Judo e MMA

Discipline di lotta
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/06/2012, 17:34

Krazypoison ha scritto:
Gary ha scritto: qualcuno usa il judo come stile di grappling per fare mma?

Comunque per quello che chiedi, basta ignorare i post di LLgrappling e credo che risposte esaurienti ne trovi in questo thread o nel nostro forum.

Tornando al disturbatore di questo topic, dato che sei nuovo ti traccio il suo profilo: essendo lui portavoce (non ufficiale e non richiesto da nessuno) della federazione italiana lotta libera e greco-romana, gli viene l'orticaria ogni volta che si parla di discipline lottatorie non comprese tra le sue preferite (appunto lotta olimpica e grappling no-gi) sia per quel che riguarda le discipline pure, sia per la loro applicazione nelle MMA. Adesso risponderà, prevedibilmente, che non è vero, che lui riporta solo i fatti, etc. ma la prassi è sempre la stessa da anni. Per questo motivo è lo zimbello di diversi forum italiani ma lui è contento così e continua per la sua strada solitaria.

In quanto moderatore del forum, mi sembrava corretto segnalarti con chi hai/abbiamo a che fare.

:yeah: :mmamania: :yeah:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

23/06/2012, 20:19

The Dragon ha scritto:
Per la lotta a terra si parla di bjj e grappling (che è differente dalla luta livre, disciplina in cui si è allenato anche Anderson Silva), con quest'ultimo che sta crescendo molto, demian maia farà sicuramente bjj senza gi disciplina che esiste al contrario dell'oggetto della discussione.
ma sei demenziale...
è quasi impossibile darti una risposta.. cioè secondo te bjj e bjj nogi sono due sport differenti, che se il tal atleta pratica l'uno non è competitivo pure nell'altro? ma ti leggi o scrivi a caso???
il luta livre è lotta di sottomissione senza kimono... il grappling è lotta di sottomissione senza kimono.. te dimmi dove sta la differenza.. per piacere.
poi se per grappling intendi FILA Grappling è un altro conto, ma mi dispiace dirti che a livello mondiale è una realtà minore.

mma con ring o con gabbia.. bjj con o senza gi.. judo con o senza gi.. tante facce della stessa identica medaglia, possibile che sia così complesso da capire?
ovvio che ronda parla di wrestling coach, primo perchè wrestling vuol dire lotta, come i brasiliani dicono luta e noi diciamo lotta parlando indistintamente di bjj, nogi, libera, greco romana etc.. secondo perchè come ti ho detto gli usa fanno pena nel judo, mentre la lotta è + diffusa e quindi è facile trovare dei coach interessati anche alle mma e capaci di insegnare.
se tu vai a vedere già paesi come il brasile, dove il judo è una realtà, vedi che molti atleti (big nog, paulo thiago, anderson silva etc..) sono cinture nere e atleti di successo nelle MMA.

Dai del demenziale agli altri e non ti accorgi neanche che un regolamento sportivo identifica una disciplina, vedi la differenza fra Grappling no-gi e Luta Livre, mettici pure il Catch Wrestling oppure ti sembrano regolamenti uguali? Il Fila Grappling non esiste , visto che viene chiamato Grappling ed è tanto una realtà minore che è l'unica forma di lotta con sottomissione senza kimono ad essere inclusa in ambito Sport Accord, ovvero il movimento collegato al CIO di cui fanno parte tutte le federazioni mondiali delle rispettive discipline da combattimento, dalla thai alla lotta olimpica femminile, dal sanda al sambo.
Wrestling vuol dire lotta, finalmente! E parliamo di wrestling coach con background di lotta libera, greco romana o folsktyle.
Quelli che hai elencato sono atleti di successo con punti di forza che non rientrano nella lotta in piedi ed anche nel caso del team di Nog c'è il Wrestling coach che si chiama Mark Munoz. Fra l'altro Nogueira si affida ad altro lottatore di nome Josh Janousek.

Quanto al livello dei risultati sportivi collegati all'allenamento di una particolare disciplina in ambito MMA non centra nulla il livello o la diffusione, qui stiamo parlando di competizioni a livello mondiale, non nazionale. Gli USA, nella lotta hanno una decina di nazioni davanti e non ci credo che in USA i maestri di judo siano tutti degli imbecilli, visto che i qualificati ed i medagliati alle Olimpiadi arrivano anche dagli stati Uniti (vedi la stessa Rousey).

:)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/06/2012, 20:38

LLGrappling ha scritto: Dai del demenziale agli altri e non ti accorgi neanche che un regolamento sportivo identifica una disciplina


è quello che ti ho detto fin ora... se guardiamo un match di MMA è MMA, NON LIBERA.
se poi uno vuole riconoscere gli sport che hanno portato a certi gesti atletici, allora un osotogari, caro mio, resterà sempre un colpo tipico del judo, che poi nella libera non sia escluso è un altro paio di maniche, ma se satoshi ishii tira un osotogari non mi venire a dire che sta facendo della libera!
così come non mi venire a dire che la disciplina di demian maia è il bjj nogi, visto che si è allenato tutta la vita con il gi.

per quanto riguarda il grappling FILA (indispensabile specificarlo, visto che esiste anche il grappling NAGA e di altri circuiti e le regole sono molto diverse) è un bello sport che pratico con piacere ed in italia vedo come la principale realtà senza kimono, ma a livello mondiale è di nicchia, dove i veri campioni lottano al grappler's quest e sopratutto al ADCC. come paragonare M1 con UFC. sport accord o non accord.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/06/2012, 21:32

Non so se sia piu odioso io, e noi, che rispondiamo a queste tue provocazioni da troll con fondamenta estremamente traballanti, o tu che continui in solitaria a decretare la lotta come unico stile regnante per le mma, ed a livello assoluto ,superiore alle altre discipline di contatto corpo a corpo......bo.....
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/06/2012, 21:35

The Dragon ha scritto:
LLGrappling ha scritto: Dai del demenziale agli altri e non ti accorgi neanche che un regolamento sportivo identifica una disciplina


è quello che ti ho detto fin ora... se guardiamo un match di MMA è MMA, NON LIBERA.
se poi uno vuole riconoscere gli sport che hanno portato a certi gesti atletici, allora un osotogari, caro mio, resterà sempre un colpo tipico del judo, che poi nella libera non sia escluso è un altro paio di maniche, ma se satoshi ishii tira un osotogari non mi venire a dire che sta facendo della libera!
così come non mi venire a dire che la disciplina di demian maia è il bjj nogi, visto che si è allenato tutta la vita con il gi.

per quanto riguarda il grappling FILA (indispensabile specificarlo, visto che esiste anche il grappling NAGA e di altri circuiti e le regole sono molto diverse) è un bello sport che pratico con piacere ed in italia vedo come la principale realtà senza kimono, ma a livello mondiale è di nicchia, dove i veri campioni lottano al grappler's quest e sopratutto al ADCC. come paragonare M1 con UFC. sport accord o non accord.

:yeah: :yeah: :yeah:
Sicuramente anche le tecniche si proiezione e sottomissione di roda sono tutte merito del suo allenamento nella lotta libera, il judo non centra nulla, si è fatta rimuovere la parte di cervello adibita a quella disciplina, e ha rimpiantato tutto da zero con la piu funzionale lotta libera, ovvio!!
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

25/06/2012, 11:25

The Dragon ha scritto:

è quello che ti ho detto fin ora... se guardiamo un match di MMA è MMA, NON LIBERA.
se poi uno vuole riconoscere gli sport che hanno portato a certi gesti atletici, allora un osotogari, caro mio, resterà sempre un colpo tipico del judo, che poi nella libera non sia escluso è un altro paio di maniche, ma se satoshi ishii tira un osotogari non mi venire a dire che sta facendo della libera!
Certo che sono MMA, ma è altrettanto vero che nelle MMA ci sono i coach di Lotta, di Thai, di Boxe e di Grappling/bjj.
Dimmi a quale gi ti puoi appigliare per fare la tecnica che hai descritto in un contesto di MMA. A nessuno, cambia il tipo di presa e con essa una marea di dettagli che modifica la tecnica originale. Ripeto, la libera studia tutte le tecniche di lotta in piedi possibili in un contesto senza kimono. I gesti atletici possono variare da atleta ad atleta a seconda del livello tecnico ed alla predisposizione a tirare certi tipi di colpi.
per quanto riguarda il grappling FILA (indispensabile specificarlo, visto che esiste anche il grappling NAGA e di altri circuiti e le regole sono molto diverse) è un bello sport che pratico con piacere ed in italia vedo come la principale realtà senza kimono, ma a livello mondiale è di nicchia, dove i veri campioni lottano al grappler's quest e sopratutto al ADCC. come paragonare M1 con UFC. sport accord o non accord.
Considerando USA e Brasile hai sicuramente ragione (a dire il vero nei trials USA ci sono impegnati atleti di varie accademie di MMA (come Team Quest, American Top Team, Xtreme Couture, Lloyd Irvin BJJ, Renzo Gracie NY, Grapplers Edge, 10th Planet, Team Jackson, American Pankration, Torres Martial Arts. Cobra Ka, jj Machado ecc), in Europa il Grappling non è assolutamente di nicchia e si sta espandendo molto bene anche in Russia. Essere nell'ambito Sport Accord (collegata al CIO) significa avere un riconoscimento internazionale per una determinata disciplina e non è affatto poco.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/06/2012, 13:07

sei una sequela senza fine di errori logici: dici che il grappling è una realtà solida e affermata e non c'è quindi bisogno di specificare fila grappling, poi però dici che nelle MMA ci sono coach di grappling (voglio proprio vedere quanti sono associati FILA, scommetto davvero pochi). è incredibile che tu non possa accettare il ruolo del judo nelle MMA pur accettando il ruolo del bjj, sei davvero limitato, forse hai preso qualche slam di troppo nella tua vita.... sei proprio di coccio... lascio perdere pure io... da domani aboliamo tutti gli sport e facciamo solo libera, che tanto per le mma basta quella.. anzi no, aboliamo pure le MMA e trasformiamo lo UFC in un circuito di libera... come? ah poi te lo guardi solo tu come non detto allora
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/06/2012, 13:21

:auhauh: :auhauh: :auhauh: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Panda
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:18/05/2012, 19:33
Disciplina:Bjj,Grappling

26/06/2012, 22:08

Non ho voglia di leggermi tutte le risposte, ma il judo nella lotta in piedi non lo batte nessuno.
E pratico bjj...



EDIT:Le ho lette eh....io parlo da novello amatoriale....che stai dicendo?...
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

09/07/2012, 0:36

The Dragon ha scritto: sei una sequela senza fine di errori logici: dici che il grappling è una realtà solida e affermata e non c'è quindi bisogno di specificare fila grappling, poi però dici che nelle MMA ci sono coach di grappling (voglio proprio vedere quanti sono associati FILA, scommetto davvero pochi). è incredibile che tu non possa accettare il ruolo del judo nelle MMA pur accettando il ruolo del bjj, sei davvero limitato, forse hai preso qualche slam di troppo nella tua vita.... sei proprio di coccio... lascio perdere pure io... da domani aboliamo tutti gli sport e facciamo solo libera, che tanto per le mma basta quella.. anzi no, aboliamo pure le MMA e trasformiamo lo UFC in un circuito di libera... come? ah poi te lo guardi solo tu come non detto allora
Ribatti con dei vili insulti visto che non riesci a concludere un discorso coerente.
Visto che tutte le accademie pro di mma (comprese quelle con ex judoka) hanno il coach di Wrestling significa che la Lotta è la disciplina più efficace per quella determinata distanza ed in questi anni lo ha ampiamente dimostrato, al contrario del judo.
Ti ho elencato varie accademie di MMA professionistiche che competono regolarmente nei trials USA Wrestling di Grappling ed hanno tecnici di Grappling a cominciare da Ricardo Liborio che è anche il coach della nazionale USA. Il ground game delle MMA è senza kimono ed in pochi countdowns/primetimes vedi degli atleti allenarsi a terra con il gi,
Non sto dicendo che il judo sia una disciplina mediocre, ma è evidente che nelle MMA la disciplina di riferimento per la lotta in piedi è il freestyle wrestling, ovvero lo stile che più di altri permette di lavorare su un numero smisurato di tecniche in ambito no-gi senza nessun adattamento delle prese! (e senza restrizioni regolamentari, vedi le prese alle gambe,,,). Lo dimostrano i risultati, i numeri, i detentori delle cinture nelle varie federazioni nel tempo e le stesse accademie che offrono corsi di LOTTA per i professionisti e non.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

09/07/2012, 14:53

Oddio mio..... :omg:
Sei un patologico integralista nerd senza speranza....invito tutti a non proseguire questa sequenza inutile...tanto è una battaglia a senso unico, ll non ce la farà mai a capire.
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

09/07/2012, 16:20

Ricambio i complimenti, basta guardare il tuo avatar e la tua firma :mrgreen:

Io riporto dei fatti, tu ed altri delle opinioni personali lontane dalla realtà.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/07/2012, 16:55

LLGrappling ha scritto: Ricambio i complimenti, basta guardare il tuo avatar e la tua firma :mrgreen:

Io riporto dei fatti, tu ed altri delle opinioni personali lontane dalla realtà.

qui l'unico "fatto" sei tu mi sa :lol: :lol:
cosa centri poi l'avatar e la firma di zelard non s'è capito..
dai vai a tirare due suplex così ti scarichi un po'..
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

09/07/2012, 17:35

che cha il mio avatar e la mia firma scusa??

a ecco il punto...tu sei convinto di riportare fatti e di leggere da noi delle opinioni...benissimo ho capito tutto.....
Occhio che m a c'è il bianconiglio che ti sta cercando è.....
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

09/07/2012, 22:00

Cainos!?! ..ti stiamo aspettando.. :fiuu: :fiuu:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

14/07/2012, 18:42

A qualcuno non è chiaro che wrestling significhi corpo a corpo... non per forza lotta olimpica, catch, submission o quello che volete... Il coach di wrestling è il coach del combattimento corpo a corpo, non il coach di lotta. La lotta greco-romana è corpo a corpo, la lotta libera è corpo a corpo, il judo è corpo a corpo, il bjj è corpo a corpo, il PRO-wrestling è corpo a corpo. Le mma hanno fasi di corpo a corpo, cioè di wrestling. In italiano lotta significa combattere a contatto, non necessariamente fare una disciplina sportiva che preveda corpo a corpo, così come wrestling in inglese. Avere un wrestling coach non vuol dire fare lotta olipica\grappling ecc. Avere un coach di wrestling se fai mma significa che un tizio ti allena nel corpo a corpo in funzione MMA partendo da ciò che sai fare, sia esso judo, lotta grecoromana, bjj o anche un bel nulla (nel caso di Ronda Rousey di certo non è lotta libera), non vuol dire che ti insegna la lotta olimpica perchè sia la miglior cosa, anche se di certo molto lavoro (se vuoi la maggior parte ) sia del bagaglio tecnico delle lotte olimpiche.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

15/07/2012, 2:14

purtroppo perle ai porci caro amico mio......
0

Gary
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:21
Iscritto il:10/06/2012, 22:18
Disciplina:Judo

31/07/2012, 22:58

Grazie ragazzi. Scusate il ritardo nella replica.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

12/08/2012, 1:38

io posso solo aggiungere che Ronda Rousey tira un armlock tipico della lotta libera... :mmm:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

12/08/2012, 2:03

Tira le seghe a Bisping tira...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti