Bagno caldo / Bagno ghiacciato

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

01/02/2014, 14:15

Prendendo spunto da una domanda di un utente in un altro topic, dato che anchio sono curioso a riguardo:

differenze e benefici di uno e dell' altro? Quale e meglio per l'affaticamento/recupero piu veloce?

so solo (o meglio credo)che quello ghiacciato sia per la vasocostrizione,traumi (o ha anche altre utilità?)

Mentre quello caldo (e non mi riferisco a quello per il taglio del peso) per cosa è piu indicato?

ad esempio dopo una settimana intensa di pesi,tecnica ecc ( 6 allenamenti) ma senza traumi particolari quale è meglio?
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

01/02/2014, 16:53

La doccia calda e' sempre bella ma io personalmente per i fighters consiglierei quasi sempre una doccia fredda..
-rafforza il sistema immunitario
-migliora la circolazione sanguigna
-regola la temperatura e rigenera il corpo
-promuove la perdita di peso e velocizza il metabolismo
-allevia la depressione
-migliora il movimento linfatico
-migliora la respirazione
-mantiene pelle e capelli sani
-aumenta i livelli di energia e benessere
-aumenta la produzione di ormoni
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

01/02/2014, 17:03

ecco grazie sapevo poco o niente di questi aspetti, ogni tanto la faccio ma cosi a caso giusto perchè mi fa stare bene..
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

26/02/2014, 8:54

la realtà é che non ci sono studi validi (e per validi intendo che vengano pubblicati su pubmed) sulla questione, credo ciò incida in una certa percentuale, piccola, nei processi biochimici sopraelencati.
tuttavia ragazzi OCCHIO ai termini che usate, negli integratori sportivi PER LEGGE é vietato associarvi parole come CURA, AUMENTA ecc... figuriamoci associati ad una doccia calda o fredda!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti