Karate, buona base per MMA?

Discipline di colpi
arts martial
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2014, 11:24
Disciplina:ufc

17/07/2014, 12:12

qualche piccolo appunto:
karate è una terminologia molto generica per intendere tutta una serie di stili di arti marziali differentissimi tra di loro e solo guardando qualche video e cercando karate Kumite e karate pro fight si vedono subito differenze notevolissime tra gli stili più o meno a contatto
andrey krilov nn viene dal karate ma dal taekwondo e nn ho trovato nulla di krilov che fa karate
Michael page nn è precisamente un karateka o meglio,come ho gia scritto,essendoci parecchia confusione sul settore la sua federazione di kick chiama la kick con il termine karate(per intenderci la nska e la naska)per cui erroneamente viene detto che fa karate ma in realta nn fa neanche kick ed addirittura fa quello che noi italiani chiamiamo semicontact e gli americani chiamano fight point. se andiamo a mettere i puntini sulle i gli americani chiamano tutte le arti marziali karate ed il taekwondo assume proprio il nome di korean karate. lo stile di page a tutti gli effetti è molto più simile al tkd e,solo facendo un qualsiasi stage con lui,lo spiega molto chiaramente anche se lui stesso crea confusione a volte chiamandolo tkd,a volte korean karate,a volte karate,a volte semplicemente kick oppure con l'altro termine generico che usano gli americani points. ricordiamo sempre che page è inglese
tutti i giapponesi che fanno il k1 e mma vengono dal karate(se vogliamo essere precisi in giapponese mma lo chiamano karate vale tudo mentre il k1 lo considerano un torneo di karate a contatto dove ti scontri contro i più grandi professionisti di arti marziali al mondo a tutti gli effetti e se si chiama k1 ci sara un motivo)
per quanto mi riguarda la risposta alla domanda se karate è una buona base per mma è sia si e sia no e tutto dipende dalla preparazione specifica del karateka in questione e di quello a cui è allenato a fare. parlando di karate tradizionale ho visto corsi,palestre e maestri che insegnano e allenano sia lotta a terra e sia combattimento a contatto con molta più efficacia di tanti corsi in giro di normali sports da combatimento sia con finalità di tipo agonistico e sia di tipo tradizionale(no gare ma solo difesa da strada)
0

Fr@x
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:25/09/2016, 10:08
Disciplina:Karate e attualmente kick boxing

25/09/2016, 14:38

A mio parere si
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti