Come e Quando vi siete avvicinati alle MMA?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

29/01/2010, 19:08

Il mio avvicinamento alle MMA è stata una cosa molto "graduale".
Circa tre anni fa ho cominciato a praticare Sanda e ad interessarmi del Kung Fu tradizionale, e mi ricordo che ad una cena di palestra misero un dvd di incontri del WEC (almeno mi pare che fosse il WEC) e fui subito spaventato da quella violenza, all'epoca infatti ci vedevo solo quella...
Successivamente si comincio a parlare in palestra di Valetudo e io cominciavo ad essere interessato a tale disciplina, incuriosito dal fatto che era una disciplina completa.
Ma la svolta è arrivata all'incirca quando è uscito Never Back Down, dopo averlo visto un mio amico cominciò ad interessarsi sempre più alle MMA, e mi parlo di Randy Couture, io rimasi impressionato quando mi disse che aveva 45/46 anni e ancora combatteva. Successivamente vidi Couture vs Nogueira, e dopo quel match mi sono appassionato sempre più.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/01/2010, 19:12

Never Back Down ha fatto miracoli! :applauso:

non come quella me**a di Never Surrender. :vomito:
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

22/04/2010, 12:28

Con la capoeira :lol:

Credetici o no è così, perchè il mio primo maestro, brasiliano, d'estate mi propose di farmi allenare da lui nel valetudo. Sono finito con due costole rotte ed un polmone bucato ahaha e ora menisco rotto :muto:

ditemi voi se non è passione questa :yeah:
0

ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

22/04/2010, 12:53

io ci crediate o no ho visto un servizio su Studio Aperto anni fa, l'incontro era il memorabile Ortiz vs Frank Shamrock quando e riuscito a liberarsi alzandosi da terra neanche lui sa come e finisce Ortiz con dei pugni alla nuca...
si alza poi e facendo il gesto dell'ombrello agli spettatori....

mi sono detto questi sono pazzi!!!

e ricordo che commentavano non bene giustamente e che esistevano solo tre regole e gli arbritri erano 4 e stavano fuori (penso che intendessero x paura) ahhahaahah al quel match ormai non utilizzavano più il regolamento valetudo...

poi il grande mondo di internet mi ha aperto il mondo...

scaricato da Emule le primissime edizioni dell'ufc quelle con il lottatore di sumo contro un di si e no 75 kg poi con kimo che non ricordo chi gli ha strappato il codino... ahahhaah kimo sembra se non lo è un carcerato !
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

22/04/2010, 13:20

ACHILLE ha scritto: poi con kimo che non ricordo chi gli ha strappato il codino... ahahhaah kimo sembra se non lo è un carcerato !
Il grande Roice Gracie :ok: In quell'incontro Roice ha vinto ma si è infortunato , tanto da non poter più proseguire nelle fasi successive... Tempi in cui le regole non c'erano o erano pochissime e gli anabolizzanti li facevano da padroni con Kimo capostipite :king:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/04/2010, 13:21

Io guardicchiavo quacosina di K1, avevo inoltre un coinquilino patito di arti marziali che aveva a casa un sacco di riviste.
Un giorno leggendo un numero vidi Mark Kerr con in braccio (!!!) Romario, che sembrava suo figlio.
Lessi qualcosa sulle MMA e parlai col coinquilino di Kerr e Crocop, che allora ancora faceva kick.
Vidi qualche video di Kerr, ma Kerr-Varelans, Kerr-Gurgel non sono un buon modo per iniziare a vedere MMA...
Quindi ho lasciato perdere le MMA e ogni tanto mi guardavo gli incontri di K1, soprattutto Crocop ed Ernesto Hoots, iniziando a prendermi un pochino.
Un bel dì leggendo la biografia di Schilt vidi che aveva fatto incontri di MMA, in particolare uno con un certo Emelianenko...
Vi lascio immaginare come è andata dopo, tipo che una settimana prima c'era stato il match con Choi, e l'effetto Davide-Golia con quell'armbar spettacolare è stato il vero inizio.
Per me, come credo per molti altri, il misterioso russo imbattuto con l'aria da impiegato del catasto che si alza per andare al lavoro fu una vera e propria folgorazione.
Da lì ho iniziato a vedermi centinaia di incontri Pride, prendendomi subito bene per Fedor, Frye, Rampage, Saku e compagnia cantante, fino ad arrivare a Rua ecc ecc.
Poi un bel giorno ebbi l'idea malsana di scaricarmi dei vecchi UFC, e lì la malattia diventò dipendenza assoluta.
Infine mi sono iscritto al forum, dopo che già da qualche mese avevo iniziato a fare le 7 di mattina per vedermi gli UFC e non c'è stato più niente da fare.

K1---->Pride---->UFC , anche se ovviamente resto un prideiano nel cuore.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

22/04/2010, 16:40

il misterioso russo imbattuto con l'aria da impiegato del catasto che si alza per andare al lavoro
Tu amico sei un grande!! Questa è veramente bellissima :lol: :lol: :lool: !!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 222 ospiti