Come iniziare?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Fraru
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:01/10/2013, 22:00
Disciplina:Karate Shotokan

01/10/2013, 22:35

Salve a tutti, sono un nuovo utente e, proprio come vi ho accennato nella presentazione, volevo delle delucidazioni da degli esperti come voi.
Come già detto nell'altro topic, solo adesso ho scoperto il mondo dell'MMA e, trovando nella palestra del mio paese un istruttore, mi è venuta voglia di praticare questo sport. Sul web ho trovato tuttavia pareri molto discordanti, in quanto alcuni dicono che non per forza bisogna avere della basi abbastanza solide per iniziare questo sport, mentre altri l'esatto contrario. Personalmente credo che avere delle basi prima di incominciare aiuti molto ma che non siano fondamentali, però, essendo ignorante in materia, molto probabilmente mi sbaglio.
L'unica arte marziale che ho praticato nella mia vita è stato il Karate Shotokan anche se per molto poco (soli 2/3 anni) e, di questo, mi spiace visto che al secondo anno il mio maestro già mi voleva portare in Polonia per una competizione.
Se può essere utile, non ho un fisico molto allenato in quanto son fermo da un anno, sono alto sui 170cm e peso 56Kg, il che, in paragone a quelle macchine da combattimento che vedo negli incontri su internet, mi sembro il caro vecchio Don Abbondio "un vaso di coccia in viaggio a dei vasi di ferro" o qualcosa del genere, ora la frase non me la ricordo xD
Ho già avuto dei contatti con l'istruttore che mi dovrebbe seguire che mi ha rassicurato su quello che precedentemente vi ho detto ma, come ben si sa, di truffatori è pieno quindi prima di buttare via i soldi volevo chiedere direttamente a voi che non va in tasca nulla e quindi dovreste essere imparziali.
Scusate il disturbo,
Buona serata! ^^
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/10/2013, 23:37

Nonostante ti direi Judo, Bjj, Lotta, questo video fa al caso tuo, e direi che lui qualcosa sa...

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 247 ospiti