Consigliatemi!

Discipline di lotta
Rispondi
NeverBackDown
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:29/12/2012, 13:41
Disciplina:Judo

29/12/2012, 14:12

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum per cui se ho sbagliato sezione non uccidetemi, detto questo voglio fare una premessa, come già detto nel topic di presentazione potrò riprendere a combattere nell'anno nuovo dopo 2 anni di stop, causa lacerazione di un collaterale interno e infiammazione al tendine rotuleo in fase di riabilitazione, non cose da niente insomma. Come da parere dei medici non potrò subito iniziare un sport di combattimento dove i contatti alle gambe sono molto accentuati, per farla breve è meglio se non do e ricevo calci troppo forti. Da qui la mia scelta di intraprendere per il momento una disciplina che non preveda o che limiti questo tipo di impatti. Prima dell'infortunio ho fatto 3 anni di Judo e 6 mesi di MMA, la mia intenzione era però di non riprendere col Judo ma bensì di arricchire il mio bagaglio tecnico con un altra disciplina. Vi premetto già che le due su cui mi ero soffermato a pensare era il bjj o il ju jitsu tradizionale.
Ora chiedo a voi, un consiglio, cioè quale secondo voi ritenete più utile da imparare contando che in un futuro spero non lontano vorrei tornare a fare MMA. Accetto anche consigli di ulteriori altre discipline.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegarmi bene, vi ringrazio anticipatamente!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/12/2012, 14:24

Bjj o lotta (libera o greco-romana).
0

NeverBackDown
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:29/12/2012, 13:41
Disciplina:Judo

29/12/2012, 14:31

Grazie! Visto che tra i tuoi consigli cè il bjj, e siccome ho visto che fai judo, ci sono affinità tra i 2 sport? perdonami ma del bjj non ne so moltissima, ho più conoscenze su judo e ju jitsu!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/12/2012, 14:39

Sono due discipline "sorelle": il judo si concentra di più sulla parte lottatoria in piedi, mentre il bjj sulla parte di lotta a terra! ;)

p.s. in ottica MMA lascia stare il jiu jitsu tradizionale. Ci sono molte altre discipline più propedeutiche a quello che è il tuo obiettivo.
0

NeverBackDown
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:29/12/2012, 13:41
Disciplina:Judo

29/12/2012, 14:46

Grazie mille, gentilissimo! Vada per il bjj, nella speranza di ritornare a praticare la disciplina completa prima possibile!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti