Thailandia

Come da titolo
Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

14/01/2010, 8:06

Krazypoison ha scritto: Che figata!
Non sono mai stato in quella parte della Thailandia....ovvio che foto, racconti, consigli etc, sulla zono dove abiti e sulla Thailandia in generale farebbero molto piacere!:D

p.s. fai Muay Thai? Nel caso consigli o sconsigli sulle palestre che hai provato sono più che benvenuti!
ciao krazy, grazie di avermi fatto notare che c'era un topic sulla thailandia. Non ho mai praticato nessun tipo di arte marziale nonostante la passione che ho. Ho giocato 16 anni a calcio comunque ,anche se adesso a 34 anni ho deciso di dedicarmi solo allo sport che + mi si addice, mangiare!!! :uhuh:
La zona in cui abito non è turistica, c'è soprattutto campagna in particolar modo risaie e i pochi stranieri che si incontrano a volte andando in città o sono pensionati che hanno consorte in loco o persone che sono venute da queste parti per attraversare il confine e rientrare per prolungare i visti. Non ci sono i templi antichi o escursioni organizzate come le si può trovare al nord ma la gente è comunque sempre molto gentile e sorridente come in tutta la thailandia del resto. Qui è molto + difficile però trovare persone che parlano l'inglese ma ci si riesce comunque ad arrangiare. La cosa + bella da vedere è il bellissimo paesaggio che incornicia il fiume Mekong.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/01/2010, 14:58

Ottimo! ;)
Ma quindi parli un pò di Thailandese o te la cavi solo con i sorrisi e i gesti?
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

16/01/2010, 15:23

che ricordi in thai ......ci lasci il cuore e bellissima ricordo il primo tatto al tamtatto di lamai beach che posto a palla :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/01/2010, 15:25

Quindi sei stato a Koh Samui? Avrei voluto andare per fare del diving a Koh Tao.....
Hai visto qualche altro posto in Thailandia?
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

16/01/2010, 15:28

bangkock pucket e koh samui bellissimi tutti e 3 mentre al nord non ci sono andato
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

28/04/2010, 16:47

su invito di Krazy:
questa estate andrò un mese (dall'1 al 30 agosto) in Thailandia, per allenarmi con i miei compagni di palestra.
soggiorneremo al Pattaya Kombat http://www.pattayakombatvillage.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
dove gli allenamenti saranno 2 volte al giorno per 6 giorni a settimana (tra l'altro nel camp c'è una GABBIA DA MMA!! io vado li per la muay thai, però magari un giorno di sparring me lo concedo!)
a metà mese torneremo 2 notti a bangkok, dopodichè i miei amici tornano in italia mentre io torno al camp ad allenarmi sino alla fine del mese.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

28/04/2010, 17:00

Pattaya non è il top per vedere qualcosa "di figo" della Thailandia, ma quello dove andrai è di sicuro un buon camp, ci era andato il mio istruttore un paio d'anni fa! ;)
Ottima vacanza "studio" cmq, in un mese di allenamento in Thailandia con 3 ore la mattina e 3 ore la sera imparerai molto più di quello che impareresti in un anno in Italia! :ok:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

28/04/2010, 18:29

eh lo so che non è sicuramente il luogo più caratteristico della thailandia, ma essendo il primo viaggio è cmq un impatto soft con una cultura totalmente diversa dalla nostra, in più vado con gli amici della palestra quindi sarà sicuramente un gran viaggio.
pensavo di spostarmi dopo che loro se ne erano andati, ma avendo solo 10 giorni non credo ne valga la pena (ora che ti ambienti al nuovo camp è già ora di tornare..)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

28/04/2010, 18:50

Con una guida Lonely Planet in mano, in 10 giorni da turista puoi vedere un sacco di cose.
Se invece anche in quei giorni dai la priorità all'allenamento dipende da come ti trovi a Pattaya e poi puoi decidere.
Se li fa troppo caldo e non riesci ad allenarti bene (possibile in quel periodo) puoi andare al nord, io mi sono allenato solo al Lanna Muay Thai Camp e non posso fare paragoni con altri camp ma posso dire che mi è piaciuto e che ai tempi avevo fatto delle ricerche ed era uscito che era uno dei camp migliori del nord.
Se invece con il training ti trovi bene a Pattaya tutto sommato ti conviene rimanere li e magari provare un pò l'allenamento MMA.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

28/04/2010, 20:03

si anche in quei 10 giorni la priorità resta l'allenamento!!
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

28/04/2010, 20:56

The Dragon ha scritto: si anche in quei 10 giorni la priorità resta l'allenamento!!
devi mettere in conto che in quella zona come dice krazy fa veramente un caldo atroce senza contare che gli ultimi 10 13 giorni di agosto arrivano i monsoni quindi la situazione peggiora per l'umidita quindi se riuscirai a mantenere quel ritmo sara una bella impresa piu che altro per una questione fisica che gia dopo 15 giorni 2 volte al giorno avrai perso molti molti chili e potrebbe avere delle ripercussioni quindi conviene andarci con una bella scorta di grasso perche sara dura anche se con i compagni di team si affronta tutto
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

28/04/2010, 21:12

a me quello che preoccupa dal punto di vistia fisiologico è perdere massa magra. visto che con la fine dello sviluppo ho raggiunto un peso di 80 kg senza grasso, di cui buona parte sono muscoli visto che alla stessa altezza un anno fa pesavo 73-74 kg, non vorrei che non avendo grassi da perdere si andasse ad intaccare la massa magra.. se così fosse come si può prevenire la cosa, solo mangiando?
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

28/04/2010, 21:45

The Dragon ha scritto: a me quello che preoccupa dal punto di vistia fisiologico è perdere massa magra. visto che con la fine dello sviluppo ho raggiunto un peso di 80 kg senza grasso, di cui buona parte sono muscoli visto che alla stessa altezza un anno fa pesavo 73-74 kg, non vorrei che non avendo grassi da perdere si andasse ad intaccare la massa magra.. se così fosse come si può prevenire la cosa, solo mangiando?
be intanto 1 mese o 2 prima di agosto potresti iniziare ad aggiungere un pasto in piu alla giornata poi per quanto riguarda integratori etc etc io non sono proprio la persona adatta ma sicuramente non so quanto sei alto ma se pesi 80kg di solo massa magra credo che degli integratori ti serviranno per forza se non vuoi tornare a 70kg nel giro di poco tempo anche perche la cucina benche sara internazionale ma sicuramente non sara come a casa ;) e a parte questo piu che altro se non vuoi avere percussioni sulla salute e muscoli perche ripeto li la situazione d'agosto e veramente atroce e comunque integratori o no sicuramente 5 6 kg li perderai comunque durante la tua permanenza
........comunque si fa per ragionare niente di estremo tranquillo potessi andarci io questo agosto ci metterei la firma anche con 50 gradi ;)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

29/04/2010, 18:42

ihih tanto non sarà il caldo a fermarmi!
spero di non perdere della massa.. cmq al limite la riprendo poi in italia a suon di lasagne
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

15/08/2013, 22:11

The Dragon ha scritto: su invito di Krazy:
questa estate andrò un mese (dall'1 al 30 agosto) in Thailandia, per allenarmi con i miei compagni di palestra.
soggiorneremo al Pattaya Kombat http://www.pattayakombatvillage.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
dove gli allenamenti saranno 2 volte al giorno per 6 giorni a settimana (tra l'altro nel camp c'è una GABBIA DA MMA!! io vado li per la muay thai, però magari un giorno di sparring me lo concedo!)
a metà mese torneremo 2 notti a bangkok, dopodichè i miei amici tornano in italia mentre io torno al camp ad allenarmi sino alla fine del mese.
stessa identica situazione, andro nello stesso camp a fine ottobre con alcuni della mia palestra..come ti eri trovato?
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

10/11/2013, 22:58

appena tornato da una vacanza di due settimane a base di muay thai a pattaya al kombatvillage.

Non posso che sperecare parole positive per questo camp: ottimi insegnanti,grande pazienza,ti seguono SEMPRE, ti consigliano SEMPRE, sono scherzosi e divertenti quanto puntigliosi e pronti a farti spingere alla soglia dello svenimento XD ogni tanto mi facevano vedere qualche dimostrazione di muay boran davvero spettacolare, poi molto ospitali. Mi sono sentito subito a casa e l'ambiente era molto serio professionale e motivante ma anche rilassato. Che altro dire, ci sono due pitbull bellissimi e giocherelloni che ogni tanto ti fottono i calzini :lol: I primi giorni sono stati duri, ho accusato il fusoorario, non riuscivo a dormire eppure mi allenavo sempre cercando di dare il massimo e ogni tot mi girava la testa. In seguito ho preso due volte la melatonina e da li ho iniziato a dormire e a regolarmi da dio. I "pao" sono stati letali, soprattutto i primi giorni, ma in queste due settimane sono migliorato oltre ogni aspettativa e sono soddisfatto e felice :boxe: Poi c'è Christian Daghio che non si limita a gestire il tutto ma è gentilissimo, dimostra molta passione x quello che fa e quando c'è da sempre un occhiata alle lezioni, viene a chiedere se è tutto ok o puo fare qualcosa e da consigli tecnici utili. Esperienza fantastica!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/11/2013, 15:50

Grande! Questa estate anche un mio caro amico è andato da Daghio: ha avuto solo commenti positivi ad eccezione del fatto che lì c'erano pochi thai ad allenarsi. Anche per te è stato così?
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

11/11/2013, 16:28

Diciamo che a livello di atleti/studenti c'era gente veramente da tutto il mondo e si principianti thai non ne ho visti eccetto per un gruppetto di bambini piccolissimi che si allenavano regolarmente ma forse erano i figli di qualche istruttore. Gli istruttori erano tutti thai e quasi tutti combattono ancora attivamente, sia i giovani che i meno giovani. Uno poi aveva l aria di essere veramente bravo e combatteva molto spesso (rok)ma in genere erano sono o sono stati tutti campioni di buon livello-alto livello.Poi la cosa bella e che altri 2 insegnavano pugilato e quindi ho esercitato molto anche i pugni. I primissimi giorni invece notavo che quelli piu focalizzati sulla thai nelle combo di pugni erano quasi piu scarsi di me XD. Comunque e un'esperienza che consiglio a tutti: io vengo dal grappling e pratico una o due volte a settimana k1 e ogni tanto qualche seminario di thai o boxe. Sono arrivato al camp che faticavo a tirare un high kick decente,mi impappinavo coi passi e attaccavo scoprendomi. Ho fatto 2 ore algiorno (a volte anche di piu) per due settimane e ora della partenza reggevo due ore intensissime con piegamenti tra un round e l'altro, gli high kick quanto meno riuscivo a tirarli, stretching sensibilmente migliorato, gomitate colpi coordinazione infinitamente migliori e 5 round intensi di pao a fine allenamento mentre alla prima setimana ero morto dopo 3 round di pao a inizio allenamento..
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti