Flavio Canto: Judo e/o Bjj

Discipline di lotta
Rispondi
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

15/01/2010, 17:06

Credo che in questa domanda mi possano rispondere prevlentemente kiichi e vito paolillo...
Sapete darmi qualche info/curriculum di Flavio Canto? Lotta solo di Judo o anch di Bjj? perchè vedo che ha una bella impostazione per la sola lotta a terra...
posto qui due video tanto per far capire a tutti di CHI sto parlando



0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

15/01/2010, 18:29

E' un judoka nel senso che gareggia solo nel judo. A terra è uno dei più forti al mondo, conosce bene anche il bjj ed è talmente bravo che le sue tecniche sono oggetto d'interesse anche nel bjj, ecco la sue opinione direttamente da graciemag.

A Brazilian Judoka with a good ground game, Flavio Canto tends to say he doesn’t differentiate between judo and Jiu-Jitsu in training. “They’re two sports with different rules,” he says. But they should be trained together as a whole, so the athlete will become well-rounded with finishes and takedowns.

Bisogna inoltre dire che il Brasile è uno di quei paesi in cui i judoka si allenano tantissimo a terra (altri sono Francia, Austria, repubbliche ex-sovietiche e Giappone), in Italia invece è poco considerata (salvo rare e importanti eccezioni).
0

vitopaolillo
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:177
Iscritto il:08/04/2009, 20:23
Disciplina:Judo, Grappling
Località:Roma

15/01/2010, 18:33

Canto gareggia solo di judo, ma si allena anche con gente del jiujitsu (i Ribeiro principalmente).

Dopo il bronzo di atene gli hanno dato la cintura nera di bjj ad honorem, ma come livello è molto alto.

Silvyo Behring ha detto che durante uno sparring Canto ha finalizzato Vitor Shaolin 6 volte e Rogerio Olegario ci ha raccontato che Canto ha pistato Margarida in allenamento, quindi il livello è molto molto alto.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

15/01/2010, 19:39

Kiichi Miyazawa ha scritto:A Brazilian Judoka with a good ground game, Flavio Canto tends to say he doesn’t differentiate between judo and Jiu-Jitsu in training. “They’re two sports with different rules,” he says. But they should be trained together as a whole, so the athlete will become well-rounded with finishes and takedowns.
come dargli torto...io lo continuo a sostenere, come lho sempre sostenuto!!!
vitopaolillo ha scritto:Silvyo Behring ha detto che durante uno sparring Canto ha finalizzato Vitor Shaolin 6 volte e Rogerio Olegario ci ha raccontato che Canto ha pistato Margarida in allenamento, quindi il livello è molto molto alto.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :o
caxxo, vedevo che era un animale ma qui si parla di livelli estremi di bravura!!! porca zozza...una sua biografia?
vitopaolillo ha scritto:Dopo il bronzo di atene gli hanno dato la cintura nera di bjj ad honorem
e ce credo...vedi un po!!!!!


Cmq grazie ragazzi, sapevo di poter colmare le mie ( fortunatamente in questa disciplina poche ) lacune, specialmente sui nomi di spicco internazionali!!!! Che poi, sempre per rimanere in tema.....chissà come sarebbe vederlo nelle mma, anche se credo che nn abbia interesse in quello...certo che se deve fare la stessa figura di ishii contro yoshida, continuasse cosi che decisamente meglio!!!
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

15/01/2010, 22:54

zelard ha scritto: certo che se deve fare la stessa figura di ishii contro yoshida, continuasse cosi che decisamente meglio!!!
Poco ma sicuro 8-)
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

16/01/2010, 7:50

zelard ha scritto: certo che se deve fare la stessa figura di ishii contro yoshida, continuasse cosi che decisamente meglio!!!
dagli tempo fabri...
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

16/01/2010, 10:00

:shock: Che animale che è...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti