Fastidio collo / trapezio

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Gado
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:28/11/2016, 19:39
Disciplina:Mma

30/11/2016, 19:43

Dinuovo salve a tutti!
E' da poco che pratico Mma, e ieri è stato il primo allenamento di grappling più intenso. Era uno sparring in cui, uno contro uno, bisognava atterrare l'altro, teoricamente con le mosse che ci hanno mostrato in precedenza, ma praticamente un pò meno tecnico e più spartano. Con mia sorpresa ( Venuta dopo, nel mentre ero solo focoso al massimo :x ) sono riuscito a mandare giù anche avversari molto più esperti di me! Ma il giorno dopo ho sentito un fastidio muscolare che parte dai muscoli posteriori del collo e si prolunga fino ai trapezi. Mi chiedevo se fosse un dolore 'normale' dovuto alla prima volta che ho fatto un grappling realistico, e che quindi i muscoli di queste zone semplicemente non erano abituati a quel tipo di sforzo ( Come ribaltare l'avversario che oppone resistenza ). Ora a due giorni dall'allenamento è infatti diminuito, e stasera dovrei allenarmi dinuovo. In più vorrei un vostro parere: Quando si accusano dolori del genere, ammesso che si tratti di un affaticamento muscolare e non di cose più gravi, va bene allenarsi ugualmente? Anche con la consapevolezza di non poter rendere al 100% e di essere limitati? Grazie anticipate! :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti