Una domanda sciocca

Discipline di colpi
Rispondi
Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

02/06/2010, 11:43

Scusate la domanda sciocca, ma mi sono sempre chiesto una cosa. Con l'allenamento si può migliorare tantissimi aspetti tecnici sui colpi, ma uno che non ha una buona mascella, ha qualche speranza di poter migliorare oppure è impossibile?
0

VicTheKing
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:23/12/2009, 3:58
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Boxe
Località:Napoli

02/06/2010, 12:14

guarda è una domanda interessante, personalmente non so se è possibile però a questo punto ti consiglio di migliorare la difesa. Sempre braccia alte e non levare mai lo sguardo dall' avversario. In questo modo anche con un mento debole non gli dai modo di approfittarne.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/06/2010, 14:36

Non ho esperienze di contatto pieno a livelli elevati, però credo che la genetica regna sovrana sulla resistenza ai KO.
Ciò che puoi migliorare è la capacità di accusare meno il dolore di colpi che non sono da KO "abituando" il cervello a conoscere quel tipo di segnali nervosi che trasmettono il dolore. Ovviamente questo avviene da solo col tempo tra sparring sostenuto e incontri
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

03/06/2010, 1:12

conan80 ha scritto: Scusate la domanda sciocca, ma mi sono sempre chiesto una cosa. Con l'allenamento si può migliorare tantissimi aspetti tecnici sui colpi, ma uno che non ha una buona mascella, ha qualche speranza di poter migliorare oppure è impossibile?
stavo pensando di aprire una discussione simile :D
mi sa che come è già stato detto la genetica conta tantissimo, ed in secondo luogo il fatto di aver fatto moltissimo sparring duro in modo da essere abituato ai colpi pesanti (anche se c'è da considerare che di cervello ne abbiamo uno... :) )
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

03/06/2010, 13:54

AdReNaLiNa ha scritto: Non ho esperienze di contatto pieno a livelli elevati, però credo che la genetica regna sovrana sulla resistenza ai KO.
Ciò che puoi migliorare è la capacità di accusare meno il dolore di colpi che non sono da KO "abituando" il cervello a conoscere quel tipo di segnali nervosi che trasmettono il dolore. Ovviamente questo avviene da solo col tempo tra sparring sostenuto e incontri
risposta corretta.
praticando duramente, e sopratutto disputando match (ecco perchè è importante avere una carriera amatoriale alle spalle) ci si rende conto che un sacco di bordate spaventose in realtà non bastano a farti cadere. quindi non è che diventi + resistente, perchè la tua soglia al KO non la puoi innalzare, però se all'inizio prendi un colpo forte, e una vocina dentro di te dice "ma che siamo matti? io mo mi sdraio" con il passare del tempo la vocina dice "finchè continua a colpire così sto tranquillo".
Genetica signori. Anzi, la resistenza al Ko con gli anni invece di aumentare, cede. Alessio in uno stage ha spiegato in modo magnifico la cosa, "c'è chi ha le valvole della lavatrice hoover sul mento, e lo puoi colpire e non cade e c'è chi con un colpetto va giù. poi c'è chi come minotauro si costruisce una carriera sul mento d'acciaio, ma ormai verso la fine non tiene più i colpi come una volta" (e infatti gli unici 2 ko di minotauro sono nei suoi ultimi 3 match..
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

03/06/2010, 14:04

spiegazione impeccabile!!! :ok:
0

ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

03/06/2010, 14:27

bhe una cosa la puoi fare... è quella di sviluppare i muscoli della mascella... come?
come fanno i thai... prendi un pezzo di corda la passi dentro dei pesi (dischi di ghisa o altro) la leghi all'estremità e la prendi con la bocca... e fai su e giu con la testa... come se dicessi si!

in questo modo sviluppi i muscoli della mascella ma anche queli del collo che sono importatissimi per quando vieni colpito i testa e per incassare meglio il colpo...

quello che non puoi fare che aumentare lo spessore della corteccia celebrale.. quella è natura! ci sono pugili che non vanno giu neanche se li prendi a sfrangatte in fronte... un esempio Franz Haller, un incassatore da paura un mach ho visto Aerts con calcio lo ha preso alla mascella ma Haller non si è mosso di un cm... da paura se lo trovo lo posto!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/06/2010, 16:30

Chiedete a lui del suo mento...

http://en.wikipedia.org/wiki/Dan_Severn" onclick="window.open(this.href);return false;

1 KO in 116 incontri :mrgreen: in una carriera MMA iniziata a 35 anni.
0

ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

03/06/2010, 16:59

Erdemol ha scritto: Chiedete a lui del suo mento...

http://en.wikipedia.org/wiki/Dan_Severn" onclick="window.open(this.href);return false;

1 KO in 116 incontri :mrgreen: in una carriera MMA iniziata a 35 anni.

bhe invece ha preso un bel ko in una hole di un albergo contro Tank... non so xke si sono presi ma l'ho visto barcollare e cadere a terra... è stato un colpo a tradimento sicuro, ma come vedi nessuno è immune...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/06/2010, 17:01

Video? Sicuro che erano Tank e Severn?
Il tuo racconto mi sembra simile alla rissa che ho visto tra un Don Frye ubriaco e un ex pugile...
0

ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

03/06/2010, 17:05

Krazypoison ha scritto: Video? Sicuro che erano Tank e Severn?
Il tuo racconto mi sembra simile alla rissa che ho visto tra un Don Frye ubriaco e un ex pugile...
mmmm... così era scritto effetivamente tank non s è visto... è forse hai ragione ora che ci penso era frye... mi ricordo i baffoni questo si... dovre controllare...
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

12/06/2010, 16:34

Penso che la genetica conti molto e te ne rendi conto soprattutto quando prendi brutti colpi in allenamento,o fuori dalla palestra,personalmente ho visto assestare colpi che sembravano terribili e persone cadere altre no,io il quale non mai lasciato il mio nome in nessun albo d'oro ma tra allenamenti e incontri un po' di brutti colpi li ho incassati anche da pesi molto superiori (in allenamento) ma non sono mai andato giu',e se ci ripenso a certi episodi in particolare,penso davvero di essere stato fortunato o dotato come incassatore,al contrario soffro d'infiammazioni e nevralgie varie,soprattutto spalle e gambe,infatti subii un Ko tecnico in 40" per un calcio basso e la gamba sinistra la quale si e' bloccata...l'infiammazione mi tenne fermo per 4 MESI!!!!!!
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

15/06/2010, 16:02

anche io penso che sinceramente la Genetica in questo senso influisca moltissimo, e il tempo che passa Pure........
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 259 ospiti