[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MMA Mania.it Forum •German volume training. Che ne pensate?
Pagina 1 di 1

German volume training. Che ne pensate?

Inviato: 30/08/2013, 11:12
da Tigerman
Ho iniziato a praticare due volte a settimana il german volume training ( o gvt) anche se in una versione più leggera di quella tradizionale. Qualcuno di voi utilizza questo metodo? Che cosa ne pensate?

Re: German volume training. Che ne pensate?

Inviato: 30/08/2013, 11:59
da AdReNaLiNa
Personalmente non lo conosco. Ci illustri un po' la struttura dell'allenamento?

Re: German volume training. Che ne pensate?

Inviato: 30/08/2013, 12:27
da nicholas98
AdReNaLiNa ha scritto: Personalmente non lo conosco. Ci illustri un po' la struttura dell'allenamento?
http://it.wikipedia.org/wiki/German_Volume_Training" onclick="window.open(this.href);return false; Sta su wikipedia ... lo spiega bene.

Re: German volume training. Che ne pensate?

Inviato: 30/08/2013, 13:17
da Tigerman
Posso dire quello che ho capito sinora, probabilmente ci saranno delle lacune. Il nucleo del gvt è di esesguire 10 serie da 10 ripetizioni con un tempo di recupero abbastanza breve (definiti come incompleti). Io ne ho avuto diversi benefici, tra cui un miglioramento della forza massimale, esplosiva e resistente anche se ad onor del vero con l'aumentare del peso di carico ho diminuito le ripetizioni passando ad 8. Comunque linko l'articolo di wikipedia che mi sembra molto esaudiente.
http://it.wikipedia.org/wiki/German_Volume_Training" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: German volume training. Che ne pensate?

Inviato: 01/09/2013, 16:43
da fetta
L'anno scorso l'ho fatto anche io,da Settembre fino a Gennaio e devo dire che ti da un sacco di soddisfazioni perchè è molto efficace.
Io sono partito tipo a 85-86 kg e quando ho finito avevo acquistato massa muscolare e stavo tipo sui 93 kg se non mi ricordo male (comunque 8 kg in 4 mesi non sono male secondo me,anche se su wiki dice 4,5 kg in 6 settimane).
Non l'ho più fatto perchè mi sono infortunato ad una gamba cadendo dallo scooter e sono dovuto stare fermo 2 settimane ho fatto tanta riabilitazione e poi mi sono dedicato solo alla pallanuoto.
Devo ammettere che mi mancano tantissimo 93-94 kg di muscoli,no come adesso che peso 93 kg ma la maggior parte di grasso :(
Dal 5 settembre reinizio l'allenamento e mi metto a dieta giuro.