Wing chun

Discipline di colpi
Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

03/01/2011, 13:16

dice "identita"
certo che sarebbe più professionale se non indosasse i le scarpe da ginnastica e i Jeans 8-)
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

03/01/2011, 17:03

Ultimamente ho girovagato palestre e palestre,chi faceva manifestazioni fine anno,cene etc. mi sono imbattuto nell'istruttore di Kung Fu il quale insegna nella palestra dove mia moglie pratica Sanda,non avevamo mai parlato molto di arti marziali,gli ho parlato della mia esperienza molto negativa di Wing Chun nonostante i rari colpi di piede m'interessassero a livello conoscitivo per la somiglianza con la Savate Genovese,proprio domenica siamo andati a pranzo da lui e mi ha mostrato delle "chicche" uniche tipo W.C vs. Grappling etc lezioni che si possono acquistare su dvd ed altro :o ,il primo a riderne e' lui,questa sera vado a trovarlo al corso di W.C. mi ha fatto un'analisi su come l'applicazione troppo letterale di qualsiasi forma del Kung Fu sia quasi ininfluente su l'MMA al contrario rendere piu' flessibile ed essere meno presuntuosi certe forme tra le quali il W.C alcune tecniche si possono attuare con "credibilita'" (parole sue) non sto' a dilungarmi ma mi ha mostrato alcuni video originali dove i famosi pugni a catena non sono poi cosi' usati,i movimenti piu' sciolti e meno marziali e quelllo che un corretto uso delle linee interne a corta distanza possa favorire degli scambi di colpi non abituali,poi dilungandosi su alcune sequenze di Chinna,come fosse poi neccesario sconfinare verso tecniche a terra del Bjj con il giusto fluire dell'azione insomma e' stata una bella discussione ed alla fine si e' giunti alla conclusione che le palestre nascono come funghi,purtroppo onesti istruttori no
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/01/2011, 16:05

nel wing chun attualmente c'è la ricerca dell'antigrappling, tecniche per contrastare i grappler.
io da grappler rido di gusto perchè di antigrappling ne esiste solo uno: il grappling stesso.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

08/01/2011, 16:42

In realta' ne ride anche questo istruttore,ho assistito ad un'allenamento e sinceramente mi ha stupito,i suoi allievi si allenano al sacco alla pera oltre che all'omino in legno,i colpi vengono portati con rotazione di spalle ed anche a contatto pieno per i piu' avanzati esiste la possibilita' di bloccare prioettare e bloccare gli avversari,insomma io sono ignorante ma e' una bella palestra indubbiamente e di sicuro non e' solo Wing Chun quello che si pratica li' dentro forti influenze di Chinna e Ju jitsu come minimo
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti