MMA - Tecnica

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Gado
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:28/11/2016, 19:39
Disciplina:Mma

28/11/2016, 20:01

Salve a tutti!
E' da circa un mese che ho iniziato Mma, nessuno sport di combattimento precedentemente. Ho un allungo di 10 cm in più alla mia altezza, sono alto 175 e peso 75 kg. Ho faciltà a mettere massa muscolare, in palestra crescevo senza un impegno eccessivo in tempi brevi. Quando ho cominciato gli allenamenti erano insostenibili, io ero fermo da due anni ed il mio corpo prima svolgeva un'attività quasi prevalentemente anaerobica.. quindi immaginate la tarantella. :lol: Ora mi sono PIù o MENO adeguato ai ritmi a livello di fiato più che altro, come forza e reattività/ velocità sono ben predisposto. Dite che il fatto che fumo un pacchetto da 20 al giorno abbia qualche vaga correlazione?! :uhuh:
Comunque ho notato che tecnicamente sono 'sporco', e le sequenze di colpi mi riescono difficili da seguire, perchè è come se il mio istinto spingesse verso una direzione meno pilotata e standard. Tipo jab, diretto, jab, ma a me viene istintivo adattarmi e coordinare quel che devo fare in base a ciò che percepisco. Spippate a parte, secondo voi un mese è poco e niente per appurare il mio livello tecnico?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

29/11/2016, 1:38

Esattamente Gado. Non è certo con un mese che puoi valutare la tua tecnica. Continua a darci dentro! :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti