Capoeira nelle MMA?

Discipline di colpi
Rispondi
wolf
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:06/09/2011, 22:38
Disciplina:nessuna

08/09/2011, 3:11

che ne pensate della capoeira nelle mma?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

08/09/2011, 3:15

Mi piacerebbe tantissimo farla perchè sembra essere davvero divertente ma purtroppo non ho l'agilità e la coordinazione necessaria per poterlo fare.

In ottica MMA invece è probabilmente una delle discipline meno adatte.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/09/2011, 13:28

esatto, una delle meno adatte perchè non cè uno sparring vero e proprio dove dai e ricevi i colpi, e sopratutto i loro calci girati espongono a tanti, troppi rischi. Se uno vuole svilupparsi con dei calci potenti è meglio che ri rivolga alla kick e sopratutto alla thai, magari per allenare un po la coordinazione e l'equilibro per dei calci alti puo affidarsi al karate ( anche se io lo sconsiglio, ma a me personalmente il karate nel senso piu comune del termine, non mi piace, quello tradizionale con delle basi solide ceh attualmente a mio avviso lo continuano a fare solo in giappone, è un altra cosa), se vuole sviluppare scioltezza , rapidità e anche precisione con le sole gambe allora è, tutta la vita, decisamente consigliabile il tae kwon do....tutte queste citate sono largamente adattabile e allenabili in ottica mma, certo tutte con le dovute modifiche e adeguatezze, specialmente il TKD, ma la capoeira è decisamente quella piu lontana da integrare in un concetto di mma e di cross training
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

10/05/2012, 13:20

spesso si vedono sempre gli stessi stili ,perche si pensa siano i piu efficaci ,ma questo succedeva anche nel karate ,poi è arrivato machida ..... Inoltre penso che un combattente debba essere allenato e preparato ad affrontare tutti gli stili,pur non usandoli come arma offensiva altrimenti è facile che prende un ko





questo è micidiale

0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

10/05/2012, 13:50

Beh un certo Liddell col karate qualche piccolo risultato l'ha raggiunto ;)

Comunque la capoeira avrà pure dei calci devastanti, ma se per caso non ti entra un girato del genere che il signore ti salvi... difficilissimo mantenere l'equilibrio, quasi impossibile uscirne in difesa.
Può essere utile allenarsi anche in caoeira per molti motivi, soprattutto atletici(pensiamo a Silva) ma presa in quanto tale tra lo sterminio delle arti è senza dubbio una delle meno utili per le MMA.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

10/05/2012, 13:53

Erdemol ha scritto: Beh un certo Liddell col karate qualche piccolo risultato l'ha raggiunto ;)

ma presa in quanto tale tra lo sterminio delle arti è senza dubbio una delle meno utili per le MMA.
difatti a mio modo di vedere non esiste un arte che stermina le altre ,mi sembra ovvio ,ma il combattente ,solo che non si deve dare per scontato nulla in un combattimento ,lo stesso dicevano per il karate e il judo che mi sembrano siano tornati alla "ribalta" decisamente
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

10/05/2012, 13:57

ponciarello ha scritto:
Erdemol ha scritto: Beh un certo Liddell col karate qualche piccolo risultato l'ha raggiunto ;)

ma presa in quanto tale tra lo sterminio delle arti è senza dubbio una delle meno utili per le MMA.
difatti a mio modo di vedere non esiste un arte che stermina le altre ,mi sembra ovvio ,ma il combattente ,solo che non si deve dare per scontato nulla in un combattimento ,lo stesso dicevano per il karate e il judo che mi sembrano siano tornati alla "ribalta" decisamente
ribadisco che sta storia del Judo non capisca da dove esca...
c'è sempre stato nelle MMA e non è stato Akiyama a riportarlo in auge, judoki ce ne sono sempre stato(pensiamo a Fedor ed altri combattenti dell'est che hanno sempre avuto il judo come base-grappling).

Di sicuri ci sono solo boxe, thai, JJ e lotta, poi tutto il resto va comunque bene per implementare il bagaglio tecnico.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

18/07/2012, 13:54

Più che altro mi chiedo come puó reggere 3 round uno che fa capoeira. Se il suo stile si limita a quello, secondo me non basta neppure il fiato di Guida a rimanere lucido 3 o 5 round, infatti quando la stanchezza si fa sentire sferrare uno di quei calci spettacolari potrebbe farti perdere l'equilibrio o ancor peggio ti scomponi e lasci proprio carta bianca all'avversario che se ha tempismo ti entra come vuole.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

10/08/2012, 11:49

Scusate, ma il vincitore del TUF brazil nella categoria dei medi non ha usato quache tecnica di Capoeira nel suo match finale? :dubbio:
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

10/08/2012, 15:00

Ha usato semplicemente dei calci girati portati però con una finta iniziale verso il basso che poteva effettivamente far sembrare una tecnica di capoeira
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

10/08/2012, 18:57

secondo me i calci della capoeira possono essere anche decisivi, in un combattimento a patto che vengano dati all'inizio del primo round, il terzo video che è stato postato, è emblematico, l'avversario è rimasto incastrato nell'algolo, ed è per questo che l'ha preso, senno gli girava in tondo per un minuto e gli faceva perdere tutto il cardio!!

Comunque io pensavo all'inizio quando la vidi per la prima volta che la capoeira fosse non più di un balletto per divertirsi ed allenarsi, poi ho visto come la usava Lateef Crowder.....
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/08/2012, 16:53

parlate di Cezar Mutante, pupillo di belfort? lui è un capoerista
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

18/08/2012, 23:00

allora ci avevo visto giusto.
0

Ivan bernazzoli
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:03/11/2012, 18:46
Disciplina:Kick boxing(k-1 rules),Judo, MMA,boxe

03/11/2012, 19:24

Se un calcio girato non entra non è un gran problema xk mentre lo tiri l'avversario ha 2 opzioni:o ti viene incontro e smorza la forza del calcio e tenta un takedown oppure si tiene alla larga(la orima opzione peró é molto difficile se quello che tira il calcio girato é molto veloce)
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

08/05/2013, 16:01


Guardate a 37 secondi quella specie di ruota tipica della capoeira che spettacolo,non mi viene il nome della mossa però.
Comunque nelle MMA più discipline conosci meglio ti senti quindi penso che la capoeira ti può dare una grossa mano, ma non puoi avere questo sport come unica base di striking senno in piedi non fai un granchè, se conosci il pugilato e la capoeira sei gia qualcuno.
Certo alcune mosse,ad esempio quella che ha fatto Pettis nel video,devi essere un pazzo per farla in un incontro di MMA ma ci sono anche dei calci tipici della capoeira che puoi portare benissimo nelle MMA e se arrivano fanno anche tanto male.
Guardatevi il Match di Verginelli contro Da Silva il brasiliano,esperto di capoeira, ha portato dei calci tipici della sua disciplina che se lo prendeva "ironmike"dormiva per una settimana ,ad esempio quel calcio in girata con la mano a terra, se arrivava il match sarebbe finito al contrario.
:calci:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti