Come iniziare ad allenarsi o rimettersi in forma

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

05/01/2015, 13:53

Guarda, provo a seguirlo anche io che è da un anno e mezzo che ho mollato tutto :( mi sembra un ottimo programma per fare un po' di fiato!
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

08/04/2016, 7:29

Guardando vari "UFC embedded" ho notato che i fighters nel tempo libero bevono continuamente moltissima acqua...

E' una domanda un po' banale ma come mai bevono tutta quell'acqua? Ho quasi l'impressione che si prefiggano di bere un tot d'acqua al giorno.
0

Matt7
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:08/04/2016, 16:20
Disciplina:Nessuna

08/04/2016, 16:34

Ciao, magari perché perdono molti liquidi con l'allenamento e hanno bisogno di bere e si, è probabile che ne stabiliscano la quantità minima giornaliera..
Quando ci si allena, voi siete d'accordo ad assumere sali minerali ed integratori? Ma fanno ingrassare queste cose? Ce ne sono molte su questo sito http://codicesconto24.com/coupon/theproteinworks/
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

09/04/2016, 8:26

anch'io bevo molta acqua durante il lavoro (faccio l'impiegato tecnico...e non combatto) e lontano dai pasti...penso che sia meglio essere sempre idratati, a prescindere. basta non esagerare. c'è chi dice "io bevo 5-6 litri di acqua al giorno"...seee ciao...che sei un ippopotamo? :lol:
tieni conto che quando mi allenanvo bene sudavo come un alieno e non avevo mai sete...una sera di inizio estate mi ricordo che ho perso quasi 3kg (di liquidi) in un allenamento! (peso dai 70 ai 75kg e sono alto quasi 1.80)

i fighter penso lo facciano soprattutto perchè in questo modo abituano il corpo a prendere e perdere liquidi (bevono molta acqua, si allenano molto, fanno saune, eccetera).

gli torna utile poi nelle fasi di taglio del peso, perchè il corpo è più abituato a perdere liquidi

per gli integratori il discorso è lungo.
non darò consigli diretti perchè non ne ho le competenze e quindi non posso.
diciamo che non sono contro a prescindere, ma penso che (soprattutto all'inizio) le dosi scritte siano sempre un po' esagerate.
e che con una buona alimentazione si potrebbero evitare gli integratori, parlando in un contesto di vita normale e prendendo lo sport come hobby e basta.

poi altrimenti c'è l'alimentazione studiata per gli sportivi, che però è un mondo diverso.
in quel caso devi nutrire una macchina da guerra.
non gli puoi dare benzina normale :canna:

certo, c'è la genetica e l'età che influiscono molto sui risultati.

vuoi essere in forma?

mangia bene
dormi bene
allenati bene...e tromba il più possibile :uhuh:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

09/04/2016, 15:51

b-rider-0047 ha scritto: vuoi essere in forma?

mangia bene
dormi bene
allenati bene...e tromba il più possibile :uhuh:
L'ultima non ti regalerà un fisico statuario, ma quando trombi tanto sei contento anche con la panza! :mrgreen:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti