Rio Grappling Cup 2010 (23 maggio 2010 - Livorno)

Discipline di lotta
Rispondi
vitopaolillo
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:177
Iscritto il:08/04/2009, 20:23
Disciplina:Judo, Grappling
Località:Roma

17/05/2010, 12:55

http://www.figr.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Brochure
2° RIO GRAPPLING CUP OPEN

Competizione Open, maschile e femminile, aperta ad Atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 16 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGR o alla FIJLKAM. Premi in denaro per i vincitori di ogni categoria di peso.


DATA: domenica 23 Maggio 2010.


SEDE: Palasport La Bastia - Via Marco Mastacchi 188, LIVORNO. Ingresso gratuito al pubblico.


ORGANIZZAZIONE: Società Sportiva “RIO GRAPPLING CLUB ITALIA” di Livorno del Maestro Bernardo Serrini in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling (FIGR).



ISCRIZIONE ALLA GARA: entro mercoledì 19 Maggio 2010 sul sito internet http://www.figr.it" onclick="window.open(this.href);return false; (sull’home page cliccare su "Iscrizione” che si trova sotto la locandina della gara) o al link http://www.figr.it/iscrizioni/rgc2010/form.php" onclick="window.open(this.href);return false;

E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line alla gara non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al controllo del peso il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGR o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati.



ORARIO INIZIO DELLA GARA: ore 10:30



REGOLAMENTO DI GARA: Regolamento Internazionale di Grappling della FILA consultabile in lingua italiana sui siti internet http://www.figr.it" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.fijlkam.it" onclick="window.open(this.href);return false; (ultima modifica 23 aprile 2010). In deroga al regolamento ufficiale, gli atleti non dovranno obbligatoriamente indossare una rash guard blu o rossa ma, come alle precedenti competizioni, indosseranno alla caviglia una cavigliera di colore rosso o blu che sarà fornita dall’organizzazione.



DURATA DEGLI INCONTRI: 5 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.



SERIE: gli Atleti in base alla loro esperienza nella disciplina potranno iscriversi al torneo di 1° serie o di 2° serie. Il torneo di 2° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da meno di 3 anni e alle cinture bianche e blu di BJJ; il torneo di 1° serie è consigliato agli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di 3 anni e alle cinture viola, marroni e nere di BJJ.



CATEGORIE DI PESO:

Uomini: 60, 65, 70, 75, 80, 90, 110 Kg, Assoluto

Donne: 55, 65 Kg.



CONTROLLO DEL PESO: il controllo del peso degli atleti sarà effettuato domenica 23 Maggio 2010 dalle ore 8:00 alle ore 09:30 presso la sede di gara. Durante il controllo del peso gli atleti devono indossare i calzoncini da grappling o la biancheria intima.

Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola.

Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e pagare la quota di iscrizione. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGR o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati. Gli atleti tesserati alla FIJLKAM devono presentare la licenza federale. Inoltre tutti gli atleti devono firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica e di possedere il relativo certificato medico previsto dalla legge e in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.



ETA’ DEGLI ATLETI: Gli Atleti devono avere 16 anni compiuti. Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono presentare il consenso scritto dei genitori. I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto di queste regole da parte degli Atleti.



SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Nelle categorie con meno di 6 atleti sarà usato il girone all’italiana.



PREMI:

100 EURO AL VINCITORE DI OGNI CATEGORIA DI PESO DELLA 1° SERIE. MEDAGLIE AL 1°, 2°, 3° CLASSIFICATO PER ENTRAMBE LE SERIE.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti