Consiglio su uno sport di striking per le MMA

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
baddu
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:91
Iscritto il:02/05/2013, 17:24
Disciplina:Judo

01/02/2014, 18:38

Salve a tutti, pratico judo da 12 anni, questo è il 13esimo anno e quest'estate (se tutto va bene :okk: ) prenderò la cintura nera.

Questo sarà l'ultimo anno di judo, e siccome per tanti anni mi sono allenato nel "grappling" ora vorrei praticare uno sport di "striking". Quali mi consigliereste?
Premetto che sono di Lecce e palestre di MMA non ne esistono, o meglio esistono (ma per modo di dire..).
Stessa cosa vale per la kick, le uniche palestre buone che conosco sono di boxe..
che dite, qualche anno di boxe potrebbe far bene?
Consigliatemi :vero:
Grazie mille!
0

Raboom
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:19/01/2014, 1:32
Disciplina:MMA

01/02/2014, 18:42

Certo che fa bene. Nelle MMA è difficile trovare una disciplina che non serve a niente. E poi guarda Alessio dove è arrivato con la boxe ;)
0

baddu
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:91
Iscritto il:02/05/2013, 17:24
Disciplina:Judo

01/02/2014, 19:56

Raboom ha scritto: Certo che fa bene. Nelle MMA è difficile trovare una disciplina che non serve a niente. E poi guarda Alessio dove è arrivato con la boxe ;)
Certamente :D
il mio dubbio è un altro.. meglio boxe o kick? forse sarebbe meglio la kick vista la presenza anche dei calci no?

però meglio boxe con un valido maestro o kick con un finto maestro? penso centomila volte la prima!
0

Federico_1991
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:27/01/2014, 1:12
Disciplina:Muay Thai

01/02/2014, 22:43