Catch-submission Wrestling di Erik Paulson

Discipline di lotta
Rispondi
lillokillo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:06/08/2011, 12:28
Disciplina:Shoot wrestling, jkd, kali-panantukan

09/11/2011, 23:21

ciao a tutti, ho scritto poco sul Forum, ho cercato più che altro di leggere. Ho spulciato tutti gli argomenti della sezione "grappling" e ho trovato menzionato solo una volta il nome di Paulson.
Siccome ne sono un affezzionato seguace( :D l'accademia del mio maestro segue i suoi corsi CSW), volevo sapere cosa ne pensate? Come mai è poco conosciuto? ( se non per Shamrock), e il seguito nell'odierne mma. Ho scritto odierne per il semplice motivo che questo stile è già in circolazione da almeno gli anni'90, dopo aver fatto scintille con mostri stile sakuraba è stato portato in trionfo in america dallo stesso Paulson, che ha "iniziato Lesnar", ed è stato consulente per il film Never back down. Etc. Vi lascio il link degli Highlights che spero di molti di voi apprezzeranno.
0
Ultima modifica di Krazypoison il 10/11/2011, 3:28, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ho incorporato io il video. Per favore leggi come fare nella sezione tutorials ;)

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/11/2011, 2:16

In effetti anch'io non ricordo topic su Paulson nel forum...però Erik Paulson è stato citato diverse volte ed è un personaggio conosciuto e rispettato nell'ambiente.

Ad ogni modo è giusto che finalmente abbia il suo thread! :D

Già che si parla di Catch wrestlers, se non l'hai ancora letto, ti consiglio un articolo di un paio d'anni fa sull'argomento:

:link http://www.mmamania.it/conosciamo-megli ... wrestling/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/11/2011, 2:25

effettivamente nell ambiente del grappling no è uno di quei nomi alla ribalta, anche se è un veterano....avevo sentito piu volte però che era uno stile un po obsoleto , poco rinnovato....un po effetto luta livre nelle mma moderne...cioè efficace si, ma forse poco "moderna"......da vicino non lo so, ma se è cosi poco praticata ad alti livelli un motivo deve esserci...e voglio sperare che non sia ESCLUSIVAMENTE un motivo di business/visibilità/moda!!!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/11/2011, 18:09

dovrebbe essere sopratutto noto per Barnett, suo allievo.
0

lillokillo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:06/08/2011, 12:28
Disciplina:Shoot wrestling, jkd, kali-panantukan

11/11/2011, 1:05

Forse più che obsoleta, mi rendo conto cercando di praticarla, non è intuitiva. Sono tecniche che richiedono il massimo della precisione, e forse il doverle applicare in un contesto moderno di mma, risulta poco pratico questo si. Ma fidatevi.. l'efficacia si sente :P specie sulle leve alle piccole articolazioni (che essendo vietate non le vedremo mai in ufc). Spero anch'io non sia per una questione commerciale ma non credo, anche perchè in quanto a spettacolarità le tecniche di wrestling fanno digrignare i denti quando si vedono certe proiezioni stile wwe con la differenza che nel catch sono vere. :èèè:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti