Combattimento a terra

Discipline di lotta
Rispondi
luca77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:01/04/2014, 22:09
Disciplina:kick boxing

05/04/2014, 0:17

Visto che non sono un esperto, vorrei un consiglio su una palestra per apprendere il combattimento a terra(groundfighting) , senza grappling nè kimono a livello del nostro continente. Non mi intererssa se BJJ, luta livre o American jiu jitsu o come si voglia chiamare l'importante è che sia realmente efficace in un combattimento di MMA in cui si possono utilizzare anche gomiti e ginocchiate. Per intendersi un allenamento come quelli di Jake Shields, ma anche senza nomi famosi. Per parametro di abilità che possa competere con i continenti americani. Evitando i Red devil , poichè non è un soluzione percorribile
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

05/04/2014, 14:14

Ti invito, anche a nome di Dante Alighieri, a riformulare il tuo post.
0

luca77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:01/04/2014, 22:09
Disciplina:kick boxing

05/04/2014, 18:13

Detto in parole povere, avrei bisogno di una palestra di MMA che crei un fighter openweight,sopratutto per quanto riguarda la parte a terra, come ce ne sono a bizzeffe in Brasile, Canada, Usa, Russia
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

05/04/2014, 18:19

Dipende dove abiti. Se hai la possibilità fai della grecoromana.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

08/04/2014, 8:30

penso tu abbia fatto un po di confusione per quanto riguarda le discipline a terra...
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

08/04/2014, 21:45

in molte palestre dove si fa bjj, si fa anche grappling nogi... informati lì...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/04/2014, 22:14

truman ha scritto: Ti invito, anche a nome di Dante Alighieri, a riformulare il tuo post.
ME SO MORTO :lol: :lol: :lol: :lol:
scimmiaccia93 ha scritto: penso tu abbia fatto un po di confusione per quanto riguarda le discipline a terra...
:vero: :vero:

Per allenarti a terra con le gomitate e ginocchiate devi solo percorrere la strada delle MMA, per la lott aa terra tutte quelle che hai citato piu piu alcune altre, ma non credo ti interessi. Jake Shield che citi tu per fare quello lo fa all'interno di un allenamento di MMA...un atleta openweight che intendi? Rissa da strada? Perchè in un contesto sportivo, oltre a qualche teorica arte marziale tradizionale, non credo venga prettamente insegnato qualcosa del genere, che lo scontro a viso aperto contro tutti i pesi lo si fa nelle palestre, e cmq dipende moltissimo dalle tue attitudini personali.
Questa bizzeffe di atleti.."openweight" che fanno "groundfighting" con i gomiti a terra nella americhe chi sarebbero? hai delle fonti o dei video per farci arrivare meglio al concetto...?
0

luca77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:01/04/2014, 22:09
Disciplina:kick boxing

08/04/2014, 23:09

Partendo dal presupposto che non sono un esperto, ma un Galvao che si fa stendere con un colpo d'incontro quando scorcia e tenta di afferrare le gambe non è proprio il massimo. i colpi a terra facilitano la finalizzazione, non il sentire il corpo come nel grappling. Rispondendo sull'openweight penso a Rickson Gracie , George S. Pierre, Drew MFedries hanno fatto o continuano a fare i buttafuori nei night club agli inizi di carriera, poi parole di Rickson 'Ufc dovrebbe aprire all'openweight come nel grappling, la richiesta di atleti sarebbe più elevata della possibilità di poter competere'. Poi se la vogliamo mettere dal punto di vista economico , prendere 1000 euro per un incontro di Binda , con una rivincita con Rizzoli, è forse meglio prenderne 1700 al mese con un lavoro regolare
0

luca77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:01/04/2014, 22:09
Disciplina:kick boxing

08/04/2014, 23:40

Poi se se siete tutti del team di Bisping , mi inchino a tanto
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/04/2014, 23:55

...non so da che parte cominciare...ma siccome non credo che tu sia un troll provo a risponderti...l'esempio di Galvao è totalmente fuopri contesto, a tutti i migliori può capitare...che ti devo citare lo zar Fedor che si è fatto finalizzare o un Big Nog che sottomette un allora brutale Bob Sapp? Tanto per citare robba storica è.....E' tutto soggettivo e opinabile a seconda della condizione di quel preciso incontro e di chi padroneggia quella determinata arte, disciplina o tipo di allenamento. I lprimo incontro di Demian Maia, uno dei più grandi atleti del bjj sportivo, ha vinto il suo primo incontro nelle mma pro con un ko, uno dei primi americani a spadroneggiare nel bjj, BJ Penn, ha infilato piu KO che sub, di contro uno dei piu grandi striker della storia del k1 prima e delle mma poi, CroCop, ha vinto anche per sottomissione, lo stesso dicasi per un altro forte striker come Alistair Overeem che ha vinto molte volte per sottomissione, sia strangolamenti che leve articolari...e tutti questi citati hanno passato le diverse ere delle mma, da un allenamento settoriale, a quello piu completo, anche per la preparazione fisica oltre che tecnica, in epoca recente. Non è lo stile, ma il singolo atleta che lo adatta e si specializza in una caratteristica più vincente di altri. Esempio su tutti il giovane dominante campione dei massimi leggeri, prossimo ai massimi,in UFC, Jon Jones, che era completamente digiuno dagli sport da combattimenti in genere, ha inziato subito con le MMA in una delle più grandi e complete palestre americane nella quale militano e hanno militato quasi tutti i migliori nel campo, la Jackson's MMA, dimostrando una tale versatilità, esplosività e creatività che, accompagnato da genetica e mentalità, lo hanno portato ad adottare uno stile suo particolarissimo e poco ortodosso che lo fa dominare tra tutti i suoi sfidanti, anche più navigati.

Sull'open weight, è robba ad oggi poco sportiva per gli sport da combattimento a contatto pieno , sopratutto per un regolamento come quello adottato nelle mma. Negli sport di lotta è possibile aprire alla divisione 'assoluti' unicamente perchè sono sport regolamentati da punteggio vincolao a delle posizioni, ecco perchè, sottomissioni o ippon a parte, la maggior parte degli open weight PUò, e poche volte accade, vedere vincitore dei pesi minori rispetto a pesi molto maggiori. Nelle MMA cosi come nella Kick o nel pugilato professionistico non c'è un punteggio derivato da posizioni, ma il 10-point-system, dove si giudica il match round per round nella sua interezza dando 10 punti al vincente e 9 o meno al perdente, basato su alcuni parametri fin troppo interpretabili purtroppo da giudice a giudice. Ecco perchè un pugno pieno, piuttosto che un calcio o una gomitata data da un atleta di 120 kg o più ( con il peso il giorno prima dell'evento, si arriva al match diversi kg piu pesanti) contro un alteta di 71-77 o 84 Kg è qualcosa più vicino ad un pestaggio da strada che ad un incontro sportivo, e credo che difficilmente vedremo delle sorprese sbalorditive ( non citiamo gli open del pride, o i vari match di rickson e fedor, o quello di royce contro akebono perchè quelli erano freack show, mentre quello famosissimo di minotauro contro bob sapp, che ho già citato, è frutto esclusivamente della genetica di minotauro che gli ha donato un mento di granito, e di fatto è l'unico esempio nella storia dei comabttimenti, illuminanti per molti, dove la tecnica vince sulla forza bruta).

Per l'esempio che hai fatto tu su Binda-Rizzoli....non so cosa dire...sembri abbstanza confuso, sopratutto se un lavoro "regolare" credi che dia 1700 euro al mese? Ma quale sarebbe? Un dirigente di una multinazionale prende quello misà, non il 95% della popolazione italiaca che definisce di avere un "lavoro regolare", che varia dagli 800 ai 1200 ( con straordinari ) al mese. Prendere 1000 euro, IN ITALIA, per un singolo match, avendo cmq dietro di se spalle relativamente coperte da entrate di palestre di proprietà, o di corsi mensili o di stage, o di lavori part time, non è poi malissimo, sopratutto se calcoliamo l'orgoglio di un guerriero e la tenacia nell allenarsi e competere nonostante età e nebulose prospettive di aumentare la propria borsa IN ITALIA e in gran parte d'europa ( Per la cronaca i match di apertura di uno degli ultimi eventi Bellator e word series of fighting, ovvero gli eventi secondari subito dopo l'UFC, hanno dato paghe praticamente in linea con i citati 1000 euro da noi ). Se calcoliamo poi la storia che c'è dietro i due atleti, sia passata che piu recente, e lo spettacolo che danno all'interno della gabbia, debbo dire che ci sta, anche se non capisco cosa c'entra questo esempio con il discorso degli openweight.

Poi se vogliamo dire che ANCHE in italia le borse sono povere, anche perchè non c'è attenzione mediatica e di conseguenza di sponsor, sono d'accordo e salvo opere di singoli imprenditori, promotori e aziende di materiale tecnico del settore, difficilmente vedremo in tempi brevi borse "americanizzate" per i nostri top come per i loro top....

Ho cercato di rispondere in maniera piu completa e seriosa possibile....e spero che non ho perso il mio tempo a spiegare il mio punto di vista ad un troll......
0

luca77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:01/04/2014, 22:09
Disciplina:kick boxing

09/04/2014, 1:55

Se pensi di allenarti,facendo le ripetute al sacco e poi ti adatti sul momento quando trovi una persona che ti dà senza esagerare 10 cm di altezza e 10 kg di peso, mi sa che vai poco lontano. Comunque le persone quando vengono in palestra per imparare lo sport da combattimento , o come dici tu roba da strada( che poi l'efficacia è tutta da dimostrare), non vogliono sapere di tagli di peso o roba di sollevamenti mastodontici, gli interessa un arte che sia realmente efficace con chiunque
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

09/04/2014, 12:08

sulla differenza di peso te l'avevo appena svritto..negli sport di lotta si può fare x via dei punti, e non sempre vince il più leggero, anzi. Negli sport da combattimento pro a contatto pieno, specie nelle mma, è praticamente impossibile immaginare un 120kg contro un 77 ad esempio. Cioè non toglie che sia possibile ( es. velasquez-brock lesnar. per quanto brock era un mezzo impedito nelle mma a 360° era più grosso e più pesante di velasquez, proprio a livello muscolare, eppure è stato devastato di pugni, e velasquez viene dalla lotta libera pura!) Tu invece cosa hai provato di realmente efficace? Credi che sia l'arte che crea l'atleta? cosa credi sia efficace contro uno incazzato che pesa almeno 10 kg in più e/o almeno 10 cm in più? ...nella speranza che sia "solo" una persona davanti a te con queste caratteristiche...
0

luca77
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:01/04/2014, 22:09
Disciplina:kick boxing

09/04/2014, 23:22

Pensala come ti pare , neanche ti avessi detto di andare a fare il killer , visto che hai la possibilità di avere un peso facilmente trasportabile in giro per il globo. Ti auguro tante soddisfazioni per title shoot
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/04/2014, 13:46

:porta:

...parli con me?....riferito a quale parte del mio discorso.... :occhi:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/04/2014, 14:43

luca77 ha scritto: Poi se se siete tutti del team di Bisping , mi inchino a tanto

:auhauh: :auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

05/05/2014, 11:51

e questo da dov'è uscito? :omg:


Zelard Santo Subito
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti