il disco originale ed anche il vinile.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

16/02/2012, 22:30



ieri mi sono imbattuto in questo figuro, lo conoscete??
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/02/2012, 23:16

Dio mio....si fa parte della "gang del bosco" !! :D no fa parte di una crew romana , odei roma, con il gitano e altri coati pompati imbruttiti che fanno rap underground autoproclamandosi i veri rapper de borgata romana, e che tutti je baciano il culo.....vabbè.....guardati a sto punto pure il video 1 round degli odei, girato pochi mesi fa alla hung mun


:omg: :omg: :omg: :omg:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

16/02/2012, 23:23

ma questo boxava davvero?
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

22/02/2012, 13:53

What else?!
0

marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

22/02/2012, 21:50

il Noyz ai tempi d'oro




gli odei a rappare fanno pena però credo che alcuni hanno combattuto a livelli abbastanza alti tipo samy atia che ha incontrato Gary Goodridge :paura: :boxe:

0
Ultima modifica di AdReNaLiNa il 23/02/2012, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho incorporato io i video. Per favore leggi come fare nella sezione tutorials ;)

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

23/02/2012, 1:41

Il noyz ed in generale il truce non mi ha mai appassionato, come nemmeno i club dogo. Sono molto più per il rap alla Frankie NRG!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/02/2012, 14:03

Capo ha scritto:


ieri mi sono imbattuto in questo figuro, lo conoscete??
Io non lo infastidirei. :uhuh:
0

marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

23/02/2012, 19:49

sicuramente ion scassa,ma secondo me la gente pericolosa è altra...
qua a milano con er gitano




il king in non dormire :twisted:




ma frankie rappa ancora?
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

23/02/2012, 21:09

Il noyz è un montato come gran parte del truceklan! Qualche anno fa dei miei amici, hanno fatto una prepotenza al cicoria e compagnia bella :omg: Noyz è bravo a rappare, ma è un tossico che fuma coca dalla mattina alla sera, non un gangster...
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

23/02/2012, 21:23



Il gangsta rap é un altro, non quello del truce.
Questi comunque ci provano....
0

marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

23/02/2012, 21:32

boh io non ci ho mai parlato con noyz ma sicuramente non è un gangster ne un picchiatore :uhuh:
sul Chico non saprei...sicuramente è stato al gabbio una ventina di volte :uhuh:
sono un pò esaltati è vero però secondo me in italia sono tra i migliori...sicuramente meglio dei dogo e tanti altri
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

23/02/2012, 21:40

marco82 ha scritto: boh io non ci ho mai parlato con noyz ma sicuramente non è un gangster ne un picchiatore :uhuh:
sul Chico non saprei...sicuramente è stato al gabbio una ventina di volte :uhuh:
sono un pò esaltati è vero però secondo me in italia sono tra i migliori...sicuramente meglio dei dogo e tanti altri
sinceramente credo rappers come 99 posse, caparezza, Frankie Hi Nrg MC siano a ben altri livelli (non che condivida in pieno la totalità delle loro idee comunque)
0

marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

23/02/2012, 22:01

il diss di duke montana al povero frankie :lool:




ultimo video del Noyz



Caparezza,Frankie,Assalti Frontali 99 posse ecc sono bravi e non parlano di caxxate come tutti gli altri però il flow di Noyz è pauroso :canna:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

23/02/2012, 22:21

marco82 ha scritto: il diss di duke montana al povero frankie :lool:




ultimo video del Noyz



Caparezza,Frankie,Assalti Frontali 99 posse ecc sono bravi e non parlano di caxxate come tutti gli altri però il flow di Noyz è pauroso :canna:
Il diss di duke è spettacolare, pure quello contro NN non scherza!
0

marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

24/02/2012, 2:48

duke mi stava più simpatico quando era ancora con il truce...
il diss glie lo ha fatto prima NN (con i barracruda) a duke poi montana ha risposto :uhuh:

diss a duke




discorso contro duke e non ho tempo live :canna:

0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/02/2012, 14:53

Si il diss lo ha fatto dopo! ma gli hya dato in culo...
0

marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

24/02/2012, 19:04

boh...secondo me NN lo sotterra al Duke...
Montana fà rap da una vita e per questo va rispettato,ma il Noyz è oggettivamente superiore in tutto...metrica,flow,rime ecc.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti