Conor McGregor vs. Floyd Mayweather (26/8/17 - Las Vegas)

Discipline di colpi
TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

27/08/2017, 23:19

Flying ha scritto:
27/08/2017, 22:24
TommySM ha scritto:
27/08/2017, 20:45
Mc 70 kg
Nate 77kg
Non è assolutamente vero :D
Conor non pesa 70 kg e Nate non ne pesa 77. Nella vita di tutti i giorni come la notte degli incontri,non hanno assolutamente una grande differenza di peso.

Quando hai tempo,dai una lettura a questo: https://www.mmamania.it/doping-2-0-il-weight-cutting/
Coi kg si può anche barare, con l'altezza NO.
8 cm sono tantissimi. E comunque anche la struttura dei due è molto differente.
Nella gabbia la cosa era sproporzionata. Un po' come tra Weidman e Gastelum!!
0

ThePredator
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 6
Messaggi:469
Iscritto il:09/09/2016, 12:28
Disciplina:nessuna

28/08/2017, 11:21

comunque la differenza d'allungo è minima tra i due,e poi ripeto non fondamentale l'altezza per un jones o un holloway che sono veramente grandi per la loro giusta classe di peso,ci sono gli struve e i magny.
comunque siamo off topic.
0

Avatar utente
The Spider 71
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 8
Messaggi:425
Iscritto il:10/10/2016, 17:48
Disciplina:nessuna

28/08/2017, 11:49

mah.....io invece rendo onore a Notorius.... si è fatto 10 round con un fuoriclasse della boxe.... ne è uscito a testa alta. Detto questo Mayweather mi mette sonno, grande tecnica grande cardio.... ma noioso come pochi. i tempi di Sugar Leonard, Duran, Chavez., Hearns..... altra pasta
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

28/08/2017, 12:00

Ho letto sulla pagina Facebook di sakara che lui pensa che maywether abbia aspettato per il business e per i paganti. E ovviamente tutti a dargli ragione. Non sono d'accordo, per me è stato game plane, solo strategia, come lui stesso ha detto in post incontro. Perché rischiare con uno che comunque è uno striker preciso con un ottimo timing, più giovane? Sapeva che mc gregor avrebbe voa via calato di ritmo e cosi è stato. Non capisco tutte ste teorie complottistiche, alla fine se l incontro si fosse chiuso in due riprese la gente non credo che avrebbe protestato, anzi. Comunque conor avrebbe vinto anche in un incontro di boxe con i guanti di mma. È chiaro che un maywether con i guanti di mma i colpi li sentiva anche chiudendosi in difesa come ha fatto i primi round, ma coi se e ma non si fa la storia. La boxe ha quei guanti che difendono meglio il viso rispetto a quelli di mma
0

Avatar utente
GODZILLA
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 8
Messaggi:571
Iscritto il:16/11/2016, 3:30
Disciplina:Lotta Libera

28/08/2017, 12:26

TommySM ha scritto:
27/08/2017, 23:10
No, non penso che siano né scarse né che ci siano poche valide campionesse.
Penso che un Grande Sport o una Organizzazione che vuole far diventare Grande il proprio Sport, debba mettere come Main Event, match di livello assoluto. Nella Boxe non vedrai mai una (per quanto grande pugile) nel main event davanti a un match che so io di Mayweather, o nel passato di Hagler, Leonard, Tyson. Non è credibile.
Ah ok, capito.
Mah a me va bene anche così, mi sta bene, non mi creo questo "dilemma sportivo", quando vedo due campionesse per la title shot, mi piace vederle anche in testa, quando meritano, meritano.
Ma non mi piacerebbe neanche che in futuro stanno sempre e unicamente davanti a gli uomini Main Event cover ecc, rispetto e merito sportivo per entrambi i sessi, parità.
Le donne fighters le trovo molto intriganti e divertenti, ma non voglio vedere gli uomini calpestati e sottomessi dalle donne in caso priorità MMA UFC Bellator ecc , non ho queste vedute strane, ripeto: parità.
0

Claudio Gore
Blu
Blu
Reactions: 4
Messaggi:294
Iscritto il:11/12/2014, 14:25
Disciplina:Nessuna

28/08/2017, 14:10

e' stato peggio di quello che pensavo.....
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

28/08/2017, 15:12

Madonna santa quante pippe mentali...
Era ovvio che Floyd avrebbe vinto, nonostante tanti pazzi abbiano deciso di ingrassare i bookmakers (i veri vincitori di sabato) con Conor vincente via KO.
Detto questo, Conor ha retto fisicamente molto meglio di quanto ci si potesse aspettare.
Ha messo lì qualche schivata e jab davvero pregevoli, pur mescolati ad un footwork inguardabile e una palese mancanza di "arte boxatrice".
Ha comunque fatto una figura dignitosa contro il probabile P4P degli ultimi 10-15 anni, che minchia vuole ancora la gente?
Lo dice uno che si aspettava quasi un freak match, e che per 5-6 riprese si è divertito.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

28/08/2017, 15:13

TommySM ha scritto:
27/08/2017, 23:19
Coi kg si può anche barare, con l'altezza NO.
8 cm sono tantissimi. E comunque anche la struttura dei due è molto differente.
Esatto,è proprio questo il punto. Le strutture delle persone sono molto differenti. George Roop(peso piuma),Max Holloway(peso piuma) e Neil Magny(peso welter) sono più alti di Cormier e Mark Hunt....quindi sono anche più grossi? :D
Se esistono le categorie di peso e non le categorie di altezza c'è un motivo,non credi? :)
8cm di altezza in più non ti rendono affatto "il doppio" ma neanche niente di simile. Nate Diaz ha perso contro Rafael dos Anjos, Benson Henderson e Gray Maynard: tutti e 3 alti 1,75, quanto Conor, ma con meno allungo(fattore che non hai considerato). Chad Mendes è alto 9 cm meno di Conor e ha 20 cm in meno di allungo( :shock: ) ma nessuno ha mai detto che Chad ha avuto fegato ad affrontarlo....perché finché riesci a fare il peso per una categoria,non parti troppo avvantaggiato contro nessuno che riesca a fare il peso in quella stessa categoria :)
TommySM ha scritto:
27/08/2017, 23:19
Nella gabbia la cosa era sproporzionata.
Un po' come tra Weidman e Gastelum!!
Ma anche no,dai....la differenza tra Weidman e Gastelum era di stazza,ed era evidentissima. Oltre ai 13 cm di altezza,c'erano anche 16 cm di allungo e soprattutto una struttura fisica molto diversa. Weidman non è un lungagnone alto e secco come Diaz o Magny. Era molto più evidente la differenza tra Conor e Brandao o tra Conor e Mendes,piuttosto che quella tra Conor e Diaz.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/08/2017, 16:49

Mayweather vs. McGregor, è già stato detto tutto?
:link https://www.mmamania.it/mayweather-mcgr ... tto-tutto/
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

29/08/2017, 0:12

Pitbull89 ha scritto:
31/07/2017, 11:33
robb ha scritto:
24/07/2017, 22:57
mayweather può dire e guadagnare quanto vuole ma per me per come si è battuto nella sua carriera non sarà mai messo al livello di grandi come ali, frazier o tyson, perchè non batteva la gente come questi.... scappa tutto il tempo e vince ai punti, è furbo è tutto quello che vogliono i media, agile , preparatoma per me i fenomeni sono altri.. qui penso farà la solita prestazione anche se io vedo un conor che andrà vicino con la guardia bassa per metterla sulla rissa, se gli entrano un paio di colpi può anche vincere ma avrà due round massimo tre di autonomia
Questo è quello che pensi quando guardi i match di mayweather? Che scappi? A parte che ha 26 incontri vinti per KO mi pare che la tua conoscenza pugilistica di mayweather derivi si è no da qualche video degli hilights su youtube per lasciare un commento del genere. Uno che scappa non mette a segno oltre il 60% dei colpi portati se gli va male, ti devo ricordare che ha battuto tutti i migliori pugili campioni del mondo contro cui era possibile battersi, canelo alvarez cotto, de la Hoya, Hatton, marquez, paquiao etc. Uno che scappa nemmeno si presenta nel ring poi se secondo te scappare vuol dire eludere i colpi dell avversario permettimi di dirti che di boxe ne capisci davvero poco, i nomi che hai citato tu sono dei mostri sacri che hanno combattuto in epoche diverse e in classi di pedi differenti per forza di cose il gioco deve essere differente e infatti ogniuno aveva un gioco diverso anche se nella boxe sembra ci sia poca variabilità di colpi ogni pugile ha uno stile e un gioco completamente diverso l uno dall altro. Tuttavia nessuno di quelli che hai citato tu può fregiarsi dei numeri di floyd a partire dall imbattibilita e dalla capacita difensiva, quella che tu confondi con fuga in realtà è un arte che affinata a quel livello nessuno nella storia possiede. Va bene essere fan delle MMA ma dire certe sciocchezze parlando di un altro sport no.
ci ho pensato più volte di risponderti e ho sempre pensato che non volevo perder tempo, stasera lo faccio... cominciamo col dire che non cerco roba su youtube ho diversi anni più di te e di boxe ne ho vista, non certo come le mma (ufc visti dal 1 al 214), per me il tuo mito floyd è quello che nelle mma si chiama point fighter, non è assolutamente il più forte dal 2000 in poi ne tantomeno di prima ancora.... tu citi le sue "grandi " vittorie, vogliamo analizzare anche quando? vogliamo parlare di come ha aspettato che paquiao fosse alla frutta? perchè l'ha sempre evitato prima? con de la hoya split decision, secondo te vinceva anche 3 o 4 anni prima? è chiaro che per "scappa" è una critica al suo stile, so bene che è molto preparato in quello.. contro maidana secondo te aveva vinto? va be dirai di si... per me è un grande organizzatore è furbo ed ha sempre sfruttato i momenti a suo favore e piacimento
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

29/08/2017, 9:19

Io ero contrario a questo match e se questo è il ritorno d'immagine del nostro sport in Italia avevo pienamente ragione: http://www.team-versus.com/2017/08/28/l ... a-osteria/
Il sito di Benvenuti non ha la pagina contatti. Questo il suo FB: https://m.facebook.com/nino.benvenuti.50
Mandiamo messaggi a lui ed a Il Giorno: online@quotidiano.net
Soprattutto però rendiamo virale l'articolo sui social.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/08/2017, 11:50

AdReNaLiNa ha scritto:
28/08/2017, 16:49
Mayweather vs. McGregor, è già stato detto tutto?
:link https://www.mmamania.it/mayweather-mcgr ... tto-tutto/
Francamente trovo l analisi giusta in parte. Gli amanti delle due discipline se si sono divisi lo erano già da prima. La maggior parte rispetta entrambe le discipline. Come può un amante delle mma non rispettare la boxe ? Poi tutti sti esperti che hanno snobbato l' incontro se lo sono visto di gusto sanno un po di ipocriti. L interesse tecnico c'era eccome. Mc gregor è uno striker che la maggior parte delle volte ha finalizzato con i pugni ed in più ha un timing eccezionale ed una castagna da ko ed infine uno stile non ortodosso. Seguo le mma non da mc gregor ma prima dei primi ufc , ovvero absolout fighing championschip , meca vale tudo , word vale tudo , intenational vale tudo e brazilian vale tudo championschip e l incontro me lo sono voluto vedere di gusto. Ed infine siamo cosi sicuri che maywether abbia volutamente portato alla 10 ripresa ? Perché la gente che ha pagato il biglietto se l incontro finisce dopo pochi secondi che cosa fa ? Spacca tutto ? Anzi i fan di maywether si sarebbero gasati a mille. Ancora con sta cosa che la gente paga e vuole gli incontri lunghi. Ma chi è che dice ste caxxate? Si è lamentato qualcuno quando mc gregor ha messo ko Aldo in 13 secondi dopo mesi di promotion ?? Assolutamente no, anzi.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

29/08/2017, 11:59

ponciarello ha scritto:
29/08/2017, 11:50
Si è lamentato qualcuno quando mc gregor ha messo ko Aldo in 13 secondi dopo mesi di promotion ?? Assolutamente no, anzi.
ma la boxe è l'arte nobile... :occhi:
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

29/08/2017, 12:47

Analisi di Forconi pacata e direi esauriente. Comunque si e' fatta la storia. Consiglio di andarsi a leggere le dichiarazioni di vari pugili sull'argomento.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/08/2017, 13:40

truman ha scritto:
29/08/2017, 12:47
Analisi di Forconi pacata e direi esauriente. Comunque si e' fatta la storia. Consiglio di andarsi a leggere le dichiarazioni di vari pugili sull'argomento.
Ma una vostra opinione ce l 'avete o dovete sempre accodarvi a chi pensate ne sappia più di voi? Forconi mi sembra accodato sulla linea di sakara. Cosi sono buoni tutti...
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

29/08/2017, 17:05

Guarda penso che Maywheather abbia gestito il match senza rischiare niente. Ha aspettato che Mcgregor scoppiasse. Ma non è che se avesse voluto chiuderlo al primo ci sarebbe riuscito. Semplicemente le sue skills difensive erano talmente superiori che ha solo dovuto aspettare sapendo che comunque Conor non avrebbe mai potuto impensierirlo se non era lui a scoprirsi. Tutto qua.
Ps: Penso che Forconi abbia le sue idee senza accodarsi a nessuno.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/08/2017, 17:47

truman ha scritto:
29/08/2017, 17:05
Guarda penso che Maywheather abbia gestito il match senza rischiare niente. Ha aspettato che Mcgregor scoppiasse. Ma non è che se avesse voluto chiuderlo al primo ci sarebbe riuscito. Semplicemente le sue skills difensive erano talmente superiori che ha solo dovuto aspettare sapendo che comunque Conor non avrebbe mai potuto impensierirlo se non era lui a scoprirsi. Tutto qua.
Ps: Penso che Forconi abbia le sue idee senza accodarsi a nessuno.
giusto allora sei piu sulla mia linea , maywheather ha usato la strategia , non certo è arrivato alla 10 ecima ripresa per far contenti i paganti
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

29/08/2017, 17:48

Forconi parla , illuminaci sul GOMBLODDO!!
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

29/08/2017, 19:58

Ponch lascia perdere Floyd,il passato è passato...i veri campioni si vedono nel momento della sconfitta.

Conor ha ricevuto un'altra sfida da un altro gigante di un altro sport e rumor dicono che si stia già allenando,solo complimenti a uno che ha le palle di affrontare i grandi di altri sport! :yeah: :yeah: :yeah:

Immagine
1 Immagine 1 Immagine

TommySM
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:183
Iscritto il:21/03/2017, 22:50
Disciplina:Boxe, Lotta

29/08/2017, 20:09

Flying ha scritto:
28/08/2017, 15:13
TommySM ha scritto:
27/08/2017, 23:19
Coi kg si può anche barare, con l'altezza NO.
8 cm sono tantissimi. E comunque anche la struttura dei due è molto differente.
Esatto,è proprio questo il punto. Le strutture delle persone sono molto differenti. George Roop(peso piuma),Max Holloway(peso piuma) e Neil Magny(peso welter) sono più alti di Cormier e Mark Hunt....quindi sono anche più grossi? :D
Se esistono le categorie di peso e non le categorie di altezza c'è un motivo,non credi? :)
8cm di altezza in più non ti rendono affatto "il doppio" ma neanche niente di simile. Nate Diaz ha perso contro Rafael dos Anjos, Benson Henderson e Gray Maynard: tutti e 3 alti 1,75, quanto Conor, ma con meno allungo(fattore che non hai considerato). Chad Mendes è alto 9 cm meno di Conor e ha 20 cm in meno di allungo( :shock: ) ma nessuno ha mai detto che Chad ha avuto fegato ad affrontarlo....perché finché riesci a fare il peso per una categoria,non parti troppo avvantaggiato contro nessuno che riesca a fare il peso in quella stessa categoria :)
TommySM ha scritto:
27/08/2017, 23:19
Nella gabbia la cosa era sproporzionata.
Un po' come tra Weidman e Gastelum!!
Ma anche no,dai....la differenza tra Weidman e Gastelum era di stazza,ed era evidentissima. Oltre ai 13 cm di altezza,c'erano anche 16 cm di allungo e soprattutto una struttura fisica molto diversa. Weidman non è un lungagnone alto e secco come Diaz o Magny. Era molto più evidente la differenza tra Conor e Brandao o tra Conor e Mendes,piuttosto che quella tra Conor e Diaz.
Contro Maynard ci ha perso, ma Maynard all'epoca (2010) era un lottatore eccellente e lui penso fosse ancora giovane e magrolino (poi l'ha gonfiato 3 aa dopo).
Lo stesso contro Bendo, altro lottatore abile a tirarlo giù (categoria Leggeri, incontro avvenuto 5 aa fa)
Mendes guarda caso appartiene allo stesso stile dei due citati sopra. Come Take Down defense Nate non mi è mai parso un' aquila. Può darsi che sbagli...ma comunque Mendes è 7 cm meno di Conor non 9. :vero:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti