Tributo al diamante grezzo...Ramon Dekkers!

Discipline di colpi
Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

30/06/2009, 0:45

Secondo mè un tributo al mito ci stà... :ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/06/2009, 0:58

Ha portato ai massimi livelli la thaiboxe europea, unendo ai classici movimenti thailandesi un maggiore footwork e l'uso di una migliore boxe fatta di continui colpi doppiati.
In Thailandia è stato il primo europeo a venire rispettato e ad ottenere vittorie su grandi fighters thailandesi, ma non è mai stato il dominatore della Thailandia come molti tentano di far credere.
Nella trilogia contro Coban (ottimo fighter ma non il migliore della Thailandia) ha perso il terzo e decisivo match.
Lungi da me levare meriti a Dekkers, un vero mito, atleta rivoluzionario ed in assoluto uno dei migliori europei del secolo passato, ma a me piace raccontare le cose come sono.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

30/06/2009, 9:49

Krazypoison ha scritto:Ha portato ai massimi livelli la thaiboxe europea, unendo ai classici movimenti thailandesi un maggiore footwork e l'uso di una migliore boxe fatta di continui colpi doppiati.
In Thailandia è stato il primo europeo a venire rispettato e ad ottenere vittorie su grandi fighters thailandesi, ma non è mai stato il dominatore della Thailandia come molti tentano di far credere.
Nella trilogia contro Coban (ottimo fighter ma non il migliore della Thailandia) ha perso il terzo e decisivo match.
Lungi da me levare meriti a Dekker, un vero mito, atleta rivoluzionario ed in assoluto uno dei migliori europei del secolo passato, ma a me piace raccontare le cose come sono.
Diciamo anche che è stato il primo europeo, direi anche occidentale, che ha deciso di combattere in tailandia con le loro regole, con tutti i rischi del "gioco", e a battere tanti loro campioni. Per me è sicuramente un grandissimo che poi non le abbia vinte tutte , quello fa parte di questo sport come di tutti gli altri...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/06/2009, 12:18

esatto...poi sarà che è statro uno dei primi che ho visto dominare in moltio hl della uay thai, e da li ho seguito molto spesso i suoi match sul tubo e mi sono innamorato di come combatteva...ha un curriculum cha fa paura, e qualche sconfitta ci sta....anche perchè voglio ricordare che ha 200 match, 180 vinti, di cui 90 per K.O. !!!!
8 volte Campione del Mondo di Muay Thai !!!
e molte volte combatteva anche 2 volte ala settimana!!!
coraggioso secondo me anche accettare ( lasciamo perdere il punto di vista mangeriale/economico!!!) il match di mma contro sudo!!!!ma sopratutto cè da dire che non era il dekker di una volta, già era in down in quel momento storico!!!e forse nemmeno gli sarebbe servita piu di tanto una vittoria.....forse....o magari era una di quelle situazioni alla sliding doors...se vinceva poi magari si appassionava talmente tanto che avrebbe incominciato ad allenarsi in mma e diventava un nuovo marck coleman del ottagono!!!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/06/2009, 12:41

savo81 ha scritto:Per me è sicuramente un grandissimo che poi non le abbia vinte tutte , quello fa parte di questo sport come di tutti gli altri...
Sono d'accordo. Però spesso la gente si dimentica delle sconfitte di Dekkers e ne parla come il miglior Muay Thai fighter di sempre....Può essere, per via dello stile, il preferito di molti, ma dire il migliore è un'eresia!

zelard ha scritto:ha un curriculum cha fa paura, e qualche sconfitta ci sta....anche perchè voglio ricordare che ha 200 match, 180 vinti, di cui 90 per K.O. !!!!
8 volte Campione del Mondo di Muay Thai !!!
e molte volte combatteva anche 2 volte ala settimana!!!
In thailandia è consuetudine combattere ogni 2 o 3 settimane, infatti quand'ero la, nel camp dove mi sono allenato c'erano due ragazzi di 16 anni che avevano già più di 90 incontri sulle spalle! :èèè:



Cmq Dekkers nei match in Thailandia ha collezionato più sconfitte che vittorie e non ha MAI battuto un campione in carica, ha battuto sempre ex-campioni (former champs come dicono in america). E' diventato un mito in Thailandia grazie al suo stile super aggressivo e al fatto di non risparmiarsi mai, ma non è mai stato il migliore.

Ribadisco che non vorrei passare per uno contro Dekkers (è anche lui tra i miei preferiti) ma allo stesso tempo non mi va di coltivare le leggende sulle sue performances in Thailandia.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/06/2009, 12:49

zelard ha scritto: coraggioso secondo me anche accettare ( lasciamo perdere il punto di vista mangeriale/economico!!!) il match di mma contro sudo!!!!ma sopratutto cè da dire che non era il dekker di una volta, già era in down in quel momento storico!!!e forse nemmeno gli sarebbe servita piu di tanto una vittoria.....forse....o magari era una di quelle situazioni alla sliding doors...se vinceva poi magari si appassionava talmente tanto che avrebbe incominciato ad allenarsi in mma e diventava un nuovo marck coleman del ottagono!!!!!
Li ormai era già finito!
Per i vari infortuni/interventi Dekkers ha qualcosa come 18 chiodi nel piede sinistro! :èèè:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/06/2009, 13:50

Krazypoison ha scritto:
zelard ha scritto: coraggioso secondo me anche accettare ( lasciamo perdere il punto di vista mangeriale/economico!!!) il match di mma contro sudo!!!!ma sopratutto cè da dire che non era il dekker di una volta, già era in down in quel momento storico!!!e forse nemmeno gli sarebbe servita piu di tanto una vittoria.....forse....o magari era una di quelle situazioni alla sliding doors...se vinceva poi magari si appassionava talmente tanto che avrebbe incominciato ad allenarsi in mma e diventava un nuovo marck coleman del ottagono!!!!!
Li ormai era già finito!
Per i vari infortuni/interventi Dekkers ha qualcosa come 18 chiodi nel piede sinistro! :èèè:
Si infatti, però mi è piaciuta cmq l'iniziativa!!!! :mrgreen:
Krazypoison ha scritto:In thailandia è consuetudine combattere ogni 2 o 3 settimane, infatti quand'ero la, nel camp dove mi sono allenato c'erano due ragazzi di 16 anni che avevano già più di 90 incontri sulle spalle!
Si ho visto un documentario su discovery channel per queste cose, e ho anche fatto una brevissima chiacchierata con ivan hippolyte durante un suo stage che mi ha spiegato come funzionava nei vari camp....
ma il bello di dekker è che era uno straniero che ha collezzionato tutti quegli incontri , anche in terra straniera....in particolare che abbia perso la maggior parte dei match in thailandia non lo sapevo, ma concordo con te che FORSE non è il migliore, ma uno dei migliori...seconod te meglio di dekker chi puo essere?del passato e attuale......tranne hoost che quelo credo sia in cima a parevvhie liste di preferenza!!!! 8-)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/06/2009, 14:03

zelard ha scritto:in particolare che abbia perso la maggior parte dei match in thailandia non lo sapevo, ma concordo con te che FORSE non è il migliore, ma uno dei migliori...seconod te meglio di dekker chi puo essere?del passato e attuale......tranne hoost che quelo credo sia in cima a parevvhie liste di preferenza!!!! 8-)
Hoost ha vinto 4 volte il k1 gp ed è il peso massimo più vincente nella storia del k1, dopo di lui con 3 vittorie ci sono Aerts, Schilt e Bonjasky.
Ma se parliamo di Muay Thai il migliore va sicuramente cercato tra i Thailandesi.
Ce ne sono un milione che si potrebbero citare, ma spesso e sensatamente, si dice che "il Maradona" della Muay Thai sia Samart Payakaroon.
Ormai non combatte più ma in Thailandia è ancora venerato come un mezzo dio, appena arrivato in Thailandia il tassista (che non parlava inglese) mi disse :"Muay Thai?" e io "Yes" e lui "Samart Payakaroon, number 1!".

Attualmente in competizione ti direi Saenchai sor Kingstar (stile elusivo, piuttosto inusuale per un thaiboxer, ma ha battuto TUTTI gli avversari degni di nota nella sua categoria di peso e adesso si diletta ad affronatare avversari più pesanti) e Yodsanklai Fairtex (non lo fanno combattere nel k1 max perchè in Giappone non vogliono assistere ad un dominio assoluto dei Thailandesi nel torneo più famoso al mondo, attualmente è superiore anche a Buakaw).
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/06/2009, 14:42

wow, grazie ro, me li vado a spizzare uno per uno!!!
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

30/06/2009, 20:11

Krazypoison ha scritto:
zelard ha scritto:in particolare che abbia perso la maggior parte dei match in thailandia non lo sapevo, ma concordo con te che FORSE non è il migliore, ma uno dei migliori...seconod te meglio di dekker chi puo essere?del passato e attuale......tranne hoost che quelo credo sia in cima a parevvhie liste di preferenza!!!! 8-)
Hoost ha vinto 4 volte il k1 gp ed è il peso massimo più vincente nella storia del k1, dopo di lui con 3 vittorie ci sono Aerts, Schilt e Bonjasky.
Ma se parliamo di Muay Thai il migliore va sicuramente cercato tra i Thailandesi.
Ce ne sono un milione che si potrebbero citare, ma spesso e sensatamente, si dice che "il Maradona" della Muay Thai sia Samart Payakaroon.
Ormai non combatte più ma in Thailandia è ancora venerato come un mezzo dio, appena arrivato in Thailandia il tassista (che non parlava inglese) mi disse :"Muay Thai?" e io "Yes" e lui "Samart Payakaroon, number 1!".

Attualmente in competizione ti direi Saenchai sor Kingstar (stile elusivo, piuttosto inusuale per un thaiboxer, ma ha battuto TUTTI gli avversari degni di nota nella sua categoria di peso e adesso si diletta ad affronatare avversari più pesanti) e Yodsanklai Fairtex (non lo fanno combattere nel k1 max perchè in Giappone non vogliono assistere ad un dominio assoluto dei Thailandesi nel torneo più famoso al mondo, attualmente è superiore anche a Buakaw).
Sinceramente nemmeno io sapevo che avesse perso più incontri che vinti in Tailandia, ad ogni modo il suo modo di combattere mi è sempre piaciuto... Darò un 'occhiata anche a questi campioni che hai citato visto che non li consoscevo e un po' me ne vergogno... Quindi sei stato ad allenarti in un campo tailandese? Com'è stato?...Immagino grandioso... :ok:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/06/2009, 21:50

Non ho fatto un vero e proprio "viaggio di allenamento", dato che sono stato poco in Thailandia e che ero in compagnia della mia ragazza, cmq gli allenamenti sono stati un'esperienza indimenticabile!

Qui trovi il racconto del mio viaggio:
http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=112" onclick="window.open(this.href);return false;
Se hai facebook, richiedimi l'amicizia, ho pubblicato un sacco di foto.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

30/06/2009, 23:50

Krazypoison ha scritto:Non ho fatto un vero e proprio "viaggio di allenamento", dato che sono stato poco in Thailandia e che ero in compagnia della mia ragazza, cmq gli allenamenti sono stati un'esperienza indimenticabile!

Qui trovi il racconto del mio viaggio:
http://www.ufcmania.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=112" onclick="window.open(this.href);return false;
Se hai facebook, richiedimi l'amicizia, ho pubblicato un sacco di foto.
Spettacolo darò un'ochiata... facebook non l'ho, penso di essere rimasto il solo a non averlo ancora... Mi deciderò prima o poi...
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

02/07/2009, 21:09

Ad ogni modo questo è lo stile che preferisco...


0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

11/02/2010, 18:30

Una domanda a voi esperti qualcuno sa dirmi qualcosa di questo lottatore, ho scaricato un Highligth dal Mulo e sono rimasto impressionato poi ho trovato questi video sul tubo si chiama Ramon Dekker


0

Avatar utente
MatteoC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:95
Iscritto il:27/01/2010, 13:45
Disciplina:jiu jitsu

11/02/2010, 18:54

Ramon Dekker è la leggenda vivente della Muay Thai, che dire, mi sembra che abbia un record di 200 combattimenti circa di cui 180 vinti e 90 per KO, ha vinto per 8 volte il campionato del mondo e credo sia stato il primo occidentale a battere in Thailandia i combattenti Thailandesi più forti accettando le loro regole, ovvero l'uso di ginocchia e gomiti.
E' famoso per il suo coraggio e la forte determinazione a combattere sempre e comunque, infatti dicono che non abbia mai rifiutato una sfida, diventando un combattente molto rispettato dagli stessi Thailandesi.
Cmq li web è pieno di materiale su questo campione che è considerato da molti alla stessa stregua di Maradona per il calcio.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

11/02/2010, 19:41

veramente un nak muay tosto, a me ha sempre impressionato sopratutto perchè sembrava non sentire i colpi.
una leggenda della muay thai, anche se io non sono praticolarmente un suo fan.
unica pecca, ha provato il debutto nelle MMA ma Genki Sudo, il mio amato Genki Sudo, gli ha prontemente sbarrato la strada :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/02/2010, 2:33

Cainos ho unito il tuo thread a quello che già c'era. ;)
Per l'occasione ritorno sul punto Dekker: sono un suo grande fan, è stato uno dei migliori europei di sempre nella Thai e il suo stile di combattimento è una gioia per gli occhi, semplicemente non è stato il migliore Thai di tutti i tempi come alcuni (europei o italiani) vanno in giro a raccontare.
Nelle MMA c'è arrivato tardi, fuori forma e senza una preparazione adeguata, il suo match (come quelli di altri grandi striker tipo Aerts) nelle mma lo vedo più come una "voglia di provare qualcosa di nuovo" e niente più.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

12/02/2010, 9:05

Savo gran bel video con una canzone stupenda come colonna sonora.
Wake up dei Rage Against the Machine contenuta nel loro primo disco, uno dei miei preferiti in assoluto.
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

30/04/2010, 8:00

[youtube]M3R4xtjl5b4&playnext_from=TL&videos=kAvO0hAUzds[/youtube]

il primo europeo a vincere nella muay in thailandia!!
notate la scuola olandese...tipica miscelazione tra la boxe occidentale con l'arte thaillandese...ben visibile nei colpi di braccia!!
IMHO spettacolo Dekkers!!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

30/04/2010, 9:40

Beh...
credo che la sua storia sportiva parli da sola.
Oltre alla tecnica paurosa, il KO power e via dicendo, una delle cose impressionanti di Dekkers è il killer instinct quando c'era da chiudere l'incontro.
In questo assomiglia al Wand dei tempi d'oro, quando c'è da chiudere si avanza a testa alta, con una concentrazione mostruosa e BUM, fine.

Sono pazzeschi anche i suoi video in Thailandia dove usa le gomitate, come l'acesse fatto dalla nascita...
Mi sarebbe piaciuto vedere come e quanto si allenava.

Niente da dire, assieme ad Hug l'atleta non MMA (per me) più esaltante.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 272 ospiti