Judo o Bjj, meno faticoso per gli avambracci? infortunio

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

18/10/2013, 10:21

Volevo chiedere un consiglio a chi pratica judo o bjj
ho un problema di tendinite cronica agli avambracci,
tipo per cui ho problemi a fare i piegamenti sulle braccia,
mentre non ho problemi coi pesi in generale,tipo fare i curl con manubri, o la panca piana etc..
è scaricare tutto il peso sugli avambracci il problema...

e siccome vorrei riprendere a fare sport , è possibile che il judo sia meno faticoso per gli avambracci?
col judo si sollecitano di meno,rispetto al bjj ?
credo che a terra nel bjj si fa molta fatica..no?

cosa ne pensate?
0

indice
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:12/10/2013, 11:27
Disciplina:BJJ-JUDO

18/10/2013, 15:21

ciao, x I tendini la cosa migliore in assoluto e' il nuoto...ho avuto anche io in passato un problema al tendine di achille, recupera la forma e poi fai quello che vuoi

c'e' poco da scherzare coi tendini.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

27/10/2013, 18:52

hai avuto una diagnosi affidabile? io con esami negativi ma esiti clinici avevo un legamento rotto.. assicurati che sia una tendinite e curala, bjj e judo sono molto onerosi per la presa
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/10/2013, 18:55

sono molto simili per le prese, nessuno dei due è piu leggero dell'altro in quanto a prese....anzi forse forse il bjj ha meno"prese" perchè posso utilizzar mani a terra spinte e passaggi, senza passare per le prese con il pugno, il judo è solamente prese, quello prettamente sportivo/olimpico intendo!!!
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

27/10/2013, 20:12

The Dragon ha scritto: hai avuto una diagnosi affidabile? io con esami negativi ma esiti clinici avevo un legamento rotto.. assicurati che sia una tendinite e curala, bjj e judo sono molto onerosi per la presa
bravo, le diagnosi non sono molto affidabili, la prima dottoressa parlava di epicondilite, l'ecografista mi ha fatto l'ecografia nella zona in cui non mi faceva male..
quindi, esito dell'ecografia negativo ,e dice che la fisiatra si sbaglia perchè l'epicondilite è ai gomiti, e io il dolore l'ho agli avambracci..
il fisioterapista parla infatti di tendinite perchè il dolore è agli avambracci.
la nuova fisiatra parla di rifare le ecografie perchè vecchie e fatte male.... il medico curante, inutile,consiglia di rifare le visite fisiatriche...

le diagnosi sono poco precise.. ho speso già un sacco di tempo e soldi..
..vorrei fare la risonanza, ma in convenzione non la fanno,
solo se la prescrive il fisiatra specializzato ..

mo' vediamo..
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti