Tiago Camilo vs. Demian Maia

Discipline di lotta
Rispondi
Avatar utente
MatteoC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:95
Iscritto il:27/01/2010, 13:45
Disciplina:jiu jitsu

16/04/2014, 12:43



Spero non sia già stato postato, interessantissimo video di sparring tra un judoka di livello mondiale (argento Sidney 2000 in finale contro Maddaloni) contro un eccellente grappler come Maia (il suo palmares lo conoscete tutti credo...).

Questo video diventa spunto di interessanti discussioni (almeno per me).
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

16/04/2014, 15:51

Tiago Camilo è na bestia..(nel senso che è un fenomeno)
..nella sua classe di peso è sempre tra i primi..(cioè se la deve vedere sempre con iliadis e liparteliani)
...poi nel judo si lavora sul ground game cioè Osaekomi Waza, (tecniche di immobilizzamento, 25 secondi per ippon)..quindi.. demian maia non ha ha che fare proprio con l 'ultimo arrivato.... :uhuh:lascio ulteriori commenti ai più tecnici..
0

Avatar utente
MatteoC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:95
Iscritto il:27/01/2010, 13:45
Disciplina:jiu jitsu

16/04/2014, 18:53

ok. Però non è così usuale assistere ad un incontro del genere, nel senso che nella mia (insignificante) esperienza non ho mai visto judoka in sessioni di sparring no-gi se non nell'accademia di jj che frequento e che anch'essi frequentano per imparare il jj.
Cioè, non vorrei essere contorto ma sono molto interessato ai judoka in azione senza il Gi per vedere come se la cavano in quel contesto perchè credo che il judo abbia delle notevoli potenzialità al di fuori di quella che è la pratica della maggioranza della accademie di judo italiane che prediligono quasi esclusivamente (anche senza quasi) la lotta in piedi e, appunto, con il Gi.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti