Alla cortese attenzione di TommyVVD

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/10/2009, 20:24

Ciao Tommy, dai tuoi post in questo forum ho visto che conosci bene i muscoli, le articolazioni i problemi derivanti dalla pratica degli sport da combattimento etc.... :ok:
Data la grande professionalità con la quale scrivi, volevo chiederti da dove arriva tutta questa conoscenza....non fraintendere, non metto in dubbio ciò che dici (anche perchè ho letto che sei più grosso di Todd Duffee... :lool: ) , è solo che sapendo meglio in cosa sei specializzato (massaggiatore, fisioterapista, fisiatra, etc.) per noi sarà più facile in futuro "sfruttarti" chiedendoti consigli sugli argomenti sui quali sei più ferrato! ;)
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

10/10/2009, 23:55

Mi unisco alla domanda, che ho già posto in un altro topic...
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

11/10/2009, 9:44

Buongiorno a tutti.

Sono un dottore in fisioterapia :prof: , specializzato in posturale Mezieres, taping neuromuscolare, bilanciamento articolare, esercizio terapeutico conoscitivo (che si basa, detto velocemente, sulla propriocezione come fonte d'apprendimento), sono un appassionato di Medicina Cinese, per questo per l'anno accademico 2009/2010 sono iscritto al "Master in Medicine Naturali" c/o l'Università di Tor Vergata in Roma.
Sono abilitato all'utilizzo della Tecar e delle onde d'urto.
Svolgo la libera professione di fisioterapista a Roma.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità :lool: e auguro buona domenica a tutti, rimango sempre a disposizione per domande e chiarimenti, non so se dai miei precedenti interventi è trasparsa un po' di spacconeria o superficialità, non era assolutamente mia intenzione e se è così, me ne scuso. :santo:

Cmq...zelard mi ha paragonato a una fusione tra zeghigno e cro cop, tu a questo duffee...a parte crocop degli altri due non ho trovato un'immagine che mi facesse rendere conto del paragone :dubbio: , se ne avete o avete un link me lo mandate? Grazie!!!

x Kiichi: ho letto solo ora la domanda che mi hai fatto nell'altro topic...cmq ti ho risposto qui...

CIAO A TUTTI
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

11/10/2009, 10:12

Sono un dottore in fisioterapia :prof: , specializzato in posturale Mezieres, taping neuromuscolare, bilanciamento articolare, esercizio terapeutico conoscitivo (che si basa, detto velocemente, sulla propriocezione come fonte d'apprendimento), sono un appassionato di Medicina Cinese, per questo per l'anno accademico 2009/2010 sono iscritto al "Master in Medicine Naturali" c/o l'Università di Tor Vergata in Roma.
Interessante... Darai sicuramente un valido contributo alla nostra voglia di conoscenza e di crescita...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/10/2009, 13:40

:D :D :D
no io dicevo tra zuluzinho e lesnar!!!
Però in positivo!!!!! :D


Immagine
0

Avatar utente
Robeat
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:143
Iscritto il:27/08/2009, 21:24
Disciplina:Nippon Kempo, Karate, Judo

11/10/2009, 15:08

onde d'urto.
Come DragonBall!!! Figata!!! :lool:
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

11/10/2009, 16:09

zelard ha scritto::D :D :D
no io dicevo tra zuluzinho e lesnar!!!
Però in positivo!!!!! :D
Grandioso, a questo punto qualche mago di Photoshop potrebbe benissimo farmi un primo piano misto di questi due (un po' modello "Two face" il nemico di Batman, che poi utilizzerei come avatar!!!
Robeat ha scritto:
onde d'urto.
Come DragonBall!!! Figata!!! :lool:
Quella era l'onda energetica!!! O mi sbaglio?
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

11/10/2009, 16:19

TommyVVD ha scritto:Buongiorno a tutti.

Sono un dottore in fisioterapia :prof: , specializzato in posturale Mezieres, taping neuromuscolare, bilanciamento articolare, esercizio terapeutico conoscitivo (che si basa, detto velocemente, sulla propriocezione come fonte d'apprendimento), sono un appassionato di Medicina Cinese, per questo per l'anno accademico 2009/2010 sono iscritto al "Master in Medicine Naturali" c/o l'Università di Tor Vergata in Roma.
Sono abilitato all'utilizzo della Tecar e delle onde d'urto.
Svolgo la libera professione di fisioterapista a Roma.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità :lool: e auguro buona domenica a tutti, rimango sempre a disposizione per domande e chiarimenti, non so se dai miei precedenti interventi è trasparsa un po' di spacconeria o superficialità, non era assolutamente mia intenzione e se è così, me ne scuso. :santo:

Cmq...zelard mi ha paragonato a una fusione tra zeghigno e cro cop, tu a questo duffee...a parte crocop degli altri due non ho trovato un'immagine che mi facesse rendere conto del paragone :dubbio: , se ne avete o avete un link me lo mandate? Grazie!!!

x Kiichi: ho letto solo ora la domanda che mi hai fatto nell'altro topic...cmq ti ho risposto qui...

CIAO A TUTTI

ah però,complimenti :ok:

ps.quanto può aiutare la tecar terapia in un caso di pubalgia ormai cronica?
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

11/10/2009, 18:30

Può aiutare sicuramente l'aspetto infiammatorio, ma se la pubalgia s accompagna ad alterazioni posturali il tutto si riduce ad un semplice placebo!
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

12/10/2009, 1:03

TommyVVD ha scritto:Può aiutare sicuramente l'aspetto infiammatorio, ma se la pubalgia s accompagna ad alterazioni posturali il tutto si riduce ad un semplice placebo!
ma dimmi una cosa,la pubalgia,una volta cronicizzata,è davvero incurabile?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/10/2009, 2:49

TommyVVD ha scritto:Buongiorno a tutti.

Sono un dottore in fisioterapia :prof: , specializzato in posturale Mezieres, taping neuromuscolare, bilanciamento articolare, esercizio terapeutico conoscitivo (che si basa, detto velocemente, sulla propriocezione come fonte d'apprendimento), sono un appassionato di Medicina Cinese, per questo per l'anno accademico 2009/2010 sono iscritto al "Master in Medicine Naturali" c/o l'Università di Tor Vergata in Roma.
Sono abilitato all'utilizzo della Tecar e delle onde d'urto.
Svolgo la libera professione di fisioterapista a Roma.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità :lool: e auguro buona domenica a tutti, rimango sempre a disposizione per domande e chiarimenti, non so se dai miei precedenti interventi è trasparsa un po' di spacconeria o superficialità, non era assolutamente mia intenzione e se è così, me ne scuso. :santo:

Cmq...zelard mi ha paragonato a una fusione tra zeghigno e cro cop, tu a questo duffee...a parte crocop degli altri due non ho trovato un'immagine che mi facesse rendere conto del paragone :dubbio: , se ne avete o avete un link me lo mandate? Grazie!!!

x Kiichi: ho letto solo ora la domanda che mi hai fatto nell'altro topic...cmq ti ho risposto qui...

CIAO A TUTTI

Grazie per la risposta esauriente! :)
Non ti accusavo di spacconeria, è solo che data la professionalità con la quale scrivevi mi ero incuriosito sulla tua formazione.

Cmq ecco Duffee:

Immagine
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

12/10/2009, 6:36

Per ATT: è un argomento controverso e ancora oggi esistono due linee di pensiero. Io credo che la pubalgia sia un'infiammazione che entra in un circolo vizioso a feedback positivo (ovvero che si autoalimenta), se si trova il modo di far esaurire quel processo infiammatorio eliminandone la causa, il problema si dovrebbe risolvere.

Per Krazypoison: magari sono grosso uguale, ma quel livello di definizione non l'avevo neanke quando pesavo 95 kg... :lool:

Ciao a tutti!!!
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

12/10/2009, 13:43

TommyVVD ha scritto:Per ATT: è un argomento controverso e ancora oggi esistono due linee di pensiero. Io credo che la pubalgia sia un'infiammazione che entra in un circolo vizioso a feedback positivo (ovvero che si autoalimenta), se si trova il modo di far esaurire quel processo infiammatorio eliminandone la causa, il problema si dovrebbe risolvere.

Per Krazypoison: magari sono grosso uguale, ma quel livello di definizione non l'avevo neanke quando pesavo 95 kg... :lool:

Ciao a tutti!!!
La cosa che mi fa paura, è che molti calciatori di Serie A e anche a livello internazionale hanno avuto un fine carriera mooolto anticipato a causa della pubalgia e,se non si sono riusciti a curare loro che hanno a disposizioni milioni e milioni di euro,dove vado io?

Comunque ti ho mandato una mail in privato,almeno non intasiamo la discussione sul forum
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

15/10/2009, 13:10

ATT ha scritto: La cosa che mi fa paura, è che molti calciatori di Serie A e anche a livello internazionale hanno avuto un fine carriera mooolto anticipato a causa della pubalgia e,se non si sono riusciti a curare loro che hanno a disposizioni milioni e milioni di euro,dove vado io?
Non prendiamo ad esempio i professionisti, che vivono sempre in bilico su una condizione fisica che gli consenta di giocare, anche se non al meglio e rischiando talvolta moltissimo (vi ricordate ronaldo si?), e soprattutto si avvalgono di staff medici di dubbia qualità.
E' vero una pubalgia non curata può durare molto a lungo, ma se addirittura ci giochi sopra, ti imbottisci di medicinali solo per non sentire dolori, allora si potresti non uscirne più, ma parliamo di un abuso di una struttura che presente una sintomatologia di un precedente abuso...UN SUPER ABUSOOOOOOO!!! :lool:

Chiaro? Ciao!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 220 ospiti