Oktagon (14/3/2009 - Milano)

Discipline di colpi
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/03/2009, 17:25

Negli ultimi anni l'oktagon era un pò sottotono ma la serata del 14 Marzo ha un main-event a dir poco spettacolare,
Andy Souwer vs Giorgio Petrosyan!! :yeah:

Per chi non li conoscesse, Souwer è attualmente il migliore atleta al mondo di k-1 nella categoria 70 kg, e Petrosyan è un'italiano d'adozione (ha origini armene) che ha combattuto incontri al Lumpini Stadium di Bangkok e ha un pareggio contro Buakaw Por Pramuk.

http://www.oktagon.it/Home.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.oktagon.it/matchmaking.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

03/03/2009, 9:42

L'incontro è molto interessante.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/03/2009, 15:02

Che culo avere questi eventi nella propria città :D
0

Avatar utente
Settetti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:17/01/2009, 18:16
Disciplina:Wing Tchun, Muay Thai e BJJ
Località:Roma

03/03/2009, 17:47

Se solo l'Italia si adattasse al regolamento Europeo, acquisterebbe sicuramente molti punti...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/03/2009, 18:19

A cosa ti riferisci esattamente?
0

Avatar utente
Settetti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:17/01/2009, 18:16
Disciplina:Wing Tchun, Muay Thai e BJJ
Località:Roma

03/03/2009, 19:22

Krazypoison ha scritto:A cosa ti riferisci esattamente?
Che in Italia sono vietate le gomitate e le ginocchiate al viso e per questo motivo non vedremo mai un combattimento di VERA Muay Thai in Italia e non vedremo mai il nostro paese ospitare un evento dell'UFC.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/03/2009, 19:42

Settetti ha scritto:
Krazypoison ha scritto:A cosa ti riferisci esattamente?
Che in Italia sono vietate le gomitate e le ginocchiate al viso e per questo motivo non vedremo mai un combattimento di VERA Muay Thai in Italia e non vedremo mai il nostro paese ospitare un evento dell'UFC.
ah, non capivo il discorso dei "punti".
Cmq ci sono vari "escamotage" per aggirare queste regole, a Milano ho visto incontri di mma con regole Pride (consentiti stomps, soccer kicks e ginocchiate al volto su un avversario al suolo) e UFC (quindi gomiti validi) e un incontro di thai-boxe di kaopon lek che aveva regole thai al 100%, quindi ginocchiate e gomitate comprese.
0

Avatar utente
Settetti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:17/01/2009, 18:16
Disciplina:Wing Tchun, Muay Thai e BJJ
Località:Roma

03/03/2009, 19:54

Krazypoison ha scritto:
Settetti ha scritto:
Krazypoison ha scritto:A cosa ti riferisci esattamente?
Che in Italia sono vietate le gomitate e le ginocchiate al viso e per questo motivo non vedremo mai un combattimento di VERA Muay Thai in Italia e non vedremo mai il nostro paese ospitare un evento dell'UFC.
ah, non capivo il discorso dei "punti".
Cmq ci sono vari "escamotage" per aggirare queste regole, a Milano ho visto incontri di mma con regole Pride (consentiti stomps, soccer kicks e ginocchiate al volto su un avversario al suolo) e UFC (quindi gomiti validi) e un incontro di thai-boxe di kaopon lek che aveva regole thai al 100%, quindi ginocchiate e gomitate comprese.
Mi sembra strana questa cosa, ma mi fa piacere allo stesso tempo :D
Cmq ricordo che quando provarono a fare una sorta di UFC in Italia, la polizia entrò e bloccò tutto, poi nn sò...
Comunque se dici che sono riusciti a regolarizzare il tipo di regolamento del Pride non posso che gioire, anche perchè il Pride FC secondo me era il migliore...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/03/2009, 20:02

Settetti ha scritto:
Mi sembra strana questa cosa, ma mi fa piacere allo stesso tempo :D
Cmq ricordo che quando provarono a fare una sorta di UFC in Italia, la polizia entrò e bloccò tutto, poi nn sò...
Comunque se dici che sono riusciti a regolarizzare il tipo di regolamento del Pride non posso che gioire, anche perchè il Pride FC secondo me era il migliore...
Guarda questo thread su un evento di MMA al quale ho assistito:

http://www.ufcmania.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=239" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine con tutta l'ignoranza che nel nostro paese circola riguardo arti marziali e sport da combattimento è anche facile "aggirare" certe leggi per eventi di questo tipo, dato che non hanno grande risonanza a livello mediatico.
E' più difficile con l'oktagon, dato che va in onda su Italia 1, ma che io sappia questo torneo avrà regole k-1 standard, cioè gomitate proibite, ma l'uso delle ginocchiate è consentito.
0

Avatar utente
Settetti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:17/01/2009, 18:16
Disciplina:Wing Tchun, Muay Thai e BJJ
Località:Roma

03/03/2009, 20:18

Krazypoison ha scritto:
Settetti ha scritto:
Mi sembra strana questa cosa, ma mi fa piacere allo stesso tempo :D
Cmq ricordo che quando provarono a fare una sorta di UFC in Italia, la polizia entrò e bloccò tutto, poi nn sò...
Comunque se dici che sono riusciti a regolarizzare il tipo di regolamento del Pride non posso che gioire, anche perchè il Pride FC secondo me era il migliore...
Guarda questo thread su un evento di MMA al quale ho assistito:

http://www.ufcmania.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=239" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine con tutta l'ignoranza che nel nostro paese circola riguardo arti marziali e sport da combattimento è anche facile "aggirare" certe leggi per eventi di questo tipo, dato che non hanno grande risonanza a livello mediatico.
E' più difficile con l'oktagon, dato che va in onda su Italia 1, ma che io sappia questo torneo dovrebbe avere regole k-1, cioè gomitate proibite, ma l'uso delle ginocchiate è consentito.
si, l'uso delle ginocchiate è consentito, ma non in viso...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/03/2009, 20:37

Settetti ha scritto: si, l'uso delle ginocchiate è consentito, ma non in viso...

Le regole del k-1 in Giappone e USA permettono anche l'uso delle ginocchiate al viso.
Tu dici che all' Oktagon di quest'anno sono proibite? Hai qualche link?
Non è che non mi fido è che non ho trovato niente sull'argomento, sul sito ufficiale riguardo all'incontro Souwer vs Petrosyan ho trovato solo scritto "k-1 rules".
0

Avatar utente
Settetti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:17/01/2009, 18:16
Disciplina:Wing Tchun, Muay Thai e BJJ
Località:Roma

03/03/2009, 23:19

Krazypoison ha scritto:
Settetti ha scritto: si, l'uso delle ginocchiate è consentito, ma non in viso...

Le regole del k-1 in Giappone e USA permettono anche l'uso delle ginocchiate al viso.
Tu dici che all' Oktagon di quest'anno sono proibite? Hai qualche link?
Non è che non mi fido è che non ho trovato niente sull'argomento, sul sito ufficiale riguardo all'incontro Souwer vs Petrosyan ho trovato solo scritto "k-1 rules".
Non te lo dico con sicurezza e non ho nessuna fonte, cmq per quanto ne so io, sia le ginocchiate che le gomitate in viso, in ITALIA, sono proibite per qualunque disciplina.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

04/03/2009, 9:34

scusate l'ignoranza, le ginocchiate e le gomitate al viso sono proibite,ma da chi?

qual' è l'organo che decide quali sono i colpi che si possono e non si possono portare negli sport da combattimento e nelle arti marziali?
0

Avatar utente
Settetti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:17/01/2009, 18:16
Disciplina:Wing Tchun, Muay Thai e BJJ
Località:Roma

04/03/2009, 14:19

milo ha scritto:scusate l'ignoranza, le ginocchiate e le gomitate al viso sono proibite,ma da chi?

qual' è l'organo che decide quali sono i colpi che si possono e non si possono portare negli sport da combattimento e nelle arti marziali?
Ora mi informo meglio e cerco di trovare qualche fonte, perchè mi è venuto il dubbio anche a me.
Io lo dico perchè nelle competizioni a cui ho partecipato mi è sempre stato detto "IN ITALIA SONO VIETATE GOMITATE E GINOCCHIATE AL VISO", poi spero di sbagliarmi e non a caso nell'Oktagon che cmq è Muay Thai, sono costretti ad utilizzare un regolamento K1, privo di gomitate, solo ginocchiate e non so se in viso sono permesse...

Vedo di informarmi meglio ;)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/03/2009, 14:28

Settetti ha scritto: Ora mi informo meglio e cerco di trovare qualche fonte, perchè mi è venuto il dubbio anche a me.
Io lo dico perchè nelle competizioni a cui ho partecipato mi è sempre stato detto "IN ITALIA SONO VIETATE GOMITATE E GINOCCHIATE AL VISO", poi spero di sbagliarmi e non a caso nell'Oktagon che cmq è Muay Thai, sono costretti ad utilizzare un regolamento K1, privo di gomitate, solo ginocchiate e non so se in viso sono permesse...

Vedo di informarmi meglio ;)
Onestamente non ho mai sentito questa cosa, cmq cercando info sul regolamento ho trovato foto e video dell'oktagon 2007, le ginocchiate al viso ci sono:

http://www.ilguerriero.it/codino/artico ... agon4m.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi immagino che anche il 2009 avrà regole k-1 standard.
0

Avatar utente
Settetti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:17/01/2009, 18:16
Disciplina:Wing Tchun, Muay Thai e BJJ
Località:Roma

04/03/2009, 14:35

Krazypoison ha scritto:
Settetti ha scritto: Ora mi informo meglio e cerco di trovare qualche fonte, perchè mi è venuto il dubbio anche a me.
Io lo dico perchè nelle competizioni a cui ho partecipato mi è sempre stato detto "IN ITALIA SONO VIETATE GOMITATE E GINOCCHIATE AL VISO", poi spero di sbagliarmi e non a caso nell'Oktagon che cmq è Muay Thai, sono costretti ad utilizzare un regolamento K1, privo di gomitate, solo ginocchiate e non so se in viso sono permesse...

Vedo di informarmi meglio ;)
Onestamente non ho mai sentito questa cosa, cmq cercando info sul regolamento ho trovato foto e video dell'oktagon 2007, le ginocchiate al viso ci sono:

http://www.ilguerriero.it/codino/artico ... agon4m.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi immagino che anche il 2009 avrà regole k-1 standard.
Meglio così allora :)
E scusate per la cappellata che ho detto :lool:
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

04/03/2009, 14:47

Settetti ha scritto: Ora mi informo meglio e cerco di trovare qualche fonte, perchè mi è venuto il dubbio anche a me.
Io lo dico perchè nelle competizioni a cui ho partecipato mi è sempre stato detto "IN ITALIA SONO VIETATE GOMITATE E GINOCCHIATE AL VISO", poi spero di sbagliarmi e non a caso nell'Oktagon che cmq è Muay Thai, sono costretti ad utilizzare un regolamento K1, privo di gomitate, solo ginocchiate e non so se in viso sono permesse...

Vedo di informarmi meglio ;)
io ho cercato un po', ho scoperto che il regolamento che usa l'ufc è lo Unified Rules of Mixed Martial Arts codified by the New Jersey State Athletic Commission dal quale devono prendere spunto tutte le commisioni atletiche statali americane a parte quella hawaiiana ma non so il perchè.

ho trovato questa pagina di wiki molto interessante:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mixed_martial_arts_rules" onclick="window.open(this.href);return false;

che ad un certo punto recita così: "...In Japan and Europe, there is no regulating authority over MMA competitions, so these organizations have greater freedom in rules development and event structure. In general, a balanced set of rules with some organization-specific variances has been established and is widely used, and major rule changes are unlikely, allowing for fighters in one organization to transition to others easily."
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/03/2009, 18:45

Comprato biglietto per sabato! :yeah:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

09/03/2009, 19:22

Krazypoison ha scritto:Comprato biglietto per sabato! :yeah:
Lo fanno vedere in tv quest'anno? sto rosicando :bip:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/03/2009, 20:03

AdReNaLiNa ha scritto:
Krazypoison ha scritto:Comprato biglietto per sabato! :yeah:
Lo fanno vedere in tv quest'anno? sto rosicando :bip:
Non saprei, però sul sito non ho trovato scritto niente.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 281 ospiti