Come impostare allenamento di forza esplosiva e resistente

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
davidemma92
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:17
Iscritto il:03/07/2013, 12:19
Disciplina:karate shotokan,muay thai,boxe

03/07/2013, 12:42

Salve a tutti..premetto che ho 20 anni,sono alto 1,75 peso 71 chili...faccio palestra da due anni ormai,ma solo per l'ipertrofia..ora..ho iniziato ad allenarmi con il mio maestro da due mesi,nelle varie discipline karate shotokan,jiu jitsu e boxe...ma ho visto che l'allenamento in palestra per l'ipertrofia che ho fatto fino adesso non serve praticamente a niente nelle arti marziali,dato che si necessita di una forza esplosiva e resistente (non so se sbaglio)...volevo chiedervi...come posso allenarmi?serie?ripetizioni?circuiti?tempi di riposo?Facendo palestra da due anni ho provato a farmi questa scheda ditemi se va bene

Lunedì
Corsa 45 minuti tecnica e allenamento mosse

martedì pesi

petto:5 serie panca piana da 3 alle 6 ognuna,con il 90% del massimale 3 minuti di riposo
5 serie croci manubri dalle 3 alle 6 ognuna sempre con il 90% del massimale 3 minuti di riposo
5 serie panca inclinata sempre dalle 3 alle 6 ripetizioni ognuna con il 90% del massimale 3 minuti di riposo

tricipiti:dip alle parallele 5 serie dalle 6 ripetizioni ognuna con 3 minuti di riposo
tirate ai cavi 5 serie dalle 3 alle 6 ripetizioni ognuna con 3 min di riposo

mercoledì:tecnica e combattimento a lotta

giovedì:mattina corsa 45 min scatti e salite

pomeriggio:
spalle:5 serie da 5 con un carico dell'80% alzate laterali
" " " " " " alzate frontali
uguale come sopra tirate al mento
tutto sempre con i 3 min di riposo
gambe:squat 5 serie per 5 rip 80% massimale 3 min di riposo
polpacci 5 serie per 5 con

venerdì:riposo

sabato:dorsali 5 serie da 5 rip trazioni alla sbarra scendendo lentamente e risalendo il più velocemente possibile...3 min di riposo
dorsali presa inversa:come sopra