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ZioDanilo
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27/12/2010, 15:32



http://www.gamesblog.it/post/22731/figh ... n-in-video" onclick="window.open(this.href);return false;
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zelard
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27/12/2010, 15:56

cioè sostanzialmente hanno unito una storia alla modalità fight night??...interessante....
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ZioDanilo
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02/01/2011, 21:17

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09/01/2011, 13:46

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Brummell
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09/01/2011, 18:11

Non ho mai avuto/voluto una console. Nel '95, quando cominciai con l'informatica, provai qualche gioco di strategia come "Command & Conqueror" e vari shoot all, come Quake.
Nel 2000 conobbi "Soldier of Fortune" e mi infognai giocando per la prima volta on-line. Ci ho giocato sino a pochi mesi fa quasi tutte le sere e sono ampiamente fra i primi 100 nel mondo. Però è troppo veloce e mi sono stufato.
Poi ho provato altri analoghi più giocabili, come COD, ma non mi entusiasmano.

Da circa un mese ho ricominciato a giocare con "Sim city", purtroppo fermo alla versione 2003. Speriamo facciano finalmente una versione aggiornata.
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Mir83
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09/01/2011, 18:53

Nessuno ha mai giocato a Morrowind ed Oblivion?
Quest'anno dovrebbe uscire The Elder Scrolls V Skyrim "seguito" di Oblivion,ho visto alcune scan in giro per la rete e sta volta sembra che stiano facendo un buon lavoro,anche se aspetto un video di gioco.

Se qualcuno fosse interessato... :uhuh: ecco qualche notizia riguardo il gioco

* AVANZAMENTO DI LIVELLO Il sistema di crescita del personaggio è stato completamente ridisegnato rispetto a quello visto in Oblivion e Morrowind. Il nostro eroe non avrà alcuna classe di appartenenza iniziale, a parte le fattezze fisiche e pochissimi caratteri secondari derivanti dall’ascendente astrologico non potremo modificarne gli attributi e le skills fin quando non avanzeremo di livello.
* Ci saranno 50 livelli “base”, ognuno dei quali garantirà un determinato numero di punti e di “perk” (alla Fallout 3, per internderci) spendibili per migliorare l’eroe. Superato il 50° livello, l’avanzamento sarà molto più duro e graduale

ABILITA’
* Ci saranno 18 Skills o Abilità principali (3 meno di Oblivion e 12 meno di Morrowind). Il loro effetto sarà intrecciato l’uno all’altro e combinato al tempo stesso con quello dei “perk” e delle abilità secondarie
* Rispetto ad Oblivion, in Skyrim il valore di ogni Abilità produce bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, di conseguenza non potremo più creare un personaggio in grado di padroneggiare tante arti contemporaneamente. Come in Fallout 3, bisognerà scegliere con oculatezza ogni punto assegnato
* Non ci sarà più l’abilità Misticismo (i suoi effetti saranno “scorporati” tra perk e abilità secondarie). Rimarrà invece il valore dedicato agli Incantesimi
* BREVI CENNI STORICI E GEOGRAFICI TES V: Skyrim si situa cronologicamente a 200 anni circa di distanza dagli eventi conclusivi di Oblivion. Il nostro personaggio, un “Sangue di Drago”, sarà addestrato da uno dei maestri più importanti del regno di Tamriel per fronteggiare il ritorno dei draghi, descritto dalle profezie e dalle leggende popolari dei capitoli precedenti
* La regione di Skyrim è situata a nord del Cyrodiil ed ha una morfologia molto più varia rispetto alle altre zone del regno. Offre cinque grandi città, diversi villaggi di periferia, tanti accampamenti isolati e innumerevoli luoghi nascosti (dalle grotte naturali ai dungeon veri e propri)

SISTEMA DI CONVERSAZIONE
* Durante i dialoghi, la telecamera non sarà più forzata ad inquadrare in prima persona i volti dei personaggi non giocanti. Tutto sarà più realistico, si potrà conversare con loro anche mentre camminano per strada o stanno lavorando
* I volti saranno molto più espressivi e curati rispetto a quelli di Oblivion.

SISTEMA DI COMBATTIMENTO
* I combattimenti saranno più fluidi e tattici. Ad ogni mano sarà assegnata una funzione (ad esempio, con una potremo brandire un’ascia e con l’altra saremo in grado di difenderci o lanciare incantesimi)
* Ogni arma restituirà un “feeling” diverso: ogni classe di arma (dalle lance ai martelli a due mani, passando per le spade e i pugnali) avrà un set tutto suo di animazioni e produrrà effetti a breve, medio e lungo termine sul personaggio (ad esempio sull’andatura a piedi, sui punti forza o sull’agilità)
* I nemici non umani saranno vari quanto gli ambienti esplorabili: ci saranno zombie, mammuth, titani, troll di foresta, yeti, ragni giganti, tigri dai denti a sciabola… e draghi, tanti draghi

MISSIONI
* Il numero e la tipologia di missioni primarie e secondarie che potremo compiere sarà determinato dalle abilità del nostro eroe: se il nostro personaggio avrà un valore alto in Magia o Alchimia, in fase di conversazione con maghi, stregoni o alchimisti potrà compiere per loro determinati compiti, dai più semplici (come raccogliere erbe nella foresta vicina) ai più complessi (come strappare le zanne d’oro ad una tigre “speciale” protetta da due draghi). Le missioni potranno essere sbloccate anche aiutando saltuariamente dei passanti (o uccidendoli, dipende dai casi) ed esplorando liberamente la mappa: i PNG non ci daranno quasi mai dei compiti secondari se non conosciamo già il luogo dove siamo diretti
* Le “sorti” degli oggetti che lasceremo cadere a terra cambieranno in base al luogo in cui ce ne sbarazzeremo. Se lasciamo una spada in mezzo a una foresta, ad esempio, rimarrà lì per molto tempo oppure sarà spostata da un animale; iceversa, se ci priviamo di quella stessa spada in una città o in una strada, dopo poche ore sarà raccolta da un passante o da un ladro (che magari potrebbe ricattarci o chiederci in cambio del denaro se quell’oggetto era già stato rubato a qualcuno)

GRAFICA
* Skyrim utilizzerà un motore grafico completamente nuovo, non sarà una versione “aggiornata” dell’engine di Oblivion o Fallout 3. La neve cadrà dinamicamente, le fronde degli alberi si muoveranno al vento, il mondo di gioco sarà immenso, i fiumi e i corsi d’acqua saranno realistici (così come le fasi a nuoto).

Altre informazioni
* La visuale in terza persona sarà migliorata (così come le animazioni del personaggio e il movimento delle telecamere)
* Si potrà disabilitare completamente l’HUD di gioco (per aumentare il tasso di sfida o anche solo per godere appieno del paesaggio)
* Il nostro eroe potrà correre per un periodo di tempo gestito dal suo livello di Stamina, dai perk secondari e dai valori delle altre abilità primarie o secondarie
* Sarà ancora presente il “Fast Travel”: si potrà ritornare istantaneamente in ogni luogo già visitato
* I draghi potranno attaccare le città
* Sarà consentito combattere all’interno dei villaggi e delle città
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mat
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09/01/2011, 18:59

io sto facendo FALLOUT NEW VEGAS non e' male pero' secondo me il primo era molto meglio
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09/01/2011, 19:37

mat ha scritto: io sto facendo FALLOUT NEW VEGAS non e' male pero' secondo me il primo era molto meglio
Fallout 3 era sviluppato da Bethesda,New Vegas da altri programmatori(poi non so se è questo ad influire :uhuh: )...io negli ultimi 2 anni mi sono un po allontanato da i free-roaming(proprio dopo fallout 3)fanno sempre mille promesse e poi ne mantengono poche :mrgreen: ad esempio ho perso un po di ore dietro a Red Dead Redemption ma non l'ho mai finito perchè come sempre mi perdo a fare baggianate e infine mi stufo e lascio tutto :lol: vediamo se con questo TES V faranno qualche passo avanti
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ZioDanilo
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09/01/2011, 19:56

25 marzo - Crysis 2

tutto il resto non mi interessa. :uhuh:
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09/01/2011, 21:22

Mir83 ha scritto: Nessuno ha mai giocato a Morrowind ed Oblivion?
Quest'anno dovrebbe uscire The Elder Scrolls V Skyrim "seguito" di Oblivion,ho visto alcune scan in giro per la rete e sta volta sembra che stiano facendo un buon lavoro,anche se aspetto un video di gioco.

Se qualcuno fosse interessato... :uhuh: ecco qualche notizia riguardo il gioco

* AVANZAMENTO DI LIVELLO Il sistema di crescita del personaggio è stato completamente ridisegnato rispetto a quello visto in Oblivion e Morrowind. Il nostro eroe non avrà alcuna classe di appartenenza iniziale, a parte le fattezze fisiche e pochissimi caratteri secondari derivanti dall’ascendente astrologico non potremo modificarne gli attributi e le skills fin quando non avanzeremo di livello.
* Ci saranno 50 livelli “base”, ognuno dei quali garantirà un determinato numero di punti e di “perk” (alla Fallout 3, per internderci) spendibili per migliorare l’eroe. Superato il 50° livello, l’avanzamento sarà molto più duro e graduale

ABILITA’
* Ci saranno 18 Skills o Abilità principali (3 meno di Oblivion e 12 meno di Morrowind). Il loro effetto sarà intrecciato l’uno all’altro e combinato al tempo stesso con quello dei “perk” e delle abilità secondarie
* Rispetto ad Oblivion, in Skyrim il valore di ogni Abilità produce bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, di conseguenza non potremo più creare un personaggio in grado di padroneggiare tante arti contemporaneamente. Come in Fallout 3, bisognerà scegliere con oculatezza ogni punto assegnato
* Non ci sarà più l’abilità Misticismo (i suoi effetti saranno “scorporati” tra perk e abilità secondarie). Rimarrà invece il valore dedicato agli Incantesimi
* BREVI CENNI STORICI E GEOGRAFICI TES V: Skyrim si situa cronologicamente a 200 anni circa di distanza dagli eventi conclusivi di Oblivion. Il nostro personaggio, un “Sangue di Drago”, sarà addestrato da uno dei maestri più importanti del regno di Tamriel per fronteggiare il ritorno dei draghi, descritto dalle profezie e dalle leggende popolari dei capitoli precedenti
* La regione di Skyrim è situata a nord del Cyrodiil ed ha una morfologia molto più varia rispetto alle altre zone del regno. Offre cinque grandi città, diversi villaggi di periferia, tanti accampamenti isolati e innumerevoli luoghi nascosti (dalle grotte naturali ai dungeon veri e propri)

SISTEMA DI CONVERSAZIONE
* Durante i dialoghi, la telecamera non sarà più forzata ad inquadrare in prima persona i volti dei personaggi non giocanti. Tutto sarà più realistico, si potrà conversare con loro anche mentre camminano per strada o stanno lavorando
* I volti saranno molto più espressivi e curati rispetto a quelli di Oblivion.

SISTEMA DI COMBATTIMENTO
* I combattimenti saranno più fluidi e tattici. Ad ogni mano sarà assegnata una funzione (ad esempio, con una potremo brandire un’ascia e con l’altra saremo in grado di difenderci o lanciare incantesimi)
* Ogni arma restituirà un “feeling” diverso: ogni classe di arma (dalle lance ai martelli a due mani, passando per le spade e i pugnali) avrà un set tutto suo di animazioni e produrrà effetti a breve, medio e lungo termine sul personaggio (ad esempio sull’andatura a piedi, sui punti forza o sull’agilità)
* I nemici non umani saranno vari quanto gli ambienti esplorabili: ci saranno zombie, mammuth, titani, troll di foresta, yeti, ragni giganti, tigri dai denti a sciabola… e draghi, tanti draghi

MISSIONI
* Il numero e la tipologia di missioni primarie e secondarie che potremo compiere sarà determinato dalle abilità del nostro eroe: se il nostro personaggio avrà un valore alto in Magia o Alchimia, in fase di conversazione con maghi, stregoni o alchimisti potrà compiere per loro determinati compiti, dai più semplici (come raccogliere erbe nella foresta vicina) ai più complessi (come strappare le zanne d’oro ad una tigre “speciale” protetta da due draghi). Le missioni potranno essere sbloccate anche aiutando saltuariamente dei passanti (o uccidendoli, dipende dai casi) ed esplorando liberamente la mappa: i PNG non ci daranno quasi mai dei compiti secondari se non conosciamo già il luogo dove siamo diretti
* Le “sorti” degli oggetti che lasceremo cadere a terra cambieranno in base al luogo in cui ce ne sbarazzeremo. Se lasciamo una spada in mezzo a una foresta, ad esempio, rimarrà lì per molto tempo oppure sarà spostata da un animale; iceversa, se ci priviamo di quella stessa spada in una città o in una strada, dopo poche ore sarà raccolta da un passante o da un ladro (che magari potrebbe ricattarci o chiederci in cambio del denaro se quell’oggetto era già stato rubato a qualcuno)

GRAFICA
* Skyrim utilizzerà un motore grafico completamente nuovo, non sarà una versione “aggiornata” dell’engine di Oblivion o Fallout 3. La neve cadrà dinamicamente, le fronde degli alberi si muoveranno al vento, il mondo di gioco sarà immenso, i fiumi e i corsi d’acqua saranno realistici (così come le fasi a nuoto).

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* La visuale in terza persona sarà migliorata (così come le animazioni del personaggio e il movimento delle telecamere)
* Si potrà disabilitare completamente l’HUD di gioco (per aumentare il tasso di sfida o anche solo per godere appieno del paesaggio)
* Il nostro eroe potrà correre per un periodo di tempo gestito dal suo livello di Stamina, dai perk secondari e dai valori delle altre abilità primarie o secondarie
* Sarà ancora presente il “Fast Travel”: si potrà ritornare istantaneamente in ogni luogo già visitato
* I draghi potranno attaccare le città
* Sarà consentito combattere all’interno dei villaggi e delle città

quotone io ho oblivion più le 2 espansioni.....il miglior gioco di ruolo a cui abbia mai giocato.....peccato per il finale del gioco che è monotono.....
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Brummell
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09/01/2011, 21:54

ZioDanilo ha scritto: 25 marzo - Crysis 2

tutto il resto non mi interessa. :uhuh:
Lo provai un anno fa, ma non approfondii. So essere uno dei + belli graficamente, ma per lo stesso motivo molto criticato perchè pesantissimo.
Giocavi on-line?
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ZioDanilo
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10/01/2011, 22:51

Io ho sia Crysis (1) che Crysis Warhead (un'espansione).
Stupendi entrambi, i più belli FPS dai tempi di Half Life 2.
Io gioco solo su pc e solamente in single player.
Crysis 1 è del 2007 e nessun gioco ha mai raggiunto una grafica tanto elevata (infatti è pesantissimo).
Crysis 2, uscendo anche per consolle, sarà più leggero.
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10/01/2011, 22:56

Sarà più leggero per le console, però penso che per il pc servirà la GTX 480 per vederlo al massimo della risoluzione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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10/01/2011, 22:59

ZioDanilo ha scritto: Io ho sia Crysis (1) che Crysis Warhead (un'espansione).
Stupendi entrambi, i più belli FPS dai tempi di Half Life 2.
Io gioco solo su pc e solamente in single player.
Crysis 1 è del 2007 e nessun gioco ha mai raggiunto una grafica tanto elevata (infatti è pesantissimo).
Crysis 2, uscendo anche per consolle, sarà più leggero.
;)
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10/01/2011, 23:03

Io non sono un gran giocatore di videogames, ma negl'ultimi due giorni ho riscoperto un gran "Fight night" dell'XBox, spettacolo, anche se è ormi un "vecchio" gioco, il mio (grandissimo) Jake La Motta mi sta dando grandi soddisfazioni, grande incassatore e gancio devastante... :yeah: :boxe:
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10/01/2011, 23:06

savo81 ha scritto: Io non sono un gran giocatore di videogames, ma negl'ultimi due giorni ho riscoperto un gran "Fight night" dell'XBox, spettacolo, anche se è ormi un "vecchio" gioco, il mio (grandissimo) Jake La Motta mi sta dando grandi soddisfazioni, grande incassatore e gancio devastante... :yeah: :boxe:
Boxe? :oops:

Buono?
Su PC?
Interfaccia di gioco (pad, mouse, .....)?
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The Dragon
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10/01/2011, 23:09

no ha scritto che è dell'xbox
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10/01/2011, 23:10

Brummell ha scritto:
savo81 ha scritto: Io non sono un gran giocatore di videogames, ma negl'ultimi due giorni ho riscoperto un gran "Fight night" dell'XBox, spettacolo, anche se è ormi un "vecchio" gioco, il mio (grandissimo) Jake La Motta mi sta dando grandi soddisfazioni, grande incassatore e gancio devastante... :yeah: :boxe:
Boxe? :oops:

Buono?
Su PC?
Si, è un gioco di pugilato di qualche anno fa dell' Xbox. Divertente, non particolarmente realistico ma fico. Adesso mi è stato detto che deve uscire uno nuovo sembra fico...
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10/01/2011, 23:11

Io invece 2 settimane fa ho comprato Ken's Rage!
A me che piace sin da piccolo ci sono rimasto sotto tantissimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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10/01/2011, 23:14

The Dragon ha scritto: no ha scritto che è dell'xbox
Sì sì, grazie.
Chiedevo solo perchè da anni il cross-platform, è adottato, grazie unicamente ad una politica software "moderna".
Quest'ultima, in verità, addirittura più redditizia.
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