Esperienza MMA

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Dario16
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:18/03/2013, 1:55
Disciplina:K1,MMA

18/03/2013, 14:22

Ciao a tutti :) ho una piccola curiosità, voi , come e quando avete conosciuto l'mma? e come mai avete iniziato a praticarla? vi è piaciuta subito? raccontatemi la vostra esperienza :) ciao, e buona giornata :D
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

18/03/2013, 14:58

Io mi sono appassionato alle mma recentemente! Il primo evento in diretta che seguii fu ufc 116!
Nella mia città diciamo che un pò tutti i giovani conscono per sentito dire le mma, col nome di valetudo parecchi purtroppo :omg:
Io seguivo il k1 sporadicamente, e un giorno mentre guardava degli HL di Aerts mi ritrovai uno di Crocop poi con l'aiuto di wikipedia e dello stesso youtube, mi sono fatto un po di cultura sulle federazioni, e quindi una volta scoperti orari ed eventi ho iniziato a seguirli con continuità

MMA ho iniziato a praticarla solo l'anno scorso e devo con lunghe pause. Il mio primo amore rimane la thai e pradicando mma mi sono anche appasionato al grappling, in un futuro non molto remoto, vorrei fare solamente Thai e BJJ, accantonando i corsi di MMA che sono un covo di ritardati arroganti (pippe)!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

19/03/2013, 22:37

uhm non saprei dire l'anno..quando ancora non conoscevo nulla ero appassionato di am tradizionali e con altri amici di altre discipline marziali gia ci trovavamo ogni tanto a fare dei piccoli sparring con guantini o guantoni e dove si poteva sia colpire in piedi (piano) che lottare e colpire a terra, e tutto cio senza sapere dell' esistenza delle mma, era una cosa spontanea che penso sia capitata a molti altri che erano curiosi di mischiare/confrontare i vari stili. Poi tipo quando andavo alle superiori un mio cugino mi ha mostrato un video dell' ufc ma all'epoca ero calciatore convinto quindi ho pensato," si figo come se le danno " ma senza dare troppo peso e non pensandoci piu. Poi un bel po' di tempo dopo ho scoperto per caso Sakara grazie al passaparola e da li ho iniziato a cercare info e a documentarmi su tutto. poco dopo ha combattuto con vedepo (primo incontro visto se non sbaglio) e da li sono diventato un hardcore fan e ho iniziato a seguire sempre piu. Per il resto ho scoperto che a lugano praticano grappling e 2 anni fa a 25 anni :omg: mi sono iscritto anche se ero indeciso con k1 e boxe ma poi e arrivato il corso di preparazione per l' mma e mi ha risolto il problema dato che ora pratico tutte le cose, anche se lo faccio per passione e per tenermi in forma e non per andare in ufc :D riesco a gareggiare abbastanza spesso in grappling un po' li perdo un po' li vinco ma mi diverto sempre e tra un po' dovrei riuscire a fare anche i light almeno ogni tanto. Amen :boxe:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/03/2013, 21:00

ho sempre fatto arti marziali, judo e muay thai.. le MMA sono stata la naturale evoluzione per il mio modo di vedere le cose, mi sono veramente appassionato e ho iniziato a seguire questo sport nel periodo che machida era campione.
Poi ho aggiunto anche il BJJ e mi sono innamorato di quell'arte..
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti