[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MMA Mania.it Forum •Consiglio su uno sport di striking per le MMA
Pagina 1 di 1

Consiglio su uno sport di striking per le MMA

Inviato: 01/02/2014, 18:38
da baddu
Salve a tutti, pratico judo da 12 anni, questo è il 13esimo anno e quest'estate (se tutto va bene :okk: ) prenderò la cintura nera.

Questo sarà l'ultimo anno di judo, e siccome per tanti anni mi sono allenato nel "grappling" ora vorrei praticare uno sport di "striking". Quali mi consigliereste?
Premetto che sono di Lecce e palestre di MMA non ne esistono, o meglio esistono (ma per modo di dire..).
Stessa cosa vale per la kick, le uniche palestre buone che conosco sono di boxe..
che dite, qualche anno di boxe potrebbe far bene?
Consigliatemi :vero:
Grazie mille!

Re: Consiglio sullo sport di striking per le mma

Inviato: 01/02/2014, 18:42
da Raboom
Certo che fa bene. Nelle MMA è difficile trovare una disciplina che non serve a niente. E poi guarda Alessio dove è arrivato con la boxe ;)

Re: Consiglio sullo sport di striking per le mma

Inviato: 01/02/2014, 19:56
da baddu
Raboom ha scritto: Certo che fa bene. Nelle MMA è difficile trovare una disciplina che non serve a niente. E poi guarda Alessio dove è arrivato con la boxe ;)
Certamente :D
il mio dubbio è un altro.. meglio boxe o kick? forse sarebbe meglio la kick vista la presenza anche dei calci no?

però meglio boxe con un valido maestro o kick con un finto maestro? penso centomila volte la prima!

Re: Consiglio sullo sport di striking per le mma

Inviato: 01/02/2014, 22:43
da Federico_1991
Di certo la kick-boxing ti prepara meglio in quanto la boxe è troppo unidimensionale. Un pugile è attento a cosa succede dalla cinta in su, mentre un atleta di kick o thai ha una visione più completa di ciò che succede anche nella parte inferiore del corpo. Se sai per certo che gli allenatori di kick nella tua zona non sono competenti ti consiglio vivamente di praticare la boxe. Però ricorda sempre che qualsiasi arte marziale o sport da combattimento pratichi DEVE essere adattato alle MMA. Le MMA sono uno sport a sè ormai, non basta essere un bravo pugile e un mediocre wrestler per essere bravo nelle MMA.
Un saluto Federico. :)

Re: Consiglio sullo sport di striking per le mma

Inviato: 02/02/2014, 1:02
da VICIOUS
Ti sei gia' risposto da solo un paio di volte :boxe:

Re: Consiglio sullo sport di striking per le mma

Inviato: 02/02/2014, 17:28
da baddu
Federico_1991 ha scritto: Di certo la kick-boxing ti prepara meglio in quanto la boxe è troppo unidimensionale. Un pugile è attento a cosa succede dalla cinta in su, mentre un atleta di kick o thai ha una visione più completa di ciò che succede anche nella parte inferiore del corpo. Se sai per certo che gli allenatori di kick nella tua zona non sono competenti ti consiglio vivamente di praticare la boxe. Però ricorda sempre che qualsiasi arte marziale o sport da combattimento pratichi DEVE essere adattato alle MMA. Le MMA sono uno sport a sè ormai, non basta essere un bravo pugile e un mediocre wrestler per essere bravo nelle MMA.
Un saluto Federico. :)
Certamente.. grazie del consiglio! :)
INSIDIOUS ha scritto: Ti sei gia' risposto da solo un paio di volte :boxe:
volevo solo una conferma :mrgreen: