I° Castelletto Ticino Open di Grappling

Discipline di lotta
Rispondi
Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

23/11/2012, 12:58

Vi segnalo questa competizione, non è troppo lontano dalle mie parti, se la fa qualcuno di voi potrei anche passare per un saluto e un po' di tifo indiavolato.

http://www.figmma.it/home/37-brochure/4 ... pling.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Competizione Open di GRAPPLING, maschile e femminile, aperta ad atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l'affiliazione della Società Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA.

I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni di Grappling, dello Statuto e di tutta la normativa federale.

DATA: domenica 23 dicembre 2012

SEDE: Via Caduti per la Libertà 79 – Castelletto sopra Ticino (Novara). Ingresso al pubblico: 10 euro.

ISCRIZIONE ALLA GARA: entro mercoledì 19 dicembre sul sito internet http://www.figmma.it" onclick="window.open(this.href);return false; (sull’home page cliccare sul bottone "Iscrizione Castelletto”). E' obbligatoria l'iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell'iscrizione on-line alla gara non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al controllo del peso il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA (nel settore Grappling o MMA) o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati (per affiliare la società sportiva e tesserare gli atleti alla FIGMMA consultare il sito http://www.figmma.it" onclick="window.open(this.href);return false; ; non sarà possibile affiliarsi o tesserarsi in sede di gara). La Federazione si premunirà di assicurare tutti gli atleti che si iscriveranno alla gara.

ORARIO INIZIO DELLA GARA

Ore 14 per le serie A e B

Ore 16 per la serie C

ORGANIZZAZIONE: Società Sportiva "FIGHT EVOLUTION” di Boris Viale e Claudio Alberton – http://www.borntofight.tv" onclick="window.open(this.href);return false; - in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA) – http://www.figmma.it" onclick="window.open(this.href);return false;


CLASSE DI ETA’: unica, dai 16 anni di età compiuti

CATEGORIE DI PESO:

Maschi: 62, 66, 71, 77, 84, 92, 100, +100kg

Femmine: 53, 58, 64, 71, +71kg

Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono essere accompagnati dal Presidente della società sportiva o da un suo delegato maggiorenne.

SERIE: gli atleti sono suddivisi nelle serie A, B e C.

Al torneo di serie C possono partecipare gli atleti fino al grado di cintura blu.

Al torneo di serie B possono partecipare gli atleti fino al grado di cintura viola.

Al torneo di serie A può partecipare qualsiasi atleta.

REGOLAMENTO DI GARA

Regolamento di Grappling in lingua italiana pubblicato sul sito internet http://www.figmma.it" onclick="window.open(this.href);return false;

All'angolo dell'atleta che combatte potrà esserci un solo accompagnatore.

Nella serie C sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.

Uscita dal tappeto:

- nel combattimento in piedi quando un atleta tocca con un piede l’area di sicurezza esterna all’area di competizione. Si considera combattimento in piedi quando entrambi gli atleti toccano il tappeto solo con i piedi;

- nel combattimento a terra quando un atleta esce completamente dall’area di competizione e non ha più nessuna parte del corpo che tocca l'area di competizione.

UNIFORME DI GARA: Gli atleti devono presentarsi al bordo del tappeto indossando dei calzoncini corti e/o dei leggings e una maglietta per competizioni di grappling, chiamata rash guard. I calzoncini non devono essere troppo larghi e non devono avere bottoni, zip o tasche che possono essere pericolosi durante la competizione. La maglietta deve essere attillata (aderente al corpo) e può essere con maniche corte o con maniche lunghe.
Il primo atleta chiamato al tappeto deve indossare rash guard rossa e calzoncini/leggings rossi o neri e il secondo atleta chiamato al tappeto deve indossare rash guard blu o nera e calzoncini/leggings blu o neri.

NON SARA’ possibile acquistare rash guard e calzoncini in sede di gara.

DURATA DEGLI INCONTRI

Per serie A e B = 5 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime

Per serie C = 4 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.

CONTROLLO DEL PESO: il controllo del peso degli atleti sarà effettuato domenica 23 dicembre 2012 dalle ore 12 alle ore 13 presso la sede di gara. Durante il controllo del peso gli atleti devono indossare i calzoncini da competizione o la biancheria intima. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola. Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e pagare la quota di iscrizione.

Gli atleti non tesserati alla FIGMMA, al momento del controllo del peso, devono consegnare una copia del certificato medico di idoneità all’attività agonistica per una disciplina di lotta.

Gli atleti minorenni inoltre, al momento del controllo del peso, devono consegnare una dichiarazione scritta degli esercenti la potestà genitoriale, o la tutela, che li autorizzi a partecipare alla gara e li autorizzi a competere con atleti maggiorenni.

SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Se in una categoria di peso ci sono tre atleti, la competizione si svolge secondo il girone all’italiana in cui ogni atleta affronta tutti gli altri atleti.

L’atleta unico iscritto nella sua categoria di peso oltre ad essere premiato come vincitore della sua categoria di peso ha la possibilità di iscriversi in una categoria di peso superiore o in una serie superiore.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti