Wrestling

Discipline di lotta
Rispondi
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

29/10/2009, 9:35

vi pongo una domanda da vero ignorante: cos'è il wrestling?

provo a fare un po' di chiarezza, che io abbia capito di wrestling ce ne sono almeno 2 che sono discipline olimpiche, cioè Greco-Roman e Free style,ovvero greco romana e libera.

la greco romana penso di averla inquadrata, lotta per lo più in piedi, in cui non è possibile usare le gambe per effettuare proiezioni.
la libera, come sopra ma si possono usare anche le gambe.

e qui sorge una domanda: ci sono moltissimi atleti che hanno un background di "wrestling" che però spiccano per la lotta a terra.
come mai ciò? allora il "wrestling" si dedica molto anche alla lotta a terra? e in cosa differisce la lotta a terra del wrestling da quella del judo o del jiu jitsu?

inoltre, il wrestling praticato nei college americani, il cosidetto collegiate wrestling, che cos'è?

l'unica cosa che credo di aver capito è che il submission wrestling è uno stile che premia la lotta a terra nato dal regolamento del ADCC

scusate le domande, mi rendo conto molto basilari ma è da parecchio che mi chiedevo sta cosa.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/10/2009, 12:33

Wrestling = lotta

Questo thread ha un sacco di info, se poi hai altri dubbi a riguardo cercheremo di risponderti noi, se non fosse possibile proveremo a riesumare LLGrappling. :)

http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=49&t=325" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

29/10/2009, 14:01

Krazypoison ha scritto:...proveremo a riesumare LLGrappling

ma anche NO...
non è che si senta tutta sta mancanza :cesso:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

29/10/2009, 15:30

ha chiarito quasi tutti i miei dubbi eccetto 1... la liuta livre è lotta libera o stile ancora diverso?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/10/2009, 15:35

milo ha scritto:
Krazypoison ha scritto:...proveremo a riesumare LLGrappling

ma anche NO...
non è che si senta tutta sta mancanza :cesso:
:buu:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/10/2009, 15:36

The Dragon ha scritto:ha chiarito quasi tutti i miei dubbi eccetto 1... la liuta livre è lotta libera o stile ancora diverso?

E' uno stile diverso:
http://www.mmamania.it/conosciamo-meglio-luta-livre/" onclick="window.open(this.href);return false; :link


p.s Milo come sei cattivo! :lol:
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

29/10/2009, 15:55

ZioDanilo ha scritto:
milo ha scritto:
Krazypoison ha scritto:...proveremo a riesumare LLGrappling

ma anche NO...
non è che si senta tutta sta mancanza :cesso:
:buu:
va precisato che lo sciacquone l'ha tirato da solo...
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

05/11/2009, 20:50

The Dragon ha scritto:vi pongo una domanda da vero ignorante: cos'è il wrestling?

provo a fare un po' di chiarezza, che io abbia capito di wrestling ce ne sono almeno 2 che sono discipline olimpiche, cioè Greco-Roman e Free style,ovvero greco romana e libera.

la greco romana penso di averla inquadrata, lotta per lo più in piedi, in cui non è possibile usare le gambe per effettuare proiezioni.
la libera, come sopra ma si possono usare anche le gambe.

e qui sorge una domanda: ci sono moltissimi atleti che hanno un background di "wrestling" che però spiccano per la lotta a terra.
come mai ciò? allora il "wrestling" si dedica molto anche alla lotta a terra? e in cosa differisce la lotta a terra del wrestling da quella del judo o del jiu jitsu?

inoltre, il wrestling praticato nei college americani, il cosidetto collegiate wrestling, che cos'è?

l'unica cosa che credo di aver capito è che il submission wrestling è uno stile che premia la lotta a terra nato dal regolamento del ADCC

scusate le domande, mi rendo conto molto basilari ma è da parecchio che mi chiedevo sta cosa.
Il termine "Wrestling" indica una disciplina chiamata Lotta che a sua volta è suddivisa (vedi la federazione internazionale) in diversi stili :

Lotta Olimpica (Libera, Greco-Romana e Femminile)

Grappling (No-Gi e Gi)

Beach Wrestling

Lotta con cintura

Lotta Tradizionale (oltre 200 stili con e senza "kimono", fra i quali troviamo il Catch Wrestling, il Gouren e Luta Livre, a sua suddivisa in Esportiva/Vale Tudo)

Il Collegiate Wrestling è una delle lotte "tradizionali" presenti negli USA e viene insegnata in ambito universitario. Rispetto alla libera o alla greco romana, si sviluppa molto di più a terra (senza finalizzazioni) per la semplice ragione che il regolamento vieta le ampie proiezioni, di conseguenza i lottatori americani che passano alle MMA (quasi tutti atleti NCAA) si adattano bene anche nella fasi di combattimento al suolo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/11/2009, 20:53

Bentornato! ;)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

17/11/2009, 18:45

LLGrappling ha scritto:
The Dragon ha scritto:vi pongo una domanda da vero ignorante: cos'è il wrestling?

provo a fare un po' di chiarezza, che io abbia capito di wrestling ce ne sono almeno 2 che sono discipline olimpiche, cioè Greco-Roman e Free style,ovvero greco romana e libera.

la greco romana penso di averla inquadrata, lotta per lo più in piedi, in cui non è possibile usare le gambe per effettuare proiezioni.
la libera, come sopra ma si possono usare anche le gambe.

e qui sorge una domanda: ci sono moltissimi atleti che hanno un background di "wrestling" che però spiccano per la lotta a terra.
come mai ciò? allora il "wrestling" si dedica molto anche alla lotta a terra? e in cosa differisce la lotta a terra del wrestling da quella del judo o del jiu jitsu?

inoltre, il wrestling praticato nei college americani, il cosidetto collegiate wrestling, che cos'è?

l'unica cosa che credo di aver capito è che il submission wrestling è uno stile che premia la lotta a terra nato dal regolamento del ADCC

scusate le domande, mi rendo conto molto basilari ma è da parecchio che mi chiedevo sta cosa.
Il termine "Wrestling" indica una disciplina chiamata Lotta che a sua volta è suddivisa (vedi la federazione internazionale) in diversi stili :

Lotta Olimpica (Libera, Greco-Romana e Femminile)

Grappling (No-Gi e Gi)

Beach Wrestling

Lotta con cintura

Lotta Tradizionale (oltre 200 stili con e senza "kimono", fra i quali troviamo il Catch Wrestling, il Gouren e Luta Livre, a sua suddivisa in Esportiva/Vale Tudo)

Il Collegiate Wrestling è una delle lotte "tradizionali" presenti negli USA e viene insegnata in ambito universitario. Rispetto alla libera o alla greco romana, si sviluppa molto di più a terra (senza finalizzazioni) per la semplice ragione che il regolamento vieta le ampie proiezioni, di conseguenza i lottatori americani che passano alle MMA (quasi tutti atleti NCAA) si adattano bene anche nella fasi di combattimento al suolo.
grazie
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

23/11/2009, 22:21

Di niente.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 212 ospiti