Voglio diventare il migliore!

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

04/10/2013, 0:12

ciao ragazzi, ho 17 anni non so se vi ricordate di me, sono già da un annetto sul forum, comunque sono mesi che sto pensando di abbandonare l'italia, il motivo? voglio avere successo! voglio diventare un grande delle MMA, non ho paura di dirlo, voglio arrivare ai livelli dell'UFC! e questo in italia non è possibile, livelli troppi bassi (parlo a livello di palestre) mi sono girato un po tutta la mia città (napoli) ci sono palestre buone ma ragazzi qui buone significa mediocri rispetto ciò che fanno dalle altre parti, tra poco farò 18 anni e voglio mettermi le palle in gioco per il futuro, ho già abbandonato scuola per inseguire questo sogno andando contro tutti e tutto, ma questo sento sia il mio destino! magari penserete che sono uno dei tanti montati ma non è così, amo combattere da sempre!! vi chiedo se voi sapete indirizzarmi da qualche parte, mi spiego un po meglio, come dicevo prima farò 18 anni tra poco e voglia andare fuori italia, secondo voi il miglior posto per allenarsi con i migliori e farsi notare qual'è? so che in brasile o america è il top ma ci sono anche altre soluzioni? e in quali città e se avete anche dei nomi precisi dei maestri, consigliatemi un po voi, grazie ragazzi!! :)
0
Ultima modifica di GSP il 04/10/2013, 2:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

04/10/2013, 1:21

Non c'è da dire hai le palle......spero ti rimangano a lungo, perchè non è tanto avere quell aspirazione o fare la scelta di mollare tutto e andare, ma quello di mantenere questa decisione per molti anni a seguire....
Cmq se vuoi rimanere in Europa, vai a Londra senz'altro alla Londo ShootFighter, la piu famosa e blasonata scuola di rilevanza internazionale nel vecchio continete, altrimenti davvero america, scegli qualsiasi team, inizi i corsi normali, poi se sei bravo saranno loro a portarti a combattere e a passarti tra i professionisti...in brasile ti farai le ossa perchè veramente li combattono per mangiare il pane la sera, in america sono un po piu fighetti ma hanno strutture e allenatori migliori..tienici aggiornati!!

In italia ci sono ottime strutture cmq sia per allenamento che per maestri con contatti intnernazionali...Dog eat Dog (frenze), Stabile Tream(novara), Serati Team ( Milano) , Khalid fight team ( cecina), senza parlare del legio's team con la sede centrale a roma....
0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

04/10/2013, 1:53

grazie mille! è la passione e l'amore che mi spinge a fare questo, sento sia la cosa giusta, comunque grazie mille del consiglio, credo andrò prima in brasile e poi andrò in america sperando di fare qualcosa, comunque c'è ancora molto tempo per decidere, parlerò anche con il mio maestro acui voglio un bene dell'anima ma lui stesso mi ha detto che se voglio sfondare qui non è posto per me, mi farebbe piacere avere qualcuno che sa muoversi in posti esteri in quel campo sopratutto e anche per la lingua che comunque cercherò di imparare. speriamo bene :) grazie mille per la risposta! :mmamania:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

04/10/2013, 2:28

In bocca al lupo di cuore amico! :yeah:
0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

05/10/2013, 1:23

mi sono informato un po e ho deciso, andrò in brasile, a rio de janeiro nel team nogueira, e dopo qualche anno andrò in america :) ora devo solo iniziare a mettere soldi da parte e risolvere il problema mantenimento, avete idee? :)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/10/2013, 14:18

domanda: sei cittadino brasiliano o hai un visto di soggiorno permanente?
probabilmente era la cosa da chiedersi prima di mollare la scuola, comunque auguri
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

07/10/2013, 23:42

The Dragon ha scritto: domanda: sei cittadino brasiliano o hai un visto di soggiorno permanente?
probabilmente era la cosa da chiedersi prima di mollare la scuola, comunque auguri

:vero: :vero: :applauso: :vero: :vero:
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

08/10/2013, 1:40

Penso che cominciare a vincere qualche match in italia e poi di conseguenza in europa sia la cosa migliore. Le palestre oggigiorno ci sono e le promotion pure, penso che non sia come ai tempi in cui Sakara partì per il brasile.
0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

09/10/2013, 1:26

The Dragon ha scritto: domanda: sei cittadino brasiliano o hai un visto di soggiorno permanente?
probabilmente era la cosa da chiedersi prima di mollare la scuola, comunque auguri
come ho detto prima non sono il solito montato, per cui ho pensato a tutto conoscendo ogni minimo dettaglio della cosa ;) per prima cosa appena arrivato lì avrò un budget di denaro nel mentre di trovare qualche lavoro che mi mantenga, e starò li nel limite di tempo prestabilito (6 mesi per un turista) se in questi 6 mesi riesco a trovare sistemazione adatta e lavoro mi farò la cittadinanza brasiliana e rimarrò lì, nel caso contrario tornerò in italia cercherò altre soluzioni e partirò di nuovo, vi ripeto non sottovalutatemi, a costo di dormire per strada io andrò lì e sfonderò tutto! sentirete il mio nome un giorno
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

09/10/2013, 10:33

ho trovato questo:
tieni presente che per lavorare in Brasile come dipendente serve il permesso di residenza permanente.
Con visto turistico non si può lavorare .
Con visto turistico si può rimanere in Brasile per 90 giorni prolungabili di altri 90, poi bisogna uscire, e non rientrare in Brasile per altri 185 giorni.
In pratica si può rimanere in Brasile con visto turistico solo 180 giorni in un anno.
Permanenze più lunghe (CLANDESTINE) sono punite solo con un ammenda.
Il permesso di residenza permanente si può ottenere per i seguenti motivi:
matrimonio con cittadino brasiliano
genitore di cittadino brasiliano
nascita di figlio in teritorio brasiliano anche se entrambi i genitori sono stranieri (jus solis)
Partecipazione in società brasiliana con investimento minimo di 50.000 dollari americani.
Trasferimento di pensione del valore di almeno 2.000 dollari americani mensili.


io ti consiglierei di vivere lavorare e allenarti in europa
e poi con dei soldi messi da parte allenarti in brasile con visto turistico
lavorare come clandestino rischieresti l'espulsione dal paese, e il fatto ch nn ti rifaano piu il visto

cmq esistono anche dei visti lavoro per personale altamente qualificato, tipo sponsorizzazioni dalle ditte brasiliane..
informati meglio
http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_policy_of_Brazil
ciao
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

09/10/2013, 11:24

Ma io non penso proprio che tu sei montato :no: :no:
0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

09/10/2013, 12:38

pattaya ha scritto: ho trovato questo:
tieni presente che per lavorare in Brasile come dipendente serve il permesso di residenza permanente.
Con visto turistico non si può lavorare .
Con visto turistico si può rimanere in Brasile per 90 giorni prolungabili di altri 90, poi bisogna uscire, e non rientrare in Brasile per altri 185 giorni.
In pratica si può rimanere in Brasile con visto turistico solo 180 giorni in un anno.
Permanenze più lunghe (CLANDESTINE) sono punite solo con un ammenda.
Il permesso di residenza permanente si può ottenere per i seguenti motivi:
matrimonio con cittadino brasiliano
genitore di cittadino brasiliano
nascita di figlio in teritorio brasiliano anche se entrambi i genitori sono stranieri (jus solis)
Partecipazione in società brasiliana con investimento minimo di 50.000 dollari americani.
Trasferimento di pensione del valore di almeno 2.000 dollari americani mensili.


io ti consiglierei di vivere lavorare e allenarti in europa
e poi con dei soldi messi da parte allenarti in brasile con visto turistico
lavorare come clandestino rischieresti l'espulsione dal paese, e il fatto ch nn ti rifaano piu il visto

cmq esistono anche dei visti lavoro per personale altamente qualificato, tipo sponsorizzazioni dalle ditte brasiliane..
informati meglio
http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_policy_of_Brazil
ciao
so perfettamente tutto come dicevo prima. infatti ho scritto che andrò da turista prima a vedere e una volta fatto tutto farò la residenza lì quindi NON DA TURISTA! andrò in brasile nel team nogueira come mi è stato consigliato da una certa persona di importanza internazionale, non faccio nomi, nessuno spegnerà i miei sogni e ripeto a costo di dormire per strada io andrò lì e farò del mio meglio! poi per avere la residenza basta lavorare e avere una casa e mostrare allo stato che puoi mantenerti e pagarti senza dare problemi
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

09/10/2013, 14:59

e una volta fatto tutto farò la residenza lì
ma fatto tutto che? la residenza mica la puoi fare tu, non sei tu che decidi

per rimanere residente serve sposarti con una brasiliana, o investire più di 50.000 euro in una azienda in brasile.
altrimenti puoi fare avanti indietro da turista sempre per 90 gg prorogabili... hai letto quello che ho scritto prima?

per lavorare serve il libretto di lavoro e il libretto non te lo danno col visto da turista...
o investi (+ di 50.000 euro)o ti fai sponsorizzare da un azienda o fai il turista ma nn lavori...
0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

09/10/2013, 15:57

pattaya ha scritto:
e una volta fatto tutto farò la residenza lì
ma fatto tutto che? la residenza mica la puoi fare tu, non sei tu che decidi

per rimanere residente serve sposarti con una brasiliana, o investire più di 50.000 euro in una azienda in brasile.
altrimenti puoi fare avanti indietro da turista sempre per 90 gg prorogabili... hai letto quello che ho scritto prima?

per lavorare serve il libretto di lavoro e il libretto non te lo danno col visto da turista...
o investi (+ di 50.000 euro)o ti fai sponsorizzare da un azienda o fai il turista ma nn lavori...
quindi se qualcuno vuole andare ad allenarsi in brasile per qualche anno non puo? io non credo sia proprio cosi, credo la soluzione ci sia :uhuh:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

09/10/2013, 16:32

dovresti rivolgerti a un consolato o un ufficio immigrazione

qua ci sono delle buone informazioni e ci sono molti tipi di visti ...
http://www.consbrasroma.it/it/vistos/index.html

cmq vedo che nn sei molto informato
non ti voglio buttare giù, però informati meglio la prossima volta prima di sparare a mille... :ok:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

09/10/2013, 16:36

0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

09/10/2013, 16:43

gli altri visti temporanei (non turistici) sono questi:

http://www.consbrasroma.it/it/vistos/temporaneo.html
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

09/10/2013, 16:58

0

Avatar utente
GSP
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:79
Iscritto il:10/12/2012, 4:51
Disciplina:MMA, Sanda, BJJ
Località:Napoli

09/10/2013, 17:15

pattaya ma figurati quale buttare giù, anzi sono cose da sapere, anzi grazie, però in ogni caso ci andrò che sia 6 mesi ogni 185 giorni o con un soggiorno provvisorio, sono motivato al 100% e sento sia la mia strada e so che potrò fare bene, tutto qui, per ilr esto grazie mille delle informazioni, ho ancora un anno di tempo per trovare soluzioni e rimedi, grazie ancora :)
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

09/10/2013, 18:15

Complimentissimi GSP. Ci vogliono 2 palle così per fare quello che vuoi fare,anch'io ogni tanto sogno di fare quello che vuoi fare tu.

I miei migliori auguri!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti