Recupero da mononucleosi

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
baddu
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:91
Iscritto il:02/05/2013, 17:24
Disciplina:Judo

25/03/2014, 17:37

Salve a tutti,

Ho appena terminato la fase acuta della mononucleosi (bruttissima :angry: ), e oggi ho fatto le analisi del sangue. Probabilmente lunedi tornerò a scuola, ma non sarò in grado di fare sport ancora per un po, per via di milza e fegato che, durante la malattia, si ingrossano.

A settembre ho l'esame per la cintura nera di judo.. non sono per niente preoccupato in quanto fino a febbraio mi sono allenato e andava tutto ok, ero quasi già in grado di poterlo fare :B): .
Sono sicuro che dopo la mononucleosi mi converrebbe iniziare sport piano piano, e siccome eviterei di prendere botte e contracolpi, sono tentato dal fare 1 mese di palestra (anche per recuperare la forma fisica e il fiato, anche queste due cose distrutte dalla mononucleosi) e poi tornare pian pianino a judo per poi essere pronto per l'esame di settembre..

voi che dite? è giusto cosi? consigli?
grazie mille :cincin:

PS: Ho perso 5kg per la malattia ::S:
67-->62
anche per questo motivo mi sento più debole e riprenderei pian pianino :P
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/03/2014, 17:52

Fai un mese easy, vedi come risponde il corpo e poi valuta di conseguenza.

Ricordo che al ritorno da una vacanza caraibica ci misi un po' a riprendermi: clinicamente non so bene che cosa mi avesse colpito,però i miei amici mi hanno sempre detto che secondo loro sono stato vittima di una "plurinucleosi"! :uhuh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti