Consiglio allenamento a casa

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

10/04/2013, 15:27

Ciao ragazzi, come vi dissi tempo fa ho necessità di scendere di peso ed avevo provato ad iscrivermi ad una palestra di pugili perchè mi faceva comodo conoscendo il proprietario e potendoci andare quando mi pareva.

Poi mi è capitato di venire a conoscenza di questo problema che ho ai tendini delle gambe e mi dovrò operare a luglio per risolverlo, perchè mi fa venire un forte dolore ogni volta che corro a ritmo più elevato per 4-5 minuti e quando faccio la corda. Per queste ragioni ho smesso di andare in palestra ma vorrei provare a fare qualcosa a casa.

Cyclette, tappeto e pesi li ho, quindi potrei utilizzare questi, ma non so che tipo di esercizi posso fare. A me interessa principalmente perdere pancia e fianchi, oltre a rafforzare i pettorali.

Se avete anche qualche dieta da consigliarmi vedrò di darci un'occhiata. :ok:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

11/04/2013, 11:00

Per la pancia puoi fare così: calcoli la tua Frequenza cardiaca massima (devi fare 220-la tua età), ti compri un cardiofrequenzimetro (19 euro da decathlon) e inizi a pedalare per almeno 4 giorni a settimana.
1a settimana: da 20' a 25' con una Frequenza Cardiaca compresa tra il 60 e il 70% della tua FCMax.
2a settimana: da 30' a 35' con una Frequenza Cardiaca compresa tra il 60 e il 70% della tua FCMax.
3a settimana: da 35' a 40' con una Frequenza Cardiaca compresa tra il 60 e il 70% della tua FCMax.
4a settimana: da 25' a 35' con una Frequenza Cardiaca compresa tra il 70 e l' 85% della tua FCMax.
5a settimana: da 30' a 35' con una Frequenza Cardiaca compresa tra il 70 e l' 85% della tua FCMax.
Il tutto unito a mangiare sano e regolarmente, bere molta acqua e dormire almeno 8 ore per notte.
Buon lavoro
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

11/04/2013, 20:41

allora se hai la tipa il consiglio migliore e' quello di portartela a casa e scannarla almeno per un' ora tutti i giorni come un' animale, se no trovala.. :adolf:
oppure come ha gia' detto Kiichi Miyazawa tieni un'alimentazione regolata con tanta acqua e assolutamente no bibite gassose o cibi che sai che vanno a finire li :fedor: , prendi delle pastiglie di carbone ti aiutano anche a sgonfiare la panza, per il resto cerca di fare il piu' possibile con quello che hai, magari creandoti una scheda giornaliera con 15 min di cyclette, 15 di tappeto e 15 di pesi facendo vuoto allo specchio o non se ovviamente non sono pesanti. Il tutto dosato con tanta ma tanta voglia perche' andare in palestra (qualsiasi) e' sempre un' altra suonata :boxe:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

12/04/2013, 17:32

Ok proviamo, vi farò sapere. :ok:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti