Thailandia

Come da titolo
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/11/2008, 19:06

Kiichi Miyazawa ha scritto:Una domanda Krazy, come ti sei trovato con la lingua? :?:
Recentemente un mio amico è stato a Bangkok per i mondiali di judo junior e mi ha detto che praticamente nessuno capiva l'inglese (figurati l'italiano)...
Se parli inglese viaggi senza problema.
Nei ristoranti, bar , templi etc,e nelle città del nord trovi personale che parla un inglese semi-decente, i veri problemi arrivano se incontri vecchi, tassisti appena arrivati a bangkok o campagnoli..avevo imparato qualche frasetta utile in thailandese x situazioni come queste,cmq in casi complicati il tutto si risolve sempre con i gesti, i sorrisi e i numeri. infatti nei negozi tengono delle calcolatrici con lo schermo per farti vedere i prezzi degli articoli.
0

thaiboxer18
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:17/05/2008, 18:30

06/03/2009, 9:05

La lingua e' molto dificile a capire all'inizio ma se la studi e hai degli amici thailandesi, imparerai presto. In tanti modi, il thailandese era piu facile per me di imparare che l'italiano. La grammatica e' piu semplice, anche sono i tempi. Le parti della lingua piu dificile sono i toni e abituandosi alla velocita' e la gran differenza tra i suoni delle loro parole e le nostre parole..
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/03/2009, 10:37

thaiboxer18 ha scritto:La lingua e' molto dificile a capire all'inizio ma se la studi e hai degli amici thailandesi, imparerai presto. In tanti modi, il thailandese era piu facile per me di imparare che l'italiano. La grammatica e' piu semplice, anche sono i tempi. Le parti della lingua piu dificile sono i toni e abituandosi alla velocita' e la gran differenza tra i suoni delle loro parole e le nostre parole..
Ma quante lingue parli thaiboxer? Americano, Italiano, Thailandese.. ? :o
P.S. Dove vivi in America?
0

thaiboxer18
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:17/05/2008, 18:30

06/03/2009, 19:07

AdReNaLiNa ha scritto:
thaiboxer18 ha scritto:La lingua e' molto dificile a capire all'inizio ma se la studi e hai degli amici thailandesi, imparerai presto. In tanti modi, il thailandese era piu facile per me di imparare che l'italiano. La grammatica e' piu semplice, anche sono i tempi. Le parti della lingua piu dificile sono i toni e abituandosi alla velocita' e la gran differenza tra i suoni delle loro parole e le nostre parole..
Ma quante lingue parli thaiboxer? Americano, Italiano, Thailandese.. ? :o
P.S. Dove vivi in America?
Solo 3, e adesso non proprio "parlo" Thailandese perche avevo scordato tanto e non ho tempo per esercitarmi. Sono di Washington DC ma vivo a Nashville perche ci frequento la facolta' di giurisprudenza...una cattiva decisione, lol.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/03/2009, 19:16

thaiboxer18 ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto:
thaiboxer18 ha scritto:La lingua e' molto dificile a capire all'inizio ma se la studi e hai degli amici thailandesi, imparerai presto. In tanti modi, il thailandese era piu facile per me di imparare che l'italiano. La grammatica e' piu semplice, anche sono i tempi. Le parti della lingua piu dificile sono i toni e abituandosi alla velocita' e la gran differenza tra i suoni delle loro parole e le nostre parole..
Ma quante lingue parli thaiboxer? Americano, Italiano, Thailandese.. ? :o
P.S. Dove vivi in America?
Solo 3, e adesso non proprio "parlo" Thailandese perche avevo scordato tanto e non ho tempo per esercitarmi. Sono di Washington DC ma vivo a Nashville perche ci frequento la facolta' di giurisprudenza...una cattiva decisione, lol.

Mi avevi già parlato male della Law School...ma è perchè fa ca**re il corso di studio o perchè è difficile trovare lavoro come avvocato in USA?
0

thaiboxer18
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:17/05/2008, 18:30

07/03/2009, 22:56

Krazypoison ha scritto:
Mi avevi già parlato male della Law School...ma è perchè fa ca**re il corso di studio o perchè è difficile trovare lavoro come avvocato in USA?

Tutti e due. Adesso l'economia ha crollato, un gran problema, lol. Fondamentalmente e' cosi: Alcuni anni fa, se tu frequentassi una prima-strata facolta' di giurisprudenza, saresti garantito un reddito di 6 cifre. Ma adesso, ogni giorno ci sono piu avvocati licenziati perche i loro studi legale non hanno abbastanza clienti. C'e un sito http://www.abovethelaw.com" onclick="window.open(this.href);return false; che aggiorna l'elenco di studi legale licenziando i loro impiegati. In Febbraio c'erano probabilmente piu di 1000 avvocati licenziati, a non dire niente delle migliaia di personale anche licenziate. Siamo fottuti. E la parte peggio e' che sono in debito una somma di denaro proprio ridicolo. Magari l'economia rimbalza subito, ma non e' probabile.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

08/03/2009, 23:14

thaiboxer18 ha scritto:
Tutti e due. Adesso l'economia ha crollato, un gran problema, lol. Fondamentalmente e' cosi: Alcuni anni fa, se tu frequentassi una prima-strata facolta' di giurisprudenza, saresti garantito un reddito di 6 cifre. Ma adesso, ogni giorno ci sono piu avvocati licenziati perche i loro studi legale non hanno abbastanza clienti. C'e un sito http://www.abovethelaw.com" onclick="window.open(this.href);return false; che aggiorna l'elenco di studi legale licenziando i loro impiegati. In Febbraio c'erano probabilmente piu di 1000 avvocati licenziati, a non dire niente delle migliaia di personale anche licenziate. Siamo fottuti. E la parte peggio e' che sono in debito una somma di denaro proprio ridicolo. Magari l'economia rimbalza subito, ma non e' probabile.

Mal che ti vada puoi venire a fare il teacher di inglese in Italia!
Scherzo, ti auguro il meglio per il futuro.
0

thaiboxer18
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:17/05/2008, 18:30

09/03/2009, 2:11

Krazypoison ha scritto:
thaiboxer18 ha scritto:
Tutti e due. Adesso l'economia ha crollato, un gran problema, lol. Fondamentalmente e' cosi: Alcuni anni fa, se tu frequentassi una prima-strata facolta' di giurisprudenza, saresti garantito un reddito di 6 cifre. Ma adesso, ogni giorno ci sono piu avvocati licenziati perche i loro studi legale non hanno abbastanza clienti. C'e un sito http://www.abovethelaw.com" onclick="window.open(this.href);return false; che aggiorna l'elenco di studi legale licenziando i loro impiegati. In Febbraio c'erano probabilmente piu di 1000 avvocati licenziati, a non dire niente delle migliaia di personale anche licenziate. Siamo fottuti. E la parte peggio e' che sono in debito una somma di denaro proprio ridicolo. Magari l'economia rimbalza subito, ma non e' probabile.

Mal che ti vada puoi venire a fare il teacher di inglese in Italia!
Scherzo, ti auguro il meglio per il futuro.
thanks, you too. Stai ancora scrivendo per il giornale? Hai un collegamento ai tuoi articoli?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/03/2009, 15:50

thaiboxer18 ha scritto:
thanks, you too. Stai ancora scrivendo per il giornale? Hai un collegamento ai tuoi articoli?
Fare il giornalista in Italia è un pò come fare l'avvocato in America...una tragedia!
Per ora non riesco ancora ad occuparmi di sport come vorrei fare, scrivo più che altro di politica locale e cultura.
Qualche articolo online c'è, fammi sapere se ti interessa.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

01/07/2009, 0:21

Krazypoison ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto:Gira voce che Lorenzo Borgomeo non voglia venire in UFC proprio per la paura di ritrovarsi nella stessa categoria di peso di questo atleta.
Dagli un po torto!

:lool:
Ha!ha!ha!
Cmq lasciate che vi spieghi i retroscena di quel video...

Gli allenamenti al camp funzionavano così:
un'ora di riscaldamento (corsa e corda)
2 ore di allenamento a riprese, cioè 3 minuti di allenamento (al termine dei quali si ognuno faceva 5 piegamenti sulle braccia) e un minuto di pausa.

L'allenamento era piuttosto libero,dopo il riscaldamento l'istruttore mi ha detto di fare 2-3 riprese di vuoto seguite da 2-3 al sacco dopodichè mi avrebbero chiamato sul ring x fare un pò di passate con i pao.
Io pensavo che avrei fatto una sola ripresa ai pao, quindi è facile immaginarsi che quando è stato il mio turno ho dato TUTTO in quella ripresa.La mia ragazza si è limitata a guardarmi e a fine ripresa mi ha detto "Tu sei morto!"
Quindi mentre stavo scendendo dal ring e il tipo thai mi ha detto "no, no, another one!"
ok, another one.
Ho iniziato forte ma dopo un minuto i miei pugni erano ormai di burro.a fine ripresa ero piegato sulle braccia e l'istruttore , forse un pò impietosito, stavolta ha detto "Another one?".Fisicamente non ce la facevo più,però ho pensato "Fanculo sono in Thailandia!" e ho deciso di farla (ovviamente senza fiato,ad un certo punto quando davo le ginocchiate non riuscivo neanche più a tirare su il ginocchio ad altezza addome...).....subito dopo aver detto "Yes" ho sentito la mia ragazza dire "Adesso ti riprendo"...uhm, avrei preferito che lo facesse prima!!
Cmq l'unica cosa che mi piace di quello che c'è in quella gif è la ginocchiata che c'è alla fine (anche l'istruttore era soddisfatto :yeah: )
Dev'essere qualcosa di unico credo, anche se gli allenamenti sembrano veramente massacranti... Bello anche il trekking nella foresta... Prima o poi ci andrò anche io, seguro... L'unico problema è convincere la mia ragazza ad assistere agli incontri e agli allenamenti...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/07/2009, 18:52

savo81 ha scritto:
Dev'essere qualcosa di unico credo, anche se gli allenamenti sembrano veramente massacranti... Bello anche il trekking nella foresta... Prima o poi ci andrò anche io, seguro... L'unico problema è convincere la mia ragazza ad assistere agli incontri e agli allenamenti...
Dato che non hai Facebook, ti posto qualche foto....falle vedere anche alla tua ragazza e poi sono sicuro che riuscirai a convincerla ad assistere a qualche match! ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/07/2009, 18:52

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/07/2009, 18:53

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/07/2009, 18:53

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

01/07/2009, 22:52

Spettacolo... :shock: ...Grande, grazie mille... comunque stasera mi son decisoa a fare facebook, su spinta della mia ragazza, appena capisco come funziona, te lo comunico... :ok:
Forte la gita sull'elefante... :lol:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/07/2009, 0:18

le avevo già viste su fb ( anche quelle ceh non hai postato dove sembri buakaw!!!! :D ) ma meriti i miei complimenti sia per le foto, sia per il camp, sia per la mervaviglia che hai condiviso con noi!!!! grande krazy!!! :ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/07/2009, 1:23

zelard ha scritto:le avevo già viste su fb ( anche quelle ceh non hai postato dove sembri buakaw!!!! :D )
hehehe! Eccole qua! :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/01/2010, 14:30

Uidro ha scritto:

Perchè vivo a metà fra l'Italia e la Thailandia e qui in thailandia non ho una connessione adsl ma mi connetto con il cellulare ( son 3 anni che mi devono portare la linea telefonica a casa ma nel villaggio in cui vivo ancora ci sono poche richieste e rimandano ). Quindi è dagli inizi di novembre che non vedo + un evento ma per fortuna che ci siete voi che mi tenete sempre aggiornato, grazie burdel :ok: ( burdel= ragazzi in romagnolo )
Dove in Thailandia? Lavori nel turismo?
Scusa il terzo grado ma mi sono letteralmente innamorato di quel paese! :D
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

13/01/2010, 10:26

Krazypoison ha scritto:
Uidro ha scritto:

Perchè vivo a metà fra l'Italia e la Thailandia e qui in thailandia non ho una connessione adsl ma mi connetto con il cellulare ( son 3 anni che mi devono portare la linea telefonica a casa ma nel villaggio in cui vivo ancora ci sono poche richieste e rimandano ). Quindi è dagli inizi di novembre che non vedo + un evento ma per fortuna che ci siete voi che mi tenete sempre aggiornato, grazie burdel :ok: ( burdel= ragazzi in romagnolo )
Dove in Thailandia? Lavori nel turismo?
Scusa il terzo grado off-topic ma sono letteralmente innamorato di quel paese! :D
A chi lo dici!!Vivo a nord-est vicino alla città di Mukdahan sul confine con il Laos. Con il turismo ci lavoro in Italia a Cesenatico.Faccio 2 lavori nei 6 mesi che sono in Italia, monto infissi in alluminio e pvc, porte blindate,inferriate....e alla sera lavoro come cameriere in un ristorante. Qui in Thailandia passo le giornate con mia moglie e la mia stupenda bambina che è nata il 10 dicembre ( stesso giono di mia moglie ) e con i miei 8 cani che adoro.Me la godo e mi dedido ai miei hobby.....soprattutto mi riguardo un sacco di incontri, ho una videoteca mma abbastanza rifornita anche se non lo è mai abbastanza....
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

13/01/2010, 17:03

Che figata!
Non sono mai stato in quella parte della Thailandia....ovvio che foto, racconti, consigli etc, sulla zono dove abiti e sulla Thailandia in generale farebbero molto piacere!:D

p.s. fai Muay Thai? Nel caso consigli o sconsigli sulle palestre che hai provato sono più che benvenuti!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti