Prima del peso

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

24/05/2013, 10:04

ok ragazzi sono in fase di prosciugamento, da 74 kg sono a 69.9 kg, ho ancora tutta la giornata, un allenamento di bjj e la notte. Domani mattina alle 10 devo fare il peso. IL DILEMMA è: un caffe ristretto o qlc alla mattina è consentito? o devo stare a digiuno e senza bere x tutta la notte e le 3-4 ore di domani mattina? (Devo rientrare nella categoria -70)
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

24/05/2013, 10:17

Prova a pesarti sta sera dopo allenamento, se hai margine mangia frutta e un panino poi ripesati prima di andare a dormire. domani mattina di nuovo sulla bilancia quando ti alzi, se hai mezzochilo di scarto un caffe o una banana non te la toglie nessuno! I liquidi regolali in base alle 3 pesate magari con succhi di frutta cosi reintegri anche zuccheri dopo allenamento.
di solito combatto anch'io nei -70kg e quello che mi pesa di più è l'assenza di liquidi ma purtroppo sono quelli che fanno la differenza!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

24/05/2013, 12:36

Ken ha scritto: Prova a pesarti sta sera dopo allenamento, se hai margine mangia frutta e un panino poi ripesati prima di andare a dormire. domani mattina di nuovo sulla bilancia quando ti alzi, se hai mezzochilo di scarto un caffe o una banana non te la toglie nessuno! I liquidi regolali in base alle 3 pesate magari con succhi di frutta cosi reintegri anche zuccheri dopo allenamento.
di solito combatto anch'io nei -70kg e quello che mi pesa di più è l'assenza di liquidi ma purtroppo sono quelli che fanno la differenza!
Grazie mille! tu normalmente quanto pesi? Gia io infatti di solito non devo tagliare perchè quando c'è la categoria sono nei -75 solo che a questo torneo c'è soltanto o -80 o -70 quindi..e passare dal bere tantissimo al non bere quasi è tosta..oggi gia ho la bocca seccherrima e non oso immaginare domani mattina XD ma tanto posso bere dopo il peso quindi si resiste :fiuu:
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

24/05/2013, 13:31

Normalmente peso 72-73, in alcuni periodi anche 71! ora purtroppo sto ingrassando perchè sono fermo da un infortunio a seguito della lussazione della spalla e dello studio per esami.. :( ..Sempre detto che studiare fa male!! :)
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

24/05/2013, 14:23

Ken ha scritto: Normalmente peso 72-73, in alcuni periodi anche 71! ora purtroppo sto ingrassando perchè sono fermo da un infortunio a seguito della lussazione della spalla e dello studio per esami.. :( ..Sempre detto che studiare fa male!! :)
:lol: lo studio fa malissimo..beh allora come peso siamo li..che sfiga la lussazione :paura: non deve essere affatto piacevole
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

24/05/2013, 15:02

Si, durante una gara di grappling eseguii Ko Uchi Gari e finimmo al suolo.. senza Kimono non hai modo di controllare l'avversario e con le braccia non isolai il lato della gamba libera che permise al mio avversario di spostarsi sul fianco e cademmo in maniera obliqua, lui di schiena io sul lato della spalla che è stata sollecitata in compressione ed è uscita... è un po difficile da spiegare a parole.. fatto sta che l'incontro è stato bloccato e per fortuna il medico di gara mi mise subito in sede la spalla a "caldo" quindi non sentii molto dolore.. la sera andai in pronto soccorso le ossa erano a posto ma il danno articolare dato dalla lussazione scapolo-omerale era evidente.. dopo tre settimane di fasciatura ora sto facendo fisioterapia e poi dovrò fare palestra per fare in modo che la muscolatura sostenga l'articolazione che non sarà mai più come prima.. grandissimo skazzo!!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

24/05/2013, 15:18

Ken ha scritto: Si, durante una gara di grappling eseguii Ko Uchi Gari e finimmo al suolo.. senza Kimono non hai modo di controllare l'avversario e con le braccia non isolai il lato della gamba libera che permise al mio avversario di spostarsi sul fianco e cademmo in maniera obliqua, lui di schiena io sul lato della spalla che è stata sollecitata in compressione ed è uscita... è un po difficile da spiegare a parole.. fatto sta che l'incontro è stato bloccato e per fortuna il medico di gara mi mise subito in sede la spalla a "caldo" quindi non sentii molto dolore.. la sera andai in pronto soccorso le ossa erano a posto ma il danno articolare dato dalla lussazione scapolo-omerale era evidente.. dopo tre settimane di fasciatura ora sto facendo fisioterapia e poi dovrò fare palestra per fare in modo che la muscolatura sostenga l'articolazione che non sarà mai più come prima.. grandissimo skazzo!!
azz brutta cosa..mi dispiace. In questi casi bisogna essere forti anche mentalmente e avere una gran quantità di pazienza, in bocca al lupo!
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

24/05/2013, 15:33

Grazie mille!! :ok: ..Dopo pensavo di aprire un topic "infortuni" cosi da confrontarmi anche con altri che hanno avuto esperienza di infortunio più o meno gravi.. scusa se con questi ultimi messaggi siamo andati un po' off topic.. ;)
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

25/05/2013, 9:25

io sono filosofia mike dolce, quindi per la colazione il giorno del peso!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

26/05/2013, 12:19

peso superato sono sceso in 4 settimane scarse da 73.5 a 69. Pero ho perso per armbar a un minuto dalla fine :muro: pur non avendo avuto problemi di cardio mi sentivo meno esplosivo e reattivo del solito..pero grande giornata con gli amici della kimura nova uniao che han vinto quasi tutto loro e ho assistito a un match di esibizione no-gi di ottimo livello tra una cintura nera dell'accademia di carlson gracie e uno svizzero anch'esso cintura nera (Felipe Tiago Broa vs Patrick DeCaro). Gran bel match finito in parità dopo mezz'ora. Infine mi son consolato con açai a go-go e una bella grigliata :canna: ps il livello era molto alto in generale, anche perche eran campionati svizzeri di grappling, mentre le gare che faccio di solito in italia sono a livello regionale
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 2:09

Bravissimo cmq!!! ti sei impegnato, allenato, fatto il taglio del peso (è veramente una rarità, specialmente quelli che ci riescono!!) e hai avuto le palle di farti chiudere la gabbia dietro affrontando un altro uomo a testa alta!! Solo lodi per te!!!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

27/05/2013, 11:19

grazie mille pero era solo grappling.. :) in ogni caso è stata un'esperienza interessante vedere un po' come funziona il taglio del peso in prima persona. Fatto sta che la sera dopo aver combattuto, dopo giorni di stecchetto quando mi son potuto divorare una bella pizza, bere un birretta weiss e scolarmi acqua a volontà sono tornato ad apprezzare le piccole cose!! :lol:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 13:16

Vabbe uguale, nn ti hanno chiuso la gabbia ma sei salito sul tatami solo, lasciando titti glinaltri giu...il resto del discorso è uguale, bravo!!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

27/05/2013, 17:04

zelard ha scritto: Vabbe uguale, nn ti hanno chiuso la gabbia ma sei salito sul tatami solo, lasciando titti glinaltri giu...il resto del discorso è uguale, bravo!!
ri-grazie fighter! ;)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti