ciao a tutti da Genova

Prima di iniziare a scrivere presentati al forum
k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

11/03/2010, 16:58

Ciao a tutti ho 45 anni,per molto tempo ho frequentato la Savate anche a livello agonistico,a livello amatoriale anche il Pugilato,una preparazione davvero completa,ho alle spalle qualche esibizione di Pugilato e Kickboxing e per un breve periodo ho frequentato una palestra un po' scapestrata di Vale Todo a livello amatoriale,ho bune conoscenze di preparazione atletica che attuo nei miei allenamenti,3 alla settimana,che eseguo per conto mio,in questo periodo ho poco tempo libero ed un po' disordinato,spero,visto che sono ancora molto in forma di riuscire ad organizzzare meglio il mio lavoro e tornare ad allenarmi in una palestra anche perche' incrociare i guantoni,anche se per puro diletto, e' una cosa che mi manca tantissimo
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

11/03/2010, 17:02

Benvenuto k1sf, come ti chiami? segui con costanza le MMA oppure ti ci stai affacciando ora?

Benvenuto comunque ;)

:mmamania:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

11/03/2010, 17:32

:welcome:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

11/03/2010, 17:44

:welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/03/2010, 18:31

:welcome: :welcome: :welcome:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/03/2010, 19:00

:welcome: to :mmamania:
0

Avatar utente
David
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:340
Iscritto il:08/10/2009, 16:50
Disciplina:Mma
Località:Milano

11/03/2010, 20:48

:welcome: to :mmamania: :yeah:
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

13/03/2010, 16:36

Ciao a tutti,con cognizione vera mi sto' avicinando ora all'MMA anche se nella mia "carriera" ho fatto crossover attraverso varie discipline,al punto che in un giorno molti anni fa' mi trovai a fare 3 manifestazioni nello stesso giorno,Savate,il mio sport principale,Boxe e Kickboxing.Sempre da giovani con i miei amici avevamo una cantina dove ognuno portava le sue esperienze da Judo,Lotta libera,Boxe,Savate etc e ci scontravamo senza regole...dei precursori?Sicuramente tanti lividi :lol: beata gioventu' oggi spettatore...purtroppo
0

Avatar utente
cratos94
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:21/02/2010, 20:40
Disciplina:nessuna, vorrei cominciare a fare box

14/03/2010, 11:07

ciaoo :welcome: to :mmamania: :lol: :lol:
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

30/04/2010, 22:52

ciao ;)
oh..un savateur genovese :ok: luogo dove la savate ha storia e tecnica ad alti livelli!!
di fatti ti voglio subito chiedere se mi descrivi un pò le dinamiche dei famosi colpi "segreti" alla genovese contemplati nella savate già dai primi del '900..ma proibiti nel regolamento sportivo... mi devi aiutare te perchè io ho cercato ma non ho trovato granchè...come sono sti colpi??molto caricati??sferrati in punti precisi??...e se proprio meli potresti descrivere o addirittura mi passi un link dove ne spiega le caratteristiche di questi colpi te ne sarei davvero grato...grazie ;)

ah una tecnica che adoro della savate è il back leg sweep!!
[youtube]NACXru-gJ_o&feature=related[/youtube]
0

Avatar utente
cecco_p
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:163
Iscritto il:17/08/2009, 2:39
Disciplina:grappling,mma

01/05/2010, 5:28

:welcome: :yeah:
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

04/05/2010, 0:02

ciao! :mmamania: :mmamania: :mmamania:
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

05/05/2010, 15:48

versus ha scritto: ciao ;)
oh..un savateur genovese :ok: luogo dove la savate ha storia e tecnica ad alti livelli!!
di fatti ti voglio subito chiedere se mi descrivi un pò le dinamiche dei famosi colpi "segreti" alla genovese contemplati nella savate già dai primi del '900..ma proibiti nel regolamento sportivo... mi devi aiutare te perchè io ho cercato ma non ho trovato granchè...come sono sti colpi??molto caricati??sferrati in punti precisi??...e se proprio meli potresti descrivere o addirittura mi passi un link dove ne spiega le caratteristiche di questi colpi te ne sarei davvero grato...grazie ;)

ah una tecnica che adoro della savate è il back leg sweep!!
[youtube]NACXru-gJ_o&feature=related[/youtube]
Ciao ho letto ora il messaggio,dunque,sono piu' bravo a mostrarteli che a descriverli,in realta' non sono poi moltissimi,fortunatamente sono della vecchia Genova ed un po' ne so'.2 calci molto semplici per esempio sono il cosidetto "calcio del Mulo" si svolge girando la schiena ed alzando il tallone ai testicoli (devi avere un buon bicipite femorale e preferibilmente muscolatura lunga),un'altro ma non contestato in gara benche' poco usato perche' come tutti i colpi della "scuola genovese" porta ad avvicinarsi molto e' lo "chasse genovese" portato con l'interno scarpa sulla rotula o appena sopra,se riesce e' terribile!!Poi altri sono il "reverse genovese" seguito da un colpo discendente di tallone sulla spalla o schiena,nuca (proibito)o base del collo (altezza cervicale,proibito)e' un reverse il quale arriva al volto con l'esterno della scarpa e subito discende nei punti detti a seconda della distanza,"la mezza punta" calcio che parte montante come un frontale (proibito) leggermente fuori figura e rientra con un semi circolare sotto le costole (se guardia sinistra meglio in gamba davanti al fegato) TOLLERATO!Poi una combinazione tipica del Maestro Giorgio Messina,"schiaffo con dorso del gauntone davanti e Chasse incrociato al bacino,regolare,gaurdero' su you tube e se c'e' qualcosa te o passo,spero di averti dato degli spunti,ma l'argomento e' lungo,magari tramite pm ti racconto di piu' a presto
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/05/2010, 16:05

No no ma che Pm, c'è la sezione Striking apposta per queste cose! :D

http://www.mmamania.it/forum/viewforum.php?f=48" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

05/05/2010, 19:50

Ciao ho letto ora il messaggio,dunque,sono piu' bravo a mostrarteli che a descriverli,in realta' non sono poi moltissimi,fortunatamente sono della vecchia Genova ed un po' ne so'.2 calci molto semplici per esempio sono il cosidetto "calcio del Mulo" si svolge girando la schiena ed alzando il tallone ai testicoli (devi avere un buon bicipite femorale e preferibilmente muscolatura lunga),un'altro ma non contestato in gara benche' poco usato perche' come tutti i colpi della "scuola genovese" porta ad avvicinarsi molto e' lo "chasse genovese" portato con l'interno scarpa sulla rotula o appena sopra,se riesce e' terribile!!Poi altri sono il "reverse genovese" seguito da un colpo discendente di tallone sulla spalla o schiena,nuca (proibito)o base del collo (altezza cervicale,proibito)e' un reverse il quale arriva al volto con l'esterno della scarpa e subito discende nei punti detti a seconda della distanza,"la mezza punta" calcio che parte montante come un frontale (proibito) leggermente fuori figura e rientra con un semi circolare sotto le costole (se guardia sinistra meglio in gamba davanti al fegato) TOLLERATO!Poi una combinazione tipica del Maestro Giorgio Messina,"schiaffo con dorso del gauntone davanti e Chasse incrociato al bacino,regolare,gaurdero' su you tube e se c'e' qualcosa te o passo,spero di averti dato degli spunti,ma l'argomento e' lungo,magari tramite pm ti racconto di piu' a presto
grazie ottimo!! :ok:
nel caso che la discussione continua faccio un copia incolla del tuo post in un thread aperto da me in striking intitolato: Chauss'fight ;)
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

05/05/2010, 19:51

Krazypoison ha scritto: No no ma che Pm, c'è la sezione Striking apposta per queste cose! :D

http://www.mmamania.it/forum/viewforum.php?f=48" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok: :ok: :ok: grande!!
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

06/05/2010, 18:17

:welcome: :welcome: :welcome:
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

09/05/2010, 11:31

Krazypoison ha scritto: No no ma che Pm, c'è la sezione Striking apposta per queste cose! :D

http://www.mmamania.it/forum/viewforum.php?f=48" onclick="window.open(this.href);return false;
ok non volevo disturbare tutti con le "mie memorie" ;)
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

08/06/2010, 14:40

:welcome:
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

09/06/2010, 16:20

versus ha scritto:
Ciao ho letto ora il messaggio,dunque,sono piu' bravo a mostrarteli che a descriverli,in realta' non sono poi moltissimi,fortunatamente sono della vecchia Genova ed un po' ne so'.2 calci molto semplici per esempio sono il cosidetto "calcio del Mulo" si svolge girando la schiena ed alzando il tallone ai testicoli (devi avere un buon bicipite femorale e preferibilmente muscolatura lunga),un'altro ma non contestato in gara benche' poco usato perche' come tutti i colpi della "scuola genovese" porta ad avvicinarsi molto e' lo "chasse genovese" portato con l'interno scarpa sulla rotula o appena sopra,se riesce e' terribile!!Poi altri sono il "reverse genovese" seguito da un colpo discendente di tallone sulla spalla o schiena,nuca (proibito)o base del collo (altezza cervicale,proibito)e' un reverse il quale arriva al volto con l'esterno della scarpa e subito discende nei punti detti a seconda della distanza,"la mezza punta" calcio che parte montante come un frontale (proibito) leggermente fuori figura e rientra con un semi circolare sotto le costole (se guardia sinistra meglio in gamba davanti al fegato) TOLLERATO!Poi una combinazione tipica del Maestro Giorgio Messina,"schiaffo con dorso del gauntone davanti e Chasse incrociato al bacino,regolare,gaurdero' su you tube e se c'e' qualcosa te o passo,spero di averti dato degli spunti,ma l'argomento e' lungo,magari tramite pm ti racconto di piu' a presto
grazie ottimo!! :ok:
nel caso che la discussione continua faccio un copia incolla del tuo post in un thread aperto da me in striking intitolato: Chauss'fight ;)
Vado a postare su striking,sui colpi genovesi e apro una topic se hai domande cosi' a domanda rispondo e posso essere meno evasivo che in questa risposta che leggo e rileggo ma non e' affatto chiara rispetto a l'importanza di tali colpi soprattutto alla luce dell'evolversi di Chauss'fight
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti