Il Legionario sulla Lotta Libera e Greco Romana

Discipline di lotta
Rispondi
Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

03/10/2013, 11:10

Al di la di cosa è meglio o peggio :)

0
Ultima modifica di AdReNaLiNa il 03/10/2013, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho incorporato io il video. Per favore la prossima volta leggi la sezione tutorials! ;)

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/10/2013, 15:23

questo però è un discorso che fa acqua nel momento in cui andiamo a vedere una cosa:
un lottatore scarso nella lotta in piedi può vincere (A. Silva è il più grande campione della storia recente) ma un lottatore scarso nella lotta a terra non può che perdere.
Sono un grande fan del wrestling essendomi allenato in una società storica di lotta e avandola saltuariamente praticata assieme a grappling e mma, ma non posso non riconoscere che la priorità deve ancora essere il Bjj.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/10/2013, 22:00

Mi ero già espresso nel topic ufficiale di Alessio ma sintetizzo anche qui dicendo che non sono d'accordo con Francesco.

Nelle MMA la maggiorparte delle volte la sola lotta annulla il solo BJJ.

e aggiungo che: Catch Wrestling >> Grappling >>>>> BJJ
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/10/2013, 22:40

ZioDanilo ha scritto: Secondo me le migliori basi per una futura carriera da fighter professionista sono:

1) MMA per ragazzi *
2) Combat Sambo
3) Catch Wrestling
4) Freestyle Wrestling
5) Greco-Roman wrestling
6) Submission Wrestling (Grappling No-Gi)
7) BJJ
8) Striking, Judo, Sambo, ecc.


* In America e in Brasile esistono corsi validi.
Ho citato il post di Danilo tanto per completezza di informazioni per i lettori del forum.
Dalla discussione vera a propria mi tiro fuori perché il threadstarter è "leggermente" fazioso ed andrei a perdere del tempo! :)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

07/10/2013, 20:20

Sono totalmente d‘accordo con Sakara e quasi totalmente con ziodanilo come spesso accade.

Le prime due discipline della lista in realtà sono già mma, come il Pancrazio che a mio parere andava inserito a pari merito al vertice. Questo per dire che fighters come Ali Bagautinov o Nurmagomedov hanno si vinto dei mondiali di combat sambo e/o pancrazio ma entrambi hanno iniziato con la lotta libera.l Il Catch lo metterei alle spalle della Libera ed ecco che ritroviamo il pensiero di Sakara. E non solo,vedi Rogan, Greg Jackson, Liborio... Teoria a parte in pratica la “classifica“ di cui sopra non è verificata dalla pratica. Voglio dire che non vedo campioni UFC con background di combat sambo,pancrazio o mma amatoriali. E non è un giorno che esistono le mma pro.

Detto questo è ovvio che le qualità individuali sono indipendenti dalla disciplina e faranno sempre la differenza .
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

11/10/2013, 11:29

Faccio inoltre notare come bjj e tuning estremo siano aimè legati a doppio filo.

Immagine
0

indice
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:12/10/2013, 11:27
Disciplina:BJJ-JUDO

15/10/2013, 13:34

secondo me alessio dice una cosa fra le righe...e cioe, prima di imparare a "menare" colpi o a lottare a terra, devi imparare a stare in piedi e rimanerci se ci vuoi rimanere o andare a terra se vuoi andare a terra...in piu' ha ragione sul fatto che la lotta in italia ha una tradizione piu fote rispetto alle MMA ed e' anche uno sport olimpico, quindi c'e' anche piu competenza.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 215 ospiti