Consiglio su uno sport di striking per le MMA

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
baddu
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:91
Iscritto il:02/05/2013, 17:24
Disciplina:Judo

01/02/2014, 18:38

Salve a tutti, pratico judo da 12 anni, questo è il 13esimo anno e quest'estate (se tutto va bene :okk: ) prenderò la cintura nera.

Questo sarà l'ultimo anno di judo, e siccome per tanti anni mi sono allenato nel "grappling" ora vorrei praticare uno sport di "striking". Quali mi consigliereste?
Premetto che sono di Lecce e palestre di MMA non ne esistono, o meglio esistono (ma per modo di dire..).
Stessa cosa vale per la kick, le uniche palestre buone che conosco sono di boxe..
che dite, qualche anno di boxe potrebbe far bene?
Consigliatemi :vero:
Grazie mille!
0

Raboom
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:11
Iscritto il:19/01/2014, 1:32
Disciplina:MMA

01/02/2014, 18:42

Certo che fa bene. Nelle MMA è difficile trovare una disciplina che non serve a niente. E poi guarda Alessio dove è arrivato con la boxe ;)
0

baddu
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:91
Iscritto il:02/05/2013, 17:24
Disciplina:Judo

01/02/2014, 19:56

Raboom ha scritto: Certo che fa bene. Nelle MMA è difficile trovare una disciplina che non serve a niente. E poi guarda Alessio dove è arrivato con la boxe ;)
Certamente :D
il mio dubbio è un altro.. meglio boxe o kick? forse sarebbe meglio la kick vista la presenza anche dei calci no?

però meglio boxe con un valido maestro o kick con un finto maestro? penso centomila volte la prima!
0

Federico_1991
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:27/01/2014, 1:12
Disciplina:Muay Thai

01/02/2014, 22:43

Di certo la kick-boxing ti prepara meglio in quanto la boxe è troppo unidimensionale. Un pugile è attento a cosa succede dalla cinta in su, mentre un atleta di kick o thai ha una visione più completa di ciò che succede anche nella parte inferiore del corpo. Se sai per certo che gli allenatori di kick nella tua zona non sono competenti ti consiglio vivamente di praticare la boxe. Però ricorda sempre che qualsiasi arte marziale o sport da combattimento pratichi DEVE essere adattato alle MMA. Le MMA sono uno sport a sè ormai, non basta essere un bravo pugile e un mediocre wrestler per essere bravo nelle MMA.
Un saluto Federico. :)
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

02/02/2014, 1:02

Ti sei gia' risposto da solo un paio di volte :boxe:
0

baddu
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:91
Iscritto il:02/05/2013, 17:24
Disciplina:Judo

02/02/2014, 17:28

Federico_1991 ha scritto: Di certo la kick-boxing ti prepara meglio in quanto la boxe è troppo unidimensionale. Un pugile è attento a cosa succede dalla cinta in su, mentre un atleta di kick o thai ha una visione più completa di ciò che succede anche nella parte inferiore del corpo. Se sai per certo che gli allenatori di kick nella tua zona non sono competenti ti consiglio vivamente di praticare la boxe. Però ricorda sempre che qualsiasi arte marziale o sport da combattimento pratichi DEVE essere adattato alle MMA. Le MMA sono uno sport a sè ormai, non basta essere un bravo pugile e un mediocre wrestler per essere bravo nelle MMA.
Un saluto Federico. :)
Certamente.. grazie del consiglio! :)
INSIDIOUS ha scritto: Ti sei gia' risposto da solo un paio di volte :boxe:
volevo solo una conferma :mrgreen:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti