Judo e MMA

Discipline di lotta
Gary
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:21
Iscritto il:10/06/2012, 22:18
Disciplina:Judo

22/06/2012, 11:03

qualcuno usa il judo come stile di grappling per fare mma?
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

22/06/2012, 11:17

La parte tecnica del judo più utilizzata nelle mma penso sia per le proiezioni! Sono molto efficaci e le utilizzo quando combatto nonostante io non abbia un background da judoka.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/06/2012, 12:57

Ti cito una interessante discussione a riguardo:

:link http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=49&t=765" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/06/2012, 13:04

Gary ha scritto: qualcuno usa il judo come stile di grappling per fare mma?
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

22/06/2012, 13:15

Grazie Krazy! :santo: :santo: mi ero perso quella discussione!!
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

22/06/2012, 13:15

Ronda!! :cuore: :cuore:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

22/06/2012, 17:36



Qui di tecniche di judo in ambito MMA ne hai un bel po' 8-)

Qualche nome di ieri e di oggi, tra coloro che hanno portato con successo le tecniche di judo sul ring o nella gabbia: Ronda Rousey, Karo Parisyan, Hidehiko Yoshida, Satoshi Ishii, Hector Lombard, Yoshihiro Akiyama, Thierry R. Sokodjou, David Baron, Kazuhiro Nakamura.
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

22/06/2012, 19:49

Io non vedo nessun kimono ed i primi 2 nomi elencati si allenano (non so Parysian visto che è fuori dal giro che conta...) regolarmente con Leo Frincu e soci, nella palestra di lotta libera e greco romana del rumeno. Belle tecniche di lotta libera nelle MMA senza dubbio.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/06/2012, 20:00

:basito:
:porta:

E' bello riaverti nella nostra famiglia LL, di tanto in tanto un bel troll ci sta bene, però se prolunghi i periodi di assenza non è che ci dispiace, capiremmo che avrai impegni piu importanti
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

22/06/2012, 20:20

zelard ha scritto: :basito:
:porta:

E' bello riaverti nella nostra famiglia LL, di tanto in tanto un bel troll ci sta bene, però se prolunghi i periodi di assenza non è che ci dispiace, capiremmo che avrai impegni piu importanti
No dai, zelard sii più paziente! :adolf: LL ha una passione feticista per il tutù dei wrestler e non cambierà mai idea!
..In amicizia LL, c'è già stato un discorso a riguardo judovslotta libera ecc.. è il fighter che rende forte una disciplina e non
viceversa! In UFC è più diffuso il pro wrestling solo perchè non c'è una tradizione delLO judo negli USA ma i fighter che hanno avuto risultati anche con quest'ultimo ci sono!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/06/2012, 20:28

Ken ha scritto: In UFC è più diffuso il pro wrestling
:èèè: :èèè: :bannato: :bannato: :bannato:

Il "pro wrestling" è quella cosa finta che fanno in WWE! :)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

22/06/2012, 21:27

il problema di fondo è un problema filosofico, perciò mi ci butto :lol:

1) nel video non si vede judo perchè manca il gi.
2) nel judo si usa il gi, se non c'è il gi non è judo.
3) di tutti gli sport in cui si lotta senza gi l'unico in cui è possibile fare la maggior parte delle tecniche è la lotta libera
4) QUINDI, lo sport che si vede è lotta libera.

questo è il punto di LL (mia estrapolazione).

osservazione: in questo video non solo non si vede un kimono, ma si vedono addirittura dei colpi. nella libera non è permesso colpire, QUINDI non è libera.
Di conseguenza, se non è ne libera, ne judo, allora tanto vale stabilire una convenzione, cioè che la tecnica non deve essere nel contesto identico in cui è stata sviluppata, ma in contesto quantopiù possibile simile.
Infine un ultima considerazione.
Se una persona si allena 10 anni facendo judo, e facendo certe tecniche con il kimono, una volta che i regolamenti lo costringono a togliere il kimono non impara da 0 uno sport nuovo (la libera) ma adatta già il suo sport (il judo) alle nuove regole). Quindi nel mio modo di vedere c'è più judo che libera.
Ovviamente, per prepararsi alla gara la specificità la fa da padrone, pertanto è normale che si rivolgano a coach con esperienza decennale nel nogi (e inevitabilmente di lotta).
Dire che un ex judoka diventa un liberista solo perchè nel passaggio alle MMA è seguito da un coach di libera è come dire che Demian Maia non fa bjj ma lutalivre.

infine, e poi concludo, negli USA che oggi è il primo paese per le MMA il livello del judo è scandalosamente basso. Talmente basso che vi basti sapere che Satoshi Ishii dopo alcuni anni che faceva MMA ha gareggiato in USA umiliando il titolare della nazionale per IPPON.
Mentre la libera a livello di college è molto diffusa. Non ci stupisca quindi che ci siano tanti liberisti e pochi judoka. è anche sopratutto un fatto di statistica.
se LL vuole contrariami è pregato di usare uno schema di ragionamento logico simile al mio :) in caso contrario non mi riterrò confutato.
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

22/06/2012, 21:58

The Dragon ha scritto: il problema di fondo è un problema filosofico, perciò mi ci butto :lol:

1) nel video non si vede judo perchè manca il gi.
2) nel judo si usa il gi, se non c'è il gi non è judo.
3) di tutti gli sport in cui si lotta senza gi l'unico in cui è possibile fare la maggior parte delle tecniche è la lotta libera
4) QUINDI, lo sport che si vede è lotta libera.

questo è il punto di LL (mia estrapolazione).

osservazione: in questo video non solo non si vede un kimono, ma si vedono addirittura dei colpi. nella libera non è permesso colpire, QUINDI non è libera.
Di conseguenza, se non è ne libera, ne judo, allora tanto vale stabilire una convenzione, cioè che la tecnica non deve essere nel contesto identico in cui è stata sviluppata, ma in contesto quantopiù possibile simile.
Infine un ultima considerazione.
Se una persona si allena 10 anni facendo judo, e facendo certe tecniche con il kimono, una volta che i regolamenti lo costringono a togliere il kimono non impara da 0 uno sport nuovo (la libera) ma adatta già il suo sport (il judo) alle nuove regole). Quindi nel mio modo di vedere c'è più judo che libera.
Ovviamente, per prepararsi alla gara la specificità la fa da padrone, pertanto è normale che si rivolgano a coach con esperienza decennale nel nogi (e inevitabilmente di lotta).
Dire che un ex judoka diventa un liberista solo perchè nel passaggio alle MMA è seguito da un coach di libera è come dire che Demian Maia non fa bjj ma lutalivre.

infine, e poi concludo, negli USA che oggi è il primo paese per le MMA il livello del judo è scandalosamente basso. Talmente basso che vi basti sapere che Satoshi Ishii dopo alcuni anni che faceva MMA ha gareggiato in USA umiliando il titolare della nazionale per IPPON.
Mentre la libera a livello di college è molto diffusa. Non ci stupisca quindi che ci siano tanti liberisti e pochi judoka. è anche sopratutto un fatto di statistica.
se LL vuole contrariami è pregato di usare uno schema di ragionamento logico simile al mio :) in caso contrario non mi riterrò confutato.

Le tecniche che vengono effettuate sono senza colpi (oltre che senza gi) non sto parlando di ground and pound ma di proiezioni ed atterramenti, caso mai cambiano i set up ma non di certo l'esecuzione ed i principi alla base.
La lotta libera a livello di college praticamente non esiste ma esiste il collegiate wrestling che è tutt'altra disciplina in cui si possono portare meno tecniche.
Non è un caso che i top team ed i top fighters di MMA a livello mondiale (e non solo) hanno il coach di "Wrestling" e non il coach di judo per la lotta in piedi e inoltre Ronda Rousey (lei, non io) definisce Leo Frincu come "my wrestling coach". Quindi se afferma di avere un allenatore di lotta suppongo che si allena nella lotta e ci sono anche diversi video....
Per la lotta a terra si parla di bjj e grappling (che è differente dalla luta livre, disciplina in cui si è allenato anche Anderson Silva), con quest'ultimo che sta crescendo molto, demian maia farà sicuramente bjj senza gi disciplina che esiste al contrario dell'oggetto della discussione.
Parlando di numeri in UFC ci sono più ex judoka che ex wrestlers con esperienze di lotta libera o greco romana ma i pochi ex liberisti hanno diverse cinture....
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/06/2012, 23:07

si è vero, hai ragione.
W LA LOTTA LIBERA.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

22/06/2012, 23:42

Siamo alle solite... Che palle :basito:
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

23/06/2012, 0:50

Krazypoison ha scritto:
Ken ha scritto: In UFC è più diffuso il pro wrestling
:èèè: :èèè: :bannato: :bannato: :bannato:

Il "pro wrestling" è quella cosa finta che fanno in WWE! :)
:ghigliottina: chiedo umilmente scusa intendevo quello vero non quello finto!! :santo: :santo:
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

23/06/2012, 8:07

Direi che la degna chiusura di questa discussione é ricordare a chi era presente cosa dissi davanti al cesso dell'ostello la mattina dopo di UFC99...
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

23/06/2012, 12:47

Io non c'ero, sono curioso!!!!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/06/2012, 14:25

Per la lotta a terra si parla di bjj e grappling (che è differente dalla luta livre, disciplina in cui si è allenato anche Anderson Silva), con quest'ultimo che sta crescendo molto, demian maia farà sicuramente bjj senza gi disciplina che esiste al contrario dell'oggetto della discussione.
ma sei demenziale...
è quasi impossibile darti una risposta.. cioè secondo te bjj e bjj nogi sono due sport differenti, che se il tal atleta pratica l'uno non è competitivo pure nell'altro? ma ti leggi o scrivi a caso???
il luta livre è lotta di sottomissione senza kimono... il grappling è lotta di sottomissione senza kimono.. te dimmi dove sta la differenza.. per piacere.
poi se per grappling intendi FILA Grappling è un altro conto, ma mi dispiace dirti che a livello mondiale è una realtà minore.

mma con ring o con gabbia.. bjj con o senza gi.. judo con o senza gi.. tante facce della stessa identica medaglia, possibile che sia così complesso da capire?
ovvio che ronda parla di wrestling coach, primo perchè wrestling vuol dire lotta, come i brasiliani dicono luta e noi diciamo lotta parlando indistintamente di bjj, nogi, libera, greco romana etc.. secondo perchè come ti ho detto gli usa fanno pena nel judo, mentre la lotta è + diffusa e quindi è facile trovare dei coach interessati anche alle mma e capaci di insegnare.
se tu vai a vedere già paesi come il brasile, dove il judo è una realtà, vedi che molti atleti (big nog, paulo thiago, anderson silva etc..) sono cinture nere e atleti di successo nelle MMA.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/06/2012, 16:53

Gary ha scritto: qualcuno usa il judo come stile di grappling per fare mma?

Comunque per quello che chiedi, basta ignorare i post di LLgrappling e credo che risposte esaurienti ne trovi in questo thread o nel nostro forum.

Tornando al disturbatore di questo topic, dato che sei nuovo ti traccio il suo profilo: essendo lui portavoce (non ufficiale e non richiesto da nessuno) della federazione italiana lotta libera e greco-romana, gli viene l'orticaria ogni volta che si parla di discipline lottatorie non comprese tra le sue preferite (appunto lotta olimpica e grappling no-gi) sia per quel che riguarda le discipline pure, sia per la loro applicazione nelle MMA. Adesso risponderà, prevedibilmente, che non è vero, che lui riporta solo i fatti, etc. ma la prassi è sempre la stessa da anni. Per questo motivo è lo zimbello di diversi forum italiani ma lui è contento così e continua per la sua strada solitaria.

In quanto moderatore del forum, mi sembrava corretto segnalarti con chi hai/abbiamo a che fare.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti