Domanda scema

Discipline di lotta
Rispondi
indice
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:12/10/2013, 11:27
Disciplina:BJJ-JUDO

12/10/2013, 11:41

Salve, mi sono appena iscritto e vi pongo un quesito (primo post e gia rompo)

premetto che ho 40 anni, vorrei rimettermi in forma :ciccio: e fare uno sport da combattimento, in passato ho fatto grapling...ma sono passati talmente tanti anni che non ricordo nulla.

ho visitato un po' di palestre e mi sono reso conto che per lo striking (spero di averlo scritto bene) e le MMA sono troppo vecchio...ma purtroppo lo sono anche x la lotta...l'unico sport da combattimento a contatto pieno che penso possa essere adatto alla mia eta' credo sia il judo.

La mia domanda quindi e' sul judo...

adesso arriva la domanda piu' stupida e banale che credo vi facciano in molti...ma lo judo, per la difesa personale e' efficace?...grazie
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

12/10/2013, 13:15

Vai di striking....lascia perdere la lotta che alla tua età alla prima proiezione rimani paralizzato.
0

indice
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:12/10/2013, 11:27
Disciplina:BJJ-JUDO

12/10/2013, 14:53

truman ha scritto: Vai di striking....lascia perdere la lotta che alla tua età alla prima proiezione rimani paralizzato.
ok grazie...che ne dici della box? ne sono stato sempre affascinato...ma avevo deciso judo, perche' e' l'unico sport dove in palestra o visto gente meno giovane di me allenarsi e fare capriole, mentre nelle altre palestre ho visto molti ragazzini di 20anni...anche se sono un tipo giovanile non credo di riuscire a stare al loro passo.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

12/10/2013, 15:06

Beh nessuno pretende che a 40 anni tu stia al passo di ragazzi che hanno la metà della tua età, devi solo allenarti dando il massimo che puoi, non è una gara con nessuno.
Poi se ti piace di più il Judo puoi provarlo tranquillamente, solo che partendo subito con quello alla tua età e senza una base di preparazione fisica rischi, come detto prima, che alla prima proiezione ti scoccioli mezzo.
Al massimo vai a parlare con il maestro di Judo e senti cosa ti dice lui :ok:
0

indice
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:12/10/2013, 11:27
Disciplina:BJJ-JUDO

12/10/2013, 15:31

Makkio00 ha scritto: Beh nessuno pretende che a 40 anni tu stia al passo di ragazzi che hanno la metà della tua età, devi solo allenarti dando il massimo che puoi, non è una gara con nessuno.
Poi se ti piace di più il Judo puoi provarlo tranquillamente, solo che partendo subito con quello alla tua età e senza una base di preparazione fisica rischi, come detto prima, che alla prima proiezione ti scoccioli mezzo.
Al massimo vai a parlare con il maestro di Judo e senti cosa ti dice lui :ok:
lui mi ha detto di presentarmi con una comune tuta x I primi tempi.
0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

12/10/2013, 15:46

ma si vai tranquilo! :lol: tanto mica devi farlo a livello professionale no? per me potresti fare qualunque arte marziale tu voglia (certo, gli allenamenti di MMA fatti bene sono massacranti, davvero massacranti quindi magari tranne questo..) ma tipo judo kung fu anche boxe puoi farli tranquillamente, se non ce la fai ti fermi ti riposi e ricominci, il maestro capirà, tanto ripeto non devi mica arrivare a livelli professionistici :ok: vai senza problemi e fai quello che ti piace di più, l'età non deve mai essere un ostacolo, io ho 17 anni e spero di arrivare a 80 anni e chiudere ancora alla perfezione ghigliottine e armbar! :okk:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/10/2013, 1:44

Prova il Brazilian Jiu Jitsu, sport che secondo me si adatta a qualsiasi età!
0

indice
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:12/10/2013, 11:27
Disciplina:BJJ-JUDO

15/10/2013, 12:57

Grazie a tutti x I consigli, la mia paura era infondata...ho fatto la mia prima lezione di judo e sono riuscito a stare al passo coi ragazzini :okk: ...un po' di delusione x il fatto che il maestro non mi ha consentito di fare sparring (spero si scriva cosi')...spero presto di poter lottare a contatto pieno.

ora vorrei abbinare un po' di pesi 2 volte a settimana

PER IL PRIMO MESE
che ne dite di questa scheda? l'ho trovata sul web...preciso che I pesi non sono finalizzati ad un uso marziale, ma per un uso salutare-estetico (mi piacerebbe riavere la mia tartaruga)

ADDOMINALI : crunch a terra 3 x 10
twist bastone 3x10

PETTO panca piana 3x10
croci manubri 3x10

BICIPITI curl manubri 4x10

TRICIPITI flessioni su panca 4x10

DORSALI lat machine 4x10

quadricipiti leg extention 4x10

Bicipiti femorali leg curl 2x10

grazie ancora x la pazienza e I consigli :pesi:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti