Metamoris VI "Barnett vs. Ryron Gracie" (09/05/15)

Discipline di lotta
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

11/05/2015, 13:07

MatteoC ha scritto:
truman ha scritto: Purtroppo non avendo competenze specifiche non riesco ad apprezzare del tutto questo tipo di march. Tipo non riesco a capire l'effettivo valore di Ryron Gracie che a mio avviso ha solo subito tutto l'incontro. Inoltre l'ho visto nettamente più leggero rispetto a Barnett (che comunque Capo dovrebbe mandargli 2 schede fatte bene perchè è impresentabile). Aveva senso un match del genere?
Era Open. Diciamocela tutta, Ryron è l'unico rimpiazzo disponibile che hanno trovato in così poco tempo (è praticamente uno degli organizzatori-soci del Meta). Se non ci fosse andato lui (e a spanne deve avergli dato c.a 40 kg..) il main event saltava.
Barnett per quanto brutto da vedere (e almeno una maglietta potrebbe mettersela) è un avversario ostico per qualsiasi pari peso, quindi è comprensibile che non abbiano avuto molte disponibilità per sostituire Cyborg...
ah ok grazie... ti chiedo un'altra cosa (in realtà la chiedo a tutti): Barnett viene difinito paladino del catch wrestling che in questo caso avrebbe sconfitto il bjj....vorrei sapere fino a che punto è vera questa cosa cioè non è che nel grappling si sta andando verso uno stile ibrido in cui più o meno tutti sanno tutto (libera, bjj, catch wrestling, ecc...)? Oppure ci può essere una superiorità di una tecnica meglio che un altra?
0

Avatar utente
MatteoC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:95
Iscritto il:27/01/2010, 13:45
Disciplina:jiu jitsu

11/05/2015, 14:41

Per me (imho) Barnett è un ottimo lottatore che può essere ostico per chiunque.
Ricordo che nel 2009 vinse i mondiali IBJJF no-gi battendo in finale Bruno Paulista. Non contento, lo stesso anno si mise il Gi (disse di non averlo mai usato per allenarsi) e partecipò ad un torneo in California perdendo al secondo incontro contro un mostro del BJJ, Romulo Barral, a causa di una alquanto controversa decisione arbitrale.



Io credo che con il termine 'grappling' si possa intendere un grande contenitore all'interno del quale confluiscono tutte quelle forme di lotta che prevedono la sottomissione dell'avversario. Poi il resto credo sia una questione squisitamente politica (vedi le guerre UWW/IBJJF - grappling gi/bjj ecc. ecc.).
La lotta è una questione di biomeccanica, tant'è che molte delle tecniche più celebri le puoi trovare identiche ma con nomi diversi in arti marziali/discipline diverse; quello che nel Judo si chiama Gyaku Ude Garami, nel Jiu-Jitsu si chiama Kimura e nel CW si chiama Double Wristlock.
Quello che differenzia il Jiu-Jitsu da altre discipline di lotta è principalmente lo studio della guardia e la presa della schiena. Su questo posso asserire senza paura di smentita che non esiste disciplina di lotta che approfondisce questi aspetti come il Jiu-Jitsu.
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

11/05/2015, 21:15

MatteoC ha scritto: ...Barnett per quanto brutto da vedere (e almeno una maglietta potrebbe mettersela) ...
:lol:

però in mezzo a tutti questi palestrati lampadati e depilati uno del genere avrà SEMPRE la mia massima stima

war barnett :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/05/2015, 1:00

La realtà è che Barnett è un fenomeno di suo anche se si fosse messo a fare sumo e basta. Stazza, forza e capacità tecniche fanno di lui uno dei migliori lottatori al mondo, ecco perchè il rimpianto più grande delle MMA mondiali è il mancato match con Fedor in quello che si è poi rivelato l'ultimo evento, non realizzato, dell' Affliction. Ovviamente ognuno porta l'acqua al suo mulino, e 'inserimento di Ryron è stata una salvata d'apparenza per cercare di non far allontanare troppo alla card, dopo la voragine lasciata da cyborg e da Monson. Sul fatto del kimono potrei anche crederci, che non ci si è mai allenato, o cmq in maiera molto blanda in giovane età, ma sicuramente ad uno della sua esperienza e talento ci vuole poco ad adattare lo stile. ROmulo Barral è una divinità, ma in mano ad un moderno Bucheca, ALexander Trans o Leandro Lo, verrebbe fagocitato, quanto per possibilità di finalizzazioni con il kimono quanto ai punti con regolamente ibjjf. Per il metamoris è perfetto il suo stile, ma voglio cmq vederlo contro cyborg. li vedremo realmente uno scontro tra titani!!
E ricordate sempre, non è l'arte che rappresenta l'atleta, ma l'atleta che rappresenta l'arte
0

Avatar utente
MatteoC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:95
Iscritto il:27/01/2010, 13:45
Disciplina:jiu jitsu

12/05/2015, 9:47

b-rider-0047 ha scritto:
MatteoC ha scritto: ...Barnett per quanto brutto da vedere (e almeno una maglietta potrebbe mettersela) ...
:lol:

però in mezzo a tutti questi palestrati lampadati e depilati uno del genere avrà SEMPRE la mia massima stima

war barnett :yeah:
ASSOLUTAMENTE SI'!!!!! :lol:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti