Videogames

Come da titolo
BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

20/02/2010, 20:29

prison break the conspiracy first trailer
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

22/02/2010, 12:40

Oggi con sommo gaudio non che Giubilo mi vado a comprare Alien vs Predator

Immagine

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/02/2010, 15:03

mi posti poi subito comè perchè lo voglio andare a comprare pure io.....solo che credevo fosse in 3 persona....invece è tutto in prima?
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

23/02/2010, 12:27

Allora, non ci ho giocato moltissimo, pero' delle impressioni credo di poterle dare.
Intanto confermo e' tutto in prima persona, e vista la grafica un po' sotto la media rispetto a quello che ci siamo abituati direi che va bene cosi'.
Per me e' stata da vero una lieta sorpresa, mi e' sembrato di fare un salto nel passato quando i giochi erano strutturati in u certo modo!!
L' odore di passato si percepisce subito dalle font delle scritte, es la descrizione dei diritti la scritta caricamento ecc.
Quando si gioca si puo' decidere da partire dall' ultimo ceck point o riavviare il Livello, e come succedeva un tempo, quando si scialava con munizioni o con gli stimolanti per recuperare energia, puo' capitare di arrivare in un momento clou con solo una tacca eprovare per una decina di volte a superare quel punto per poi rendersi conto che e' decisamente meglio ripetere il livello ed essere piu' oculati.
Ho Iniziato con il predator e mi sono subito divertito moltissimo per cui ho deciso di lasciarlo in stand By e provare la campagna del marine, che diciamocelo poverino e' messo in mezzo di brutto.
Sicuramente con quest' ultimo dato che e' quello che utilizza armi da fuoco e quindi maggiormente attacca a distanza vale quanto detto sopra.
Gli Alien sono velocissimi si muovono da Dio ed e' obbiettivamente difficile riuscire a tenerli in mira e sparargli, con tutto che se si avvicinano troppo e li uccidi rischi di farti una doccia d' acido che cmq ti uccide, i livelli sono molto bui anche perche' gli alien tendono a distruggere le fonti di luce, il sonoro e' da 10 tutto ripreso dai master originali cinematografici, Sinceramente con il Marine l' atmosfera di tensione e angoscia si fa sentire, e' tutto un cercare di capie da dove stanno arrivando basandosi sul radar, illuminare zone con la torcia montata sul fucile, o buttare bengala per illuminare bene una zona per qualche secondo.
Il Marine a corpo a corpo non e' una pippa anzi tutt' altro solo che tendendo ad avere la forza in attacco sparando e' facile cadere vittima degli attacchi nemici.
ma per meglio chiarire questa ultima affermazione e' bene che vi spieghi i comandi di gioco, che sono pochi non proprio immediati, ma che una volta entrati nello stile diventano istintivi e aggiungono molto pathos alla scena.
Alien vs predator per certi versi si avvicina a Ufc 2009 nel senso che tecnica a parte, bisogna destreggiarsi bene e utilizzare il colpo o la parata giusta la momento giusto, insomma ogni mossa ha una contromossa.

In pratica con il dorsale destro si fa un attacco corpo a corpo veloce ma meno potente, di norma 3 colpi andati a segno bastano comunque ad atterrare l' avversario, con il dorsale sinistro invece il colpo e' piu' lento viene caricato per poco meno di 2 secondi e rilasciato con decisamente danni maggiori e impossibilitandone la parata, premendo i due dorsali isieme invece si fa una parata per gli attacchi corpo a corpo, se si riesce a parare si puo' subito replicare andando bene a segno e spesso atterrando l' avversario.
Se vi chiedete perche' descrivo sempre la possibilita' di atterrare l' avversario, e' perche' in questa situazione premendo quadrato (ps3) o X (xbox) si puo' prenderlo da terra e fargli una sorta di fataliti sempre molto spettacolare e splatter e mettere fine a i suoi giorni (questo pero' solo con Predator o Alien) ovvio che se intorno a voi ci sono altri nemici rischiate durante l' esecuzione di questa fatality di subire attacchi per cui spesso e' meglio infierire sul nemico a terra in modo normale e ucciderlo quindi piu' rapidamente.

Quindi con il semplice utilizzo dei dorsali abbiamo gia tutto il corpo a corpo che e' la tecnica piu' usata, (L' Alien usa solo questo tipo di attacco e il Predator grazie alla sua possibilita' di diventare invisibile ne fa ampio uso cogliendo spesso alle spalle) Fa un po' eccezione il marine che come scritto sopra sebbene abbia una reazione piu' veloce sia nella parata che nel contrattacco corpo a corpo, abituato a gestire le armi da Fuoco tende a fare incasinare maggiormente il giocatore.

in pratica attacco veloce decisamente rapido ma parabile
attacco potente meno veloce ma imparabile
attacco veloce in difesa spezza un attacco potente

con il grilletto sinistro si utilizza l' arma primaria con il destro la secondaria

esempio il marine con il fucile ad impulsi con il destro spara la raffica con il sinistro le granate, mentre il predator puo' utilizzare le varie armi.

Tornando all' Atmosfera del gioco, per me c'e' tutta, le campagne sono 3 distinte, ma legate fra loro un po' come un film visto pero' da punti di vista differenti, ed e' bello notare come ogni razza abbia il proprio approccio a portarla a conclusione, l' equilibrio di gioco cmq e' stato ben calibrato fra le tre razze selezionabili, basta entrare nello spirito giusto di ognuna.

Finisco con le cose che si possono fare con le varie razze

marine ha dei bengala infiniti per illuminare la zona per qualche secondo

parte con una pistola con proiettili infiniti ma trova varie armi sul campo, le armi sono quelle della serie, fucile ad impulsi lanciagranate lanciafiamme combinato mitragliatorone pesante, un fucile da cecchino d' assalto e uno a Pompa.

ha il radar che gli segnala dove e a quanti metri si trovano i nemici, il sonoro di quest' ultimo come delle armi e' l' originale del film.

Predator parte con i suoi letali artigli, ha il congegno per rendersi invisibile e un' altro che permette di mandare in determinati punti dei suoni preregistrati voci Urla o il tipico stridio degli alien per attirare il nemico lontado dal gruppo e finirlo con tranquillita'
a terra si muove piu' veloce del marine, ma ha anche la possibilita' con il grilletto sx di vedere punti su cui puo' balzare coprendo importanti distanze in un attimo o guadagnando una posizione strategica da cui tenere d' occhio la preda, ha la visuale termica per individuare facilmente gli umani e in un secondo momento ha pure quella per individuare gli Alien.

durante la campagna trova le sue armi, il cannoncino laser da spalla che deve pero' essere ricaricato di volta in volta (limite necessario per equilibrare il gioco) che e' autoloccante e devastante uccide con un colpo, la lancia sempre per l' attacco a distanza x questa si necessita la messa in Mira ma i 3 zoom di visuale permettono una ottima precisione se il bersaglio non si muove troppo, e la ruota boomerang che colisce in un punto rimbalza un paio di volte e torna nelle mani del predator uccidendo tutto quello che si trova nel suo tragitto (Bello essere un predator)

Nel corpo a corpo si trova bene sinceramente fino al punto in cui l' ho giocato non ho avuto enormi difficolta', conil marine non posso dire la stessa cosa ma le sensazioni sono impagabili.

L' Alien parte con il pacchetto completo dato che e' lui stesso l' arma, anche solo camminando ha una velocita' impressionante, se poi lo si fa correre raggiunge velocita' impressionanti, il suo colore nero lo rende davvero difficile da individuare e se lo si intravede probabilmente non e' gia piu' la! aspettare in un angolo e raggiungere in un secondo la propria vittima e' uno sbattere di ali di colibri', inoltre puo' arrampicarsi su tutte le pareti o soffitti per cui portare gli attacchi da qualsiasi posizione, inoltre sebbene letale nel corpo a corpo con i suoi artigli per l' attacco veloce o la sua lunga coda con il grilletto destro, puo' anche grazie al grilletto sinistro loccare l' avversario e fare su di lui un lungo balzo che il piu' delle volte porta alla morte di quest' ultimo (se lo si prende alle spalle vi e' la solita Fatality se lo si attacca normalmente e' facile che entrino tutti e tre gli attacchi veloci lasciando l' avversario a terra e potendo cosi' eseguire anche in questo caso la Fatality)

Non so se ha la possibilita' di sputare l' acido a distanza nella campagna quando li ho contro lo fanno ma quando ho iniziato io la campagna con l' alien non era possibile possibile che sia una abilita' da prendere in seguito similarmente alla visione degli alien per il predator.

Ultima cosa e' anche possibile eseguire i particolari stridii dell' Alien per attirare a se la preda, almeno in campagna, non credo che nell' online qualcuno sia cosi' stupido di andare in quella direzione casomai di sparare in quella direzione.

Beh non so cosa altro dire se avete qualche domanda Wilkommen!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/02/2010, 15:00

caxxo cainos, ma lavori per un rivista di video games!!! sei stato ottim!!!!! e mi hai anche incuriosito, credo che andrò a prendermelo entro fine sett!!!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

23/02/2010, 15:33

Prenotato Cainos per scrivere una recensione su UFC 2010 (quando sarà uscito) per MMA Mania.it :yeah:

:D
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

23/02/2010, 19:36

No no non lavoro per nessuno in particolare, amo scrivere su le cose che mi piacciono :) tutto qui, cmq la recensione di UFC2010 la faccio piu' che volentieri :)

grazie cmq dell' apprezzamento.
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

08/03/2010, 14:10

Tornando ad Alien Vs Predator

Me lo sto gustando con calma, ho finito la campagna dell' Alien, divertente ma un po' monotona, adesso sono quasi a fine di quella del predator che e' decisamente entusiasmante e ben strutturata, Questo gioco da sicuramente delle gioie e si lascia rigiocare anche in singolo alzando appunto la difficolta', In Live e' divertente anche se all' inizio si e' spaesati e puo' sembrare un po' caotico.
Sopratutto con l' Alien si rischia il mal di mare dato che si arrampica da per tutto ed e' talmente veloce che a volte sembra impossibile gestirlo, Il predator invece all' inizio si ha piu' difficolta' a capire le zone dove poter saltare importantissimo per coordinare gli attacchi, ma con un po' di mano poi diviene tutto abbastanza naturale.
Personalmente in Live Alien tutta la vita!!! puoi fare solo attacchi corpo a corpo ma ti confondi molto meno nelle visuali e alla base sei difficile da vedere cmq anche se non hai l' invisibilita' del predator!!
Il predator in compenso devi perdere un po' di tempo a trovarti le armi ma una volta in pugno e' una delle cose piu' spettacolari della storia videoludica!!!!!

Unico appunto che voglio fare e mi sembra doveroso!
Primo non hanno messo una modalita' cooperativa o vs ne in split screen o sistem link.
Secondo s enon si decidono a dedicare i Server riuscire ad entrare in una partita classificata e' snervante!!!!!
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

08/03/2010, 18:28

Felice di darvi la conferma ufficiale che il gioco di ken sara' anche in versione pal e uscira' questa Estate, Fonte Spaziogames e sito Originale

EVVAIIII YOU WA SHOCK!!!!!!
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

08/03/2010, 21:06

Cainos ha scritto: Felice di darvi la conferma ufficiale che il gioco di ken sara' anche in versione pal e uscira' questa Estate, Fonte Spaziogames e sito Originale

EVVAIIII YOU WA SHOCK!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :vero: sauzer aspettami amico mio arrivero ad aiutarti a costruire la piramide con il lavoro minorile e a sterminare ken e tutti gli altri :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :lool: :lool: :lool:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

08/03/2010, 23:15

bandog ha scritto:
Cainos ha scritto: Felice di darvi la conferma ufficiale che il gioco di ken sara' anche in versione pal e uscira' questa Estate, Fonte Spaziogames e sito Originale

EVVAIIII YOU WA SHOCK!!!!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :vero: sauzer aspettami amico mio arrivero ad aiutarti a costruire la piramide con il lavoro minorile e a sterminare ken e tutti gli altri :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :lool: :lool: :lool:
:lool: :lool: :lool:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/03/2010, 23:16

Forza TOKYYYYY
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

08/03/2010, 23:23

zelard ha scritto: Forza TOKYYYYY
e forza specialmente il finto toky amiba con gli esperimenti
sui poveri pazienti :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/03/2010, 1:27

Hahaha! Amiba era proprio pacco! :lol:

Cmq il top rimane sempre Juza delle nuvole :ok:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

09/03/2010, 1:41

Krazypoison ha scritto: Hahaha! Amiba era proprio pacco! :lol:

Cmq il top rimane sempre Juza delle nuvole :ok:
:vero: l'unico che ha osato prendersi gioco di roul e gli ha fottuto pure il cavallo :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: comunque si potra scegliere chiunque e la storia seguira il corso del personaggio che si scieglie io ad esempio ho visto un video di gameplay su youtube che qualche bastardo sta andando in moto con jagger sparando fucilate a pompa a destra e a manca :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

09/03/2010, 1:57

allora se vogliamo dirla tutta, l'unico veramente cazzuto, che è riuscito a far mettere paura a roul facendolo indietreggiare è lui!!!!
Nascosto:
Immagine
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

09/03/2010, 2:07

qualcuno sta giocando a DANTE'S INFERNO ? prima di comprarlo vorrei sentire qualche parere
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

09/03/2010, 2:24

mat ha scritto: qualcuno sta giocando a DANTE'S INFERNO ? prima di comprarlo vorrei sentire qualche parere
se vuoi mat domani scarico la demo e poi ti dico
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/03/2010, 2:27

zelard ha scritto: allora se vogliamo dirla tutta, l'unico veramente cazzuto, che è riuscito a far mettere paura a roul facendolo indietreggiare è lui!!!!
Nascosto:
Immagine
Fudo è overrated e poi Juza stava pure x chiudere un armbar su Raoul....memorabile la sua submission defense! :lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

09/03/2010, 12:54

si in effetti la sfortuna di Juza e' stata che ancora era in vigore la regola dell' OpenWeight :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti