Chiude il Tempio del Jiu-jitsu

Discipline di lotta
Rispondi
Avatar utente
MatteoC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:95
Iscritto il:27/01/2010, 13:45
Disciplina:jiu jitsu

07/08/2015, 14:57

Purtroppo per motivi prettamente economici, chiudono le porte della mitica Accademia Carlson Gracie.
Il M° Carlson ha formato lottatori di grande fama internazionale, che hanno dominato sia nel Jiu-jitsu che nel VT o MMA.
Vitor Belfort, Amaury Bitetti, Murilo Bustamante, Wallid Ismail, Sergio Bolao, Ricardo De La Riva, Ricardo Liborio, Zè Mario Sperry e Ricardo Arona solo per citarne alcuni. Da questo team sono venuti fuori i lottatori che hanno fondato a loro volta team di assoluto prestigio con il BTT (Brazilian Top Team) e l'ATT (American Top Team).
Ho letto che il M° Carlson fu fondamentale per la crescita e lo sviluppo del JJ perché a differenza di suo zio (Helio), fu il primo ad aprire le porte della sua accademia ad alunni delle classi sociali più disagiate, e quindi rendere l'apprendimento dell'arte più accessibile alla gente comune.

http://www.bjjee.com/featured/legendary ... its-doors/
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

17/08/2015, 12:12

MatteoC ha scritto: Purtroppo per motivi prettamente economici, chiudono le porte della mitica Accademia Carlson Gracie.
Mi sembra di capire che il problema più che economico sia lo stato di salute della vedova , che non se la sente più di proseguire l'impegno di gestire l'Accademia.

Che perdita enorme.... :(
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti