Jeet Kune Do

Discipline di colpi
Rispondi
tunerz
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:07/12/2012, 22:16
Disciplina:varie

14/12/2012, 21:17

ragazzi,che ne dite??..ieri ho provato una lezione.ho un amico che insegna e mi ha convinto dopo il mio allenamento ad andare a fare un giro..sapete che ci sono rimasto molto affascinato??..mi piace!!..anche se non sono un colosso,con le prese e le proiezioni mi trovo decisamente a mio agio..nella MMA,il grappling non è il mio forte,ma qua mi hanno detto tutti che sono andato parecchio bene..pensavano lo praticassi da un po'..poi vabbè..lo striking è quello..

pareri vostri??
0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

15/12/2012, 2:12

Bruce lee docet :lol: è un'ottima arte marziale a mio parere, molti la definiscono "l'arte marziale del passato" per dire che è ormai acqua passata e quelli che la praticano sono più che altro fan di bruce lee, io invece ti dico che come arte marziale è molto buona, poi ricorda che non c'è un'arte marziale meglio di un'altra, tutto dipende da cosa ti piace di più e con quale ti senti più a tuo agio, tipo faccio un ESEMPIO si scopre che il karate è l'arte marziale migliore, però tu ami il kung fu, (jeet kune do in questo caso) magari poi tu fai kung fu e quelli che fanno karate solo perchè sentono che è meglio ma non gli piace, credimi non c'è paragone gli rompi il culo :adolf: quindi in parole povere, la miglior arte marziale e quella che tu pensi sia meglio per te :old: a presto! :D (sono un fan sfegatato di bruce lee anche io :lol: e come puoi vedere dalla foto amo anche il suo primo maestro IP MAN! :lol: )
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

18/12/2012, 13:25

Personalmente conosco un professionista di mma dell'ATT il quale sostiene che senza una base del JKD che aveva praticato durante l'infanzia non sarebbe mai riuscito a colmare delle lacune che lo penalizzavano,premetto non e' sotto contratto UFC pero' e' ad alti livelli nei pesi medi,altro grande estimatore del JKD e' Greg Jackson e questa e' davvero una gara ;) nzia
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/12/2012, 14:56

GSP ha scritto: :D (sono un fan sfegatato di bruce lee anche io :lol: e come puoi vedere dalla foto amo anche il suo primo maestro IP MAN! :lol: )
Certo potevi mettere una foto reale di IP MAN e nn quella del film di donnie yen!!! :D :D :D

Per il JKD , sicuramente meglio rispetto al krav maga guarda, non perchè sono simili ma se devi praticare un arte che male si accosta alla pratica di allenamento delle mma, sicuramente il jkd è meglio!! Poi se vogliamo pensare che Lee e questa sua disciplina sono riconosciute come la progenie delle mma, ci sta ancora di piu. Ovviamente valutandola come cosa a parte e a se stante , e non integrante alle mma!!!
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

18/12/2012, 15:46

zelard ha scritto:
GSP ha scritto: :D (sono un fan sfegatato di bruce lee anche io :lol: e come puoi vedere dalla foto amo anche il suo primo maestro IP MAN! :lol: )
Certo potevi mettere una foto reale di IP MAN e nn quella del film di donnie yen!!! :D :D :D

Per il JKD , sicuramente meglio rispetto al krav maga guarda, non perchè sono simili ma se devi praticare un arte che male si accosta alla pratica di allenamento delle mma, sicuramente il jkd è meglio!! Poi se vogliamo pensare che Lee e questa sua disciplina sono riconosciute come la progenie delle mma, ci sta ancora di piu. Ovviamente valutandola come cosa a parte e a se stante , e non integrante alle mma!!!
Condivido a pieno oltre MMA pratico da circa 2 anni il Krav Maga e l'ancora piu' esenziale Ashita Israeli self defense,niente a che vedere vista l'essenzialita' impostata sull'attacco come autodifesa,pur piacendomi molto,un po' piu' elaborato il Goshin Jitsu infatti e' d'origine Giapponese
0

marcolee
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:18/08/2010, 12:53
Disciplina:sanda

19/12/2012, 1:28

k1sf ha scritto: Personalmente conosco un professionista di mma dell'ATT il quale sostiene che senza una base del JKD che aveva praticato durante l'infanzia non sarebbe mai riuscito a colmare delle lacune che lo penalizzavano,premetto non e' sotto contratto UFC pero' e' ad alti livelli nei pesi medi,altro grande estimatore del JKD e' Greg Jackson e questa e' davvero una gara ;) nzia
Il fighter di cui parli si chiama Ben Saunders!!!!
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

19/12/2012, 13:18

Risposta esatta,siamo buoni amici,amanti della pizza,formaggio,cani da presa,cucina improvvisata e molto altro 8-)
0

marcolee
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:18/08/2010, 12:53
Disciplina:sanda

20/12/2012, 2:14

Davvero ci puoi parlare di lui e della sua esperienza da praticante di jkd???
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

20/12/2012, 9:47

Di lui ti posso dire che e' esattamente la persona con il quale ti vorresti trovare in ogni occasione per fare festa,non e' che la nostra frequentazione sia cosi' intensa anzi,pero' essendo stato ospite a Genova durante un suo viaggio in Europa e' una persona davvero incredibile e di gran vita oltre che mangiatore insaziabile di Focaccia al formaggio di Recco (peccato che una vlta tornato negli States abbia provato a rifarla aggiungendo prezzemolo che aveva confuso con il basilico e nessuno dei 2 ingredienti fanno parte dell piatto :omg: e ne ha postato anche la foto su Fb!!!)quanto JKD non so' dirti nulla se non quello immagino tu gia' sappia in quanto da molto tempo,oltre un'anno sta' lavorando molto al Wrestling e la lotta a terra in genere in quanto ritiene sia il suo punto debole.Un professionista che si e' ormai trasferito in Europa e che dovremmo avere a Genova per uno stage,almeno mi ha dato l'ok ora tocca alla Federazione, e' Igor Arraujo ma la sua disciplina di base e' il Bjj,l'unico che appunto sa' di Jkd almeno tra i professionisti piu' conosciuti e' Ben e puoi provare a contattarlo tramite messaggio su Fb,premetto e' molto lento nelle risposte..e' un professionista giustamente,altro personaggio,molto piu' importante che ti puo' delucidare e' Greg Jackson della Jackson MMA ma lui e' sicuramente 1000 volte piu' impegnato,un consiglio se un giorno vorrai partecipare ad un campus MMA in America dove troverai tra le tecniche di studio cio' che cerchi investi sullaa sua palestra in New Mexico
0

marcolee
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:18/08/2010, 12:53
Disciplina:sanda

20/12/2012, 13:46

Ho un domanda da porti:pensi che nel jkd ci siano delle tecniche efficaci;come per esempio la panantukan, il trapping etc; che potrebbero essere utili nelle MMA?? Il fatto che queste tecniche siano poco ortodosse e conosciute nel mondo delle MMA ,potrebbbero rivelarsi delle armi determinanti per vincere dei Match di MMA?? Tanto per capirci: Lyoto Machida con il suo stile poco ortodosso per le MMA,improntato sul Karate, si è rivelato un avversario difficile da interpretare per gli avversari.
Cmq anche Tim Boetsch ha un passato da praticante di JKD!!

http://www.youtube.com/results?search_q ... noXwX952Kw" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/results?search_q ... dCBeu7Sd9E" onclick="window.open(this.href);return false;
0
Ultima modifica di marcolee il 20/12/2012, 14:00, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

20/12/2012, 13:48

zelard ha scritto:
GSP ha scritto: :D (sono un fan sfegatato di bruce lee anche io :lol: e come puoi vedere dalla foto amo anche il suo primo maestro IP MAN! :lol: )
Certo potevi mettere una foto reale di IP MAN e nn quella del film di donnie yen!!! :D :D :D
perchè mi piace molto anche il film, e le foto del vero ip man sono poche purtroppo,e poi donnie yen ha il suo fascino nei panni da ip man :lol: un giorno avrò il suo fisico, ci sono vicino :okk: ( :occhi: )
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

20/12/2012, 15:43

Interessanti,non conoscevo,ma intanto io sono un praticante per cui non so' dare consigli su cio' che e' meglio o peggio le MMA permettono,a mio umile giudizio,di sviluppare un proprio stile di base ed ogni tecnica appresa ovq. puo' esserne corredo,ad esempio io vengo dalla vecchia scuola della Savate Genovese dove alcune tecniche di piede hanno origine o sono state modificate proprio qui, e sono colpi "sporchi" tecnicamente piu' adatti alla rissa che allo sport,li ho sempre usati,dopo anni di dimenticatoio cosa scopro?Che facendo rounds su rounds con il coach di MMA benche' molto giovane,usa alcune di quelle tecniche di piede,come vedi ad ognuno il suo bagaglio tecnico e le innovazioni,ben vengano,se ne hai segnalamele sono appassionato di ogni stile di combattimento di qualsiasi origine
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

28/02/2013, 11:25

k1sf ha scritto: Interessanti,non conoscevo,ma intanto io sono un praticante per cui non so' dare consigli su cio' che e' meglio o peggio le MMA permettono,a mio umile giudizio,di sviluppare un proprio stile di base ed ogni tecnica appresa ovq. puo' esserne corredo,ad esempio io vengo dalla vecchia scuola della Savate Genovese dove alcune tecniche di piede hanno origine o sono state modificate proprio qui, e sono colpi "sporchi" tecnicamente piu' adatti alla rissa che allo sport,li ho sempre usati,dopo anni di dimenticatoio cosa scopro?Che facendo rounds su rounds con il coach di MMA benche' molto giovane,usa alcune di quelle tecniche di piede,come vedi ad ognuno il suo bagaglio tecnico e le innovazioni,ben vengano,se ne hai segnalamele sono appassionato di ogni stile di combattimento di qualsiasi origine
Per Marcolee, parate di gomito e ginocchio nonchè pugni a martello sono tecniche tipiche del JKD (arrivano dal kali) non utilizzate negli sport da ring ma sempre più diffuse nelle MMA.
Qui Vitor Belfort mette KO Wanderlei Silva ad UFC Brazil: Ultimate Brazil il 16 ottobre 1998 a San Paolo con i pugni a catena (o straight blast) del JKD. Prima del match Belfort si era allenato con Burton Richarson:
http://vimeo.com/38858842" onclick="window.open(this.href);return false;
Richardson è nera di BJJ sotto Egan Inoue http://en.wikipedia.org/wiki/Egan_Inoue" onclick="window.open(this.href);return false;
Si è allenato con Eddie Bravo e vari fighters di MMA: http://jkdunlimited.com/about/testimonials/" onclick="window.open(this.href);return false;
Esattamente quali tecniche?
Altro famoso fighter ex JKD è Jerome Le Banner (K1) che sul suo sito ufficiale spiega che usa la guardia destra pur non essendo mancino proprio per questo suo passato.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

01/03/2013, 13:23

k1sf ha scritto: Di lui ti posso dire che e' esattamente la persona con il quale ti vorresti trovare in ogni occasione per fare festa,non e' che la nostra frequentazione sia cosi' intensa anzi,pero' essendo stato ospite a Genova durante un suo viaggio in Europa e' una persona davvero incredibile e di gran vita oltre che mangiatore insaziabile di Focaccia al formaggio di Recco (peccato che una vlta tornato negli States abbia provato a rifarla aggiungendo prezzemolo che aveva confuso con il basilico e nessuno dei 2 ingredienti fanno parte dell piatto :omg: e ne ha postato anche la foto su Fb!!!)quanto JKD non so' dirti nulla se non quello immagino tu gia' sappia in quanto da molto tempo,oltre un'anno sta' lavorando molto al Wrestling e la lotta a terra in genere in quanto ritiene sia il suo punto debole.Un professionista che si e' ormai trasferito in Europa e che dovremmo avere a Genova per uno stage,almeno mi ha dato l'ok ora tocca alla Federazione, e' Igor Arraujo ma la sua disciplina di base e' il Bjj,l'unico che appunto sa' di Jkd almeno tra i professionisti piu' conosciuti e' Ben e puoi provare a contattarlo tramite messaggio su Fb,premetto e' molto lento nelle risposte..e' un professionista giustamente,altro personaggio,molto piu' importante che ti puo' delucidare e' Greg Jackson della Jackson MMA ma lui e' sicuramente 1000 volte piu' impegnato,un consiglio se un giorno vorrai partecipare ad un campus MMA in America dove troverai tra le tecniche di studio cio' che cerchi investi sullaa sua palestra in New Mexico
http://www.bensaundersmma.com/bio" onclick="window.open(this.href);return false; JKD Concepts
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti