Ripartizione degli allenamenti settimanali

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Tigerman
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:28
Iscritto il:05/02/2013, 14:51
Disciplina:Savate, Boxe, Grappling

27/08/2014, 12:09

Ciao a tutti. Volevo chiedere come organizzate i vostri allenamenti settimanali. Fino a luglio mi sono allenato in questo modo:
-lunedì: corpo libero (trazioni, sbarra), mma.
-martedì: pesi (squat, panca, stacchi), grappling
-mercoledì: corpo libero, lotta.
-giovedì: pesi, grappling.
-venerdì: corpo libero, lotta.
- sabato (ogni due settimane): pesi, mma/ boxe.
-2/3 volte l'anno per un periodo di venti giorni ho avuto la fortuna di fare da sparring partner ad un amico, ottimo atleta di mma, in vista dei suoi match: in questi periodi ho fatto 2/3 giorni a settimana mma e 2/3 giorni a settimana lotta/grappling.
Ora, ripensando all'anno passato, sono soddisfatto della preparazione lottatoria ma molto meno per quello che riguarda lo striking. Ho deciso di non seguire un corso di mma ma diversi corsi delle discipline fondanti delle mma. Le mie domande sono principalmente 2: 1) come affrontate la periodizzazione settimanale? Che discipline praticate? Se potete descrivetemi la vostra routine o quella che pensate migliore. 2) Come affrontate le sedute di pesi? Allenandomi praticamente tutti i giorni ho notato che se faccio i pesi/ corpo libero prima delle lezioni perdo energie per l'allenamento tecnico e lo sparring, viceversa mi sento molto moscio negli esercizi di sviluppo della forza. Per ovviare questo problema pensavo dalla nuova stagione di allenare la forza in pausa pranzo. Vi chiedo di calcolare anche che lavoro tutti i giorni 8-10 ore. Aspetto i vostri consigli. Grazie a tutti.
0

Avatar utente
Tigerman
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:28
Iscritto il:05/02/2013, 14:51
Disciplina:Savate, Boxe, Grappling

03/09/2014, 12:36

Grazie per le numerose risposte... :(
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti